Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ismo85

Overclockare Un Portatile? E' Possibile?

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

volevo fare le domande che vedete sul titolo per un portatile che ha a quanto so

Windows xp

e 512 megabyte di ram

Per il resto delle caratteristiche vi farò sapere...

servono? e che altro serve sapere?

o anche che altro fare prima di eseguire una tale operazione???

Precauzioni e consigli sono ben accetti, non vorrei fare danni e spendere soldi dai tecnici :angel_not:

Grazie per il vostro tempo e la vostra attenzione, :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal bios se te lo permette ... in genere no ... poi non è proprio consigliabile in quanto il portatile è progettato per gestire un certo carico termico e erogare una certa potenza. Aumentare le frequenze significa stressare la machcina molto più di quanto si farebbe con un assemblato che invece ha possibilità di intervenire sull'alimentazione e sul raffreddamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per esperienza personale ho avuto a che fare con portatili con cpu un po' più spinte del normale e già così scaldano come una stufetta! :) Questo costringe spesso i fortunati-sfortunati possessori a smontarlo con una certa frequenza per ripulire per benino le ventole dalla polvere e a volte si prospetta anche la necessità di cambiare la pasta termica della cpu (operazione non banale per un portatile)!

E tutto questo senza overclock....fai un po' tu!

Se vuoi migliorare le prestazioni del tuo portatile potresti al massimo aggiungere un po' di ram (se monta ddr2 prendi 2GB con una 40 di euro)!

Modificato da modigliani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le spiegazioni,

io sono un novizio di hardware e soprattutto di overcloack :angel_not: :P

Comunque il portatile non è il mio... :P

Comunque vi ringrazio per i consigli, :omaggi:

Siete sempre i migliori :)

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per esperienza personale ho avuto a che fare con portatili con cpu un po' più spinte del normale e già così scaldano come una stufetta! :) Questo costringe spesso i fortunati-sfortunati possessori a smontarlo con una certa frequenza per ripulire per benino le ventole dalla polvere e a volte si prospetta anche la necessità di cambiare la pasta termica della cpu (operazione non banale per un portatile)!

E tutto questo senza overclock....fai un po' tu!

Se vuoi migliorare le prestazioni del tuo portatile potresti al massimo aggiungere un po' di ram (se monta ddr2 prendi 2GB con una 40 di euro)!

Quoto! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0