Marci Brown

Unità Cd-dvd Su Portatile Sony Vaio

9 messaggi in questa discussione

:P ..salve...ho un problema con il lettore CD-DVD del mio portatile Sony Vaio (modello VGN-N31S/W). In pratica ...è scomparso!!....nell'elenco dei dispositivi appare ma sopra c'è un triangolo giallo con sopra il punto esclamativo e mi dice Impossibile avviare dispositivo (codice 10). Oggi ho chiamato l'assistenza Vaio e il tipo che mi ha risposto mi ha detto prima di tutto di...fare una copia di ripristino!!!!!....ma come faccio se il lettore non funziona????.... :locked: ...e poi mi farebbe ri-installare il sistema operativo (Vista Home Premium). Ho cercato in internet il modello del lettore (QSI DVD-RAM SDW-086 ATA DEVICE)...e ho trovato anche altri con lo stesso problema..o analoghi....ma in forum inglesi....credo di aver capito qualcosa che il codice 10 si riferisce alla porta USB....in altri dicono che il problema si verifica quando si caricano aggiornamenti di QuickTime (il che io l'ho fatto..).......ma..insomma....che posso fare?...HELP!!

Il tipo dell'assistenza VAIO mi richiamerà domani....io nel frattempo, secondo lui, avrei dovuto fare il ripristino.....già..ma come, senza il lettore??? ...e cercare i driver in internet.... :P

abbiate pietà...io non ci capisco niente.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto disinstalla quick time, poi prova ad eliminare il lettore da gestione dispositivi ti porti in unità cd\dvd-rom vai sul lettore col mouse tasto destro disinstalli e riavvii

Se il problema persiste, "start" "inizia ricerca" digitare "REGEDIT" andare nel file di registro HKEY_LOCAL_MACHINE e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}. Quando l'hai trovata, evidenziala cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse. In seguito, nella finestra di destra, cancella i valori Upperfilters e Lowerfilters (tasto destro del mouse ed Elimina). Se non riesci a visualizzare queste voci o se ne visualizzi una sola cancella quella, poi riavvia (sono le chiavi del registro dei driver del masterizzatore e lettore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..dunque ho già provato a disinstallare e reinstallare il lettore e riavviare il pc...ma niente...stessa situazione :P

Comunque vi ringrazio, oggi pomeriggio proverò la procedura che mi avete consigliato e vi faccio sapere.

siete molto gentili.....speriamo bene!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, per effettuare il ripristino il tuo portatile dovrebbe avere una partizione di ripristino

utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility 2.6

dai anche un'occhiata qui

ieri ho tentato da quella partizione di fare il ripristino, come mi aveva detto il tipo dell'assistenza VAIO....ma arrivata ad un certo punto...non mi fà andare avanti per via di quel problema con il DVD!!!... :)

grazie comunque.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova anche la seconda soluzione che ti ho postato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ce l'ho fattaaaaaaaaaaa!!!!.... :P

ho dovuto disinstallare QuikTime...ma non solo...anche I-Tunes e il software per scaricare gli aggiornamenti di QuickTime...e mi sa che era proprio quest'ultimo che creava problemi perchè finchè ho tolto gli altri la situazione non cambiava...poi dopo aver tolto questo software...il lettore CD-DVD...è ricomparso!!...e ora funziona perfettamente... :P ....e che soddisfazione per un'imbranata come me...quando ha telefonato il tipo dell'assistenza VAIO e gli ho detto: "GIA' FATTOOOOO!!!... :)

GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE....a tutti voi!!... :P

per sdebitarmi...posso offrirvi un dolce?...nel forum di ricette fotografate di cui sono moderatrice...eccolo: www.giboncook.com... :P ...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere che sei riuscito a risolvere

ahh....grazie del dolcetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

x JHONNI:

Grazie mille per il consiglio! Pure io sono riuscita a far ricomparire il lettore cd-dvd: ho dovuto disinstallare itunes e vari software di aggiornamento, disinstallare l'unità cd-dvd e riavviare. :thumbup:

Modificato da bebo13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora