Accedi per seguire   
Seguaci 0
$angelique!?

La Cura Del Bello, L'ultimo Sironi, ...

1 messaggio in questa discussione

RAVENNA

La cura del bello

Museo d’Arte, «La cura del bello. Musei, storie, paesaggi. Per Corrado Ricci» (fino al 22 giugno). Claudio Spadoni prende a perno della mostra uno studioso d'arte, il ravennate Ricci. Opere di Reni, Delleani, Fontanesi, De Nittis, Parmigianino, Lotto, Moroni ecc.

www.museocitta.ra.it

MILANO

L’ultimo Sironi

Fondazione Stelline, «Sironi. Gli anni 40 e 50. Dal crollo dell'ideologia agli anni dell'Apocalisse» (fino al 25 maggio). Gli ultimi anni di Sironi, trascorsi in solitudine sia per la sua tragedia privata sia per lo smarrimento dopo il fallimento delle sue convinzioni politiche e artistiche.

www.stelline.it

FIRENZE

I cinesi

Palazzo Strozzi, «Cina Cina Cina!!!» (fino al 4 maggio). Opere di 18 artisti cinesi contemporanei, provenienti da Pechino, Shanghai, Canton. Video di Kan Xuan, Pak Sheung Chuen, Yan Fudong, animazioni di Cao Fei, assemblaggi tecnologici di Chu Yun e installazioni degli artisti mongoli Wu Ershan, Ren Qinga.

www.strozzina.org

ROMA

Capolavori in banca

Fondazione Memmo, «Capolavori che ritornano» (fino al 15 giugno). 150 lavori raccolti dalla Banca Popolare di Vicenza: Canova, Tintoretto, i Bassano, Tiepolo, Maffei, Buonconsiglio, Lippi, Bellini, Caravaggio e opere del Trecento. A cura di Isabella Lapi e Fernando Rigon.

www.fondazionememmo.it

L’AIA

Picasso

Geementemuseum, «Picasso all’Aia» (fino al 30 marzo). Dipinti, sculture, disegni, stampe e ceramiche, con un accento particolare sulla produzione finale di Picasso, un periodo in cui ha dipinto anche opere monumentali e la serie della Suite Vollard, qui presentata interamente.

www.geementemuseum.nl

BASILEA

Hannah Hoch

Museum Tinguely, «Hannah Hoch» (fino al 4 maggio). A trent'anni dalla morte, si celebra una figura di spicco del dadaismo berlinese e una maestra dell'arte del fotomontaggio. In mostra anche lavori di amici come El Lissinzkj, Moholy-Nagy, Rodcenko e Hartfield.

www.tinguely.ch

NEW YORK

Klimt

Neue Galerie, «Gustav Klimt. Le collezioni S. Lauder e Serge Sabarsky» (fino al 28 giugno). Sull'onda del favoloso acquisto di Lauder del ritratto klimtiano di Adele Bloch-Bauer, i due collezionisti propongono 126 disegni e 8 dipinti, con i quali viene anche ricostruito uno degli atelier viennesi di Klimt.

www.neuegalerie.org

GRAZ

Cabrita Reis

Kunsthaus, «Pedro Cabrita Reis. True Gardens number 6» (fino al 18 maggio). L'installazione grandissima dell'artista portoghese si presenta come un labirinto di luce e vetro posto su travi di legno.

www.grazerkunstverein.org

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0