Accedi per seguire   
Seguaci 0
liberty85

Excel Bloccare Celle Con Formule, è Possibile?

5 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, per lavoro ho fatto un modello di fattura a mio padre con eleborazione del totale, sconti etc... il problema che mio padre (essendo poco pratico) ogni volta che va a cancellare un campo cancella anche la formula e devo ripristinargli tutto.

C'è la possibilità di bloccare i campi con le formule, in modo che non può fare danni ma soltanto cancellare il valore e non la formula?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato una spiegazione per il procedimento e spero sia comprensibile.

Seleziona tutte le celle che non devono essere protette.

Se non sono contigue , si possono selezionare varie sezioni tenendo premuto il tasto Control.

Una volta selezionate le celle da non proteggere, apri il menu Formato, seleziona Celle, accedi alla scheda Protezione della maschera che viene aperta, e togli la spunta alla casella Bloccata.

Premi il pulsante Ok per consolidare l'assegnazione.

Apri il menu Strumenti, seleziona Protezione, e nel corrispondente sottomenu opta per Foglio.

Si apre un box in cui si preme il pulsante Ok (opzionalmente si può assegnare una password).

Da questo momento tutto il foglio è protetto, ad eccezione delle celle che devono ricevere input.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho trovato una spiegazione per il procedimento e spero sia comprensibile.

Seleziona tutte le celle che non devono essere protette.

Se non sono contigue , si possono selezionare varie sezioni tenendo premuto il tasto Control.

Una volta selezionate le celle da non proteggere, apri il menu Formato, seleziona Celle, accedi alla scheda Protezione della maschera che viene aperta, e togli la spunta alla casella Bloccata.

Premi il pulsante Ok per consolidare l'assegnazione.

Apri il menu Strumenti, seleziona Protezione, e nel corrispondente sottomenu opta per Foglio.

Si apre un box in cui si preme il pulsante Ok (opzionalmente si può assegnare una password).

Da questo momento tutto il foglio è protetto, ad eccezione delle celle che devono ricevere input.

leggendo questa discussione...mi hai risolto un problema di lavoro anche a me..ho fatto una prova ora qui nel mio pc...ed è come dici tu.domani metto tutto a posto aòl lavoro..

Complimenti..sei proprio eccellente.

Lo dico veramente. :):P

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son contenta di essere stata utile!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.con questo suggerimento .mi sono garantito eventuali errori..futuri. da parte di altri, sia volontari che no..

Grazie..ti allego foto..

post-12844-1205409385_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0