Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dario85

Problemi Con Periferica Della Scheda Audio Uli/ali M5451 Ac-link

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi.

Io ho un problema con la mia periferica audio. Di punto in bianco mi sono trovato a non poter più sentire i file musicali sul mio PC. Ho girato un po' su internet e sono arrivato alla conclusione che forse il problema è dovuto alla periferica audio. Infatti sono andato a vedere sul pannello di controllo e c'è scritto "nessuna periferica installata". Questo a prescindere dal fatto che non so assolutamente come sia potuto succedere...ma questo non è un problema.

Il problema è che ora non riesco più a sentire i file musicali, non solo con windows media player, ma anche con gli altri programmi.

Leggendo sul vostro forum ho pensato che potesse essere utile scrivervi il nome della mia scheda audio, ho usato Everest Home Edition. Dall'analisi fatta (non appare "scheda audio" ma l'ho trovata sotto "multimedia") la scheda audio dovrebbe essere ULi/ALi M5451 Ac-Link Controller Audio Device...è possibile? (non me ne intendo molto). E' possibile scaricare qualcosa (una periferica o un driver o cose simili) in modo che il mio PC torni a parlare e suonare come prima?

Grazie per l'aiuto!

PS la scheda madre è TOSHIBA S1800-700

Modificato da Dario_85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, se prima funzionava tutto bene, puoi iniziare a provare a ripristinare il driver precedente.

Vai in esegui ed incolla questa parola: SystemPropertiesAdvanced.exe

dai invio e poi vai nella scheda hardware, li gestione dispositivi (io ho vista la tua seconda parola potrebbe essere diversa), seleziona controller audio, che dovrebbe avere un icona gialla, se non funziona, ci clicchi due volte poi vai sulla scheda driver e li ripristina driver.

Se non va così vediamo, comunque per cortesia facci sapere, grazie..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto prova un ripristino ad una data antecedente al problema

se non funziona oltre a quello, devi andare in installazioni applicazioni da pannello di controllo e disinstalla il driver audio, poi in gestione periferiche in controller audio, video e giochi come ti ha detto ceruzzo dovresti avere un punto giallo sulla periferica audio ti ci porti sopra col mouse tasto destro clicchi disinstalla e riavvii, scarichi questo driver per il notebook

http://support.toshiba-tro.de/tools/Satell...p_512015170.zip

e l'installi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato i metodi che mi avete suggerito ma non c'è stato verso...il ripristino non sono riuscito a farlo (ho provato con 3 punti di ripristino diversi) e installando quei driver non ho risolto niente. Ho provato a usare il disco di installazion del computer e per qualche ora mi ha rimesso la periferica, dopodichè il problema si è ripresentato identico a prima e non sono più riuscito a metterlo a posto neanche con il CD. Ora l'ho portato a riparare da un negoziante di informatica e vediamo cosa dice. Grazie comunque per l'aiuto.

Dario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0