Accedi per seguire   
Seguaci 0
mooving

Word Si Chiude E Memorie Non Lette In Avvio

13 messaggi in questa discussione

problema su xp (versione 2002....).

una serie di file word si aprono, si fanno lavorare e modificare e poi dopo un'istante si chiudono, (salvandosi e recuperandosi, ma sostanzialmente bloccando tutto il lavoro)

probabile che sia un'intera cartella zeppa di file word a subire lo stesso trattamento.

ho verificato con kasperky la cartella ma niente fa fare. oltre che scan completo con pc tools.

anche creando un nuovo punto di rispristino, nulla.

questo tentativo l'ho fatto perchè da tre giorni in avvio mi dice che c'è è stato ripristinato un errore di sistema. il risultato del nuovo ripristino è che adesso si aprono 5/6 finestre consevutive che mi dicono che c'è stato in avvio un problema di memoria. (questa segnalazione di impossibilità a leggere una memoria, l'ha fatto un mese fa quando ho staccato la connessione web e la nuova stampante hp ha provato - credo- a cercarsi online gli aggiornamenti)

nessun file è stato scaricato online o via posta. casomai è stato copiato su cd e trasportato da un vecchio win 98. sono dati "amministrativi", niente di che.

ho provato a postare un log edè parso ok.

con l'accesso all'event viewer, il primo errore è un system error

codice errore 1000008, paramentro 1c 000005, parametro2 818370a2b

che altro dato posso fornire per capire cosa gli sta succedendo?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cercando di capire cosa succede, usando everest home edition, scopro che il pc comprato a ottobre, un xp un service pack "trial version."

[premetetto che la copia di win xp l'ho pagata e ce l'ho originale...]

può dipendere da questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< non saprei dirti sull'ultima domanda, non ho mai sentito un service pack trial version, a meno che non sia il service pack 3 non ancora ufficiale..

ma la versione di office e la 2002 giusto?

se non hai gia installato il service pack 3 di office puoi provare a scaricarlo >qui< ed installarlo magari ti risolve il problema.

Un altra possibilità é reinstallare office, in un tread recente è stata la soluzione del problema(che era diverso però) :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la correzione ortrografica durante la digitazione attiva prova a toglierla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo dall'ultima.

se la correzione si fa da un foglio bianco di word e così facendo office la applica a tutti, allora l'ho fatta ma non ho ottenuto nulla.

non mi dice quale sia il service pack.

però la versione di office è quella, la 5.1. 2600

ho il cd originale incluso e pagato. però loro mi diedero il pc già con windows.

office l'ho messo io.

in questo disco, c'è anche il service pack 2.

ma se ho già winxp installato, come faccio a prelevare dal dischetto il service pack?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P quello che intendeva largine è la correzzione automatica degli errori di digitazione che può essere disattivata cercando tra le opzioni di impostazione di word, devi provare a trovare dove si disattiva e farlo perche è risaputo(e se ne è ben ricordato largine) che da a volte dei problemi..

Il service pac che ti ho suggerito è che è linkato sotto la parola >qui< nel post precedente è per office scaricalo e poi lancialo (è un eseguibile).. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

correzioneortografia.jpg

schermata originale.

cosa e dove dovrei togliere ?

adesso scarico il service pack 3.

tks a entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, basta solo quello. ok

ti faccio sapere del sp 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P poi vediamo il discorso delle memorie? ne hai quanti banchi? hai provato a toglierne uno o viceversa l'altro in sequenza? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pc ha poche applicazioni. nulla per video, audio, gaming...poca memoria occupata. tra l'altro, di banchi ne avrà uno. è appena 512.

ma mica devo arrivare a smontarlo... :steve:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P no se è uno funziona sicuramente..

scrivi msconfig nell'esegui e posta l'immagine come quella che posto io , la mia è in parte cancellata perche non è mia ma l'ho presa da un altro post.. :)

post-36714-1205239149_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0