Accedi per seguire   
Seguaci 0
yuna_90

Errore Calibrazione Dell'alimentazione

6 messaggi in questa discussione

chiedo umilmente il vostro aiuto :)

ieri volevo masterizzare alcuni divx su un dvd da 4 giga, utilizzando nero 7. Il processo è partito, ma dopo pochi secondi ha fatto uno strano rumore e non andava oltre l'1%..dopo qualche minuto il processo si è fermato, il disco è stato espulso e mi ha dato questo errore : Errore di calibrazione dell'alimentazione. Ho provato più volte ma niente. Ho provato a aggiornare il firmware del masterizzatore, ho installato la nuova versione di nero..ma niente..sempre lo stesso errore..

potete aiutarmi :P ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posto da cosa può dipendere il power calibration error

il Power Calibration Error indica che la periferica ottica di scrittura non riesce a calibrare la potenza necessaria per la scrittura del supporto. Le possibili cause sono:

Lente fuori calibrazione: in questo caso c'è poco da fare: la calibrazione si esegue agendo su un trimmer, cioè (riduttivamente) un potenziometro molto sensibile. E' possibile tentare un intervento manuale direttamente sul trimmer aprendo l'unità, ma se l'unità è in garanzia è meglio mandarla in assistenza, dove, con i giusti strumenti, si provvederà a ricalibrare la lente o, caso ancora migliore, la periferica sarà sostituita. Se invece l'unità non è in garanzia conviene acquistarne una nuova.

Incompatibilità del supporto con il masterizzatore: l'unica soluzione è quella di cambiare supporto.

Lente sporca: in questo caso è possibile un intervento manuale di pulizia della lente

Alimentazione insufficiente: l'alimentatore del PC potrebbe non erogare potenza sufficiente all'alimentazione della macchina, ed a farne le spese è l'unità ottica di scrittura. La soluzione è semplicemente la sostituzione dell'alimentatore con uno più potente. Un 300W dovrebbe bastare (inoltre oggi i 300W sono montati di standard).

Un diverso tipo di errore, correlato al Power Calibration Error è il "Power Calibration Area Full". Questo errore si verifica quando, nel tentativo di eseguire la calibrazione lente/supporto, è stata esaurita la quantità di spazio disponibile nella Power Calibration Area del supporto. La PCA consta infatti di 99 regioni e, se vengono esaurite senza che la calibrazione sia riuscita, il masterizzatore non sarà in grado di scrivere sul supporto, riportando questo errore.

Oltre alle soluzioni sopra indicate, ce ne sono altre, generiche, che possono ovviare ad un Power Calibration Error:

Scrivere a velocità più bassa. In questo modo il masterizzatore userà una diversa strategia di scrittura, che richiede una minor quantità di potenza.

Nel caso i supporti vengano conservati in luoghi caldi, farli raffreddare in modo che raggiungano la temperatura ambiente.

Aggiornare il firmware dell'unità. Questo procedimento non garantisce l'eliminazione di un Power Calibration Error, ma su certe unità ha funzionato

dunque può dipendere da varie cause

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a diminuire la velocità e ora funziona

però strano perchè prima funzionava alla massima velocità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti ho già spiegato l'errore di calibrazione del masterizzatore oltre alla calibrazione della lente ottica può derivare anche da non sufficente erogazione di potenza del pc dovuta all'alimentatore o a molti processi aperti (la cpu e ram sempre sotto pressione) dovuta a virus, malaware e quanto altro

ed allora masterizzando a bassa velocità richiede meno potenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora spero non sia un virus o un malware, comunque ok..grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora spero non sia un virus o un malware, comunque ok..grazie mille

ciao :):P

per eliminare ogni dubbio fai così...scarica Hijackthis salvalo in una cartella...esegui una scansione e salva un log...poi apri una discussione nella sezione sicurezza in cui farai analizzare il risultato della scansione... :up1: :up1: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0