Accedi per seguire   
Seguaci 0
salvo82

Adsl Lenta

21 messaggi in questa discussione

Salve a tutti...sono nuovissimo e ho un problema con l'ADSL.

Ho alice 7 Mega..solo che la navigazione è lentissima..non ho trovato ne virus ne malware o spyware.. il 187 dice che la linea è OK ma su speedtest.net la velocità è pessima..circa 2/300 k... Che posso fare??

Grazie... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]zsalvo[/ben]

come succede spesso i motivi possono essere vari e diversi...

cominciamo col verificare il tuo hw (cpu, ram,...), la modalità di connessione (modem/router/..., ethernet/wireless), i dati di qualità della linea. Per questi ultimi dati vai con il browser nella pagina web del modem/router e riporta i dati relativi all'attenuazione (o line attenuation) ed al rapporto segnale/disturbo (S/N Margin)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio è un pentium 4, 3 GHz con 1 GB di ram..

utilizzo il model alice gate 2 plus con collegamento ethernet... per i parametri della linea non so dove prenderli... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :):P

apri il browser di internet e nella barra degli indirizzi digita http://192.168.1.1/ ti apparirà la schermata con le informazioni del router...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque...spero siano questi..

Modalità ADSL G.DMTVPI/VCI 8/35

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no...prova a cercare nel manuale:

"Device Info”,dal menù che si apre clicca su”Statistics” e scegli l’opzione “adsl”

cerca --> Margine di rumore (SNR, Noise Margin) e Attenuazione di linea (Line Attenuation)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo... cmq non riesco a trovare qsy cavoli di parametri di rumore... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no...prova a cercare nel manuale:

"Device Info”,dal menù che si apre clicca su”Statistics” e scegli l’opzione “adsl”

cerca --> Margine di rumore (SNR, Noise Margin) e Attenuazione di linea (Line Attenuation)

ciao :):P

questi valori nemmeno io sono mai riuscito a capire dove fossero...la principale causa è il fatto che si tratta di un modem/router fornito da telecom... :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma la cosa più assurda è che non riesco neanche a fare la segnalazione con "Alice ti Aiuta" perché la connessione è così lenta che scade la pagina... :sick:

Scusa mi consigli di cambiare modem? Io ho l'Alice Gate 2 plus... Cosa mi consigli??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... Stamattina vado a 4 Mega... Non so se dipende dai vari test fatti con voi... Speriamo duri...

Grazie... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La connessione Alice ADSL è incostante, quindi è tutto normale, non allarmarti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si...infatti sale e scende che è una bellezza... per navigare bene mi devo svegliare all'alba... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao zsalvo,

ma quando hai questo rallentamento usi in contemporanea programmi p2p??

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li usavo..pensando dipendesse da qst è da circa una settimana che non ne uso..in qst momento, x esempio, la linea è proprio piantata...e non ho nulla che gira... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La connessione Alice ADSL è incostante, quindi è tutto normale, non allarmarti :)

Ciao anche io dopo qualche giorno di vacanza accendo il pc che andava benissimo solo una settimana fa a 7 mega costanti (due mesi perfetti) e trovo che la connessione va in dowload a 800k e up normale a 400k. Alice 7 mega offre alice aiuto ma non mi da soluzione.

Pensi sia temporaneo e dipendente da loro?

O meglio potrebbe anche dipendere dalla telecom e sono normali periodi in cui ci sono questi rallentamenti?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, guarda, io la velocità di 7 mega in download non l'ho mai raggiunta, però il tuo rallentamento è sicuramente anomalo! Hai già chiamato l'assistenza per un controllo? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto the doctor... :)

telefona a telecom e rompigli un po' le scatole finchè non sanno dirti la causa del tuo rallentamento...magari ci sono dei lavori in corso.... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiamato questa mattina , mi hanno detto di usare aiutoalice che è un software di diagnostica loro, ma non funziona se non per valutare se hai settato bene pc. Niente soluzioni.

mi hanno detto di fare test di velocità ad intervalli regolari per qualche giorno e poi richiamare.

Ma non so sono un po' demoralizzata :sigh: :sigh:

Comunque proverò a fare come dicono loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mattina nuovamente 3 mega :P e poi ora addirittura 5.5 :):P . Vai a sapere come vanno queste cose. Sembra quasi che abbiano abbassato la connessione e visto che ho protestato la hanno riaccesa.

Se una non si lamenta magari la lasciano al minimo per dare la banda ad altri?

Non so , ho anche pensato che le piogge di questi giorni possano aver causato qualche corto circuito ma forse non centra niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se una non si lamenta magari la lasciano al minimo per dare la banda ad altri?

Non so , ho anche pensato che le piogge di questi giorni possano aver causato qualche corto circuito ma forse non centra niente

ciao :P

non credo che telecom faccia favoritismi...a loro basta che gli paghi la bolletta :):P

probabilemente è come ti avevo detto io...c'erano dei lavori in corso di cui l'operatore non sapeva...oppure anche problemi di allineamento del modem con la centrale...

comunque l'importante è aver risolto... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0