Accedi per seguire   
Seguaci 0
dio_perdona_alex_no

Upgrade Ram

13 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao, il mio notebook è un HP pavilion dv6359ea. Acquistato il 18/07/2007. Dal sito del produttore nella sessione carateristiche tecniche c'è scritto che la massima espansibilità della ram sarebbe 2 giga (attualmente monta due da 512). Secondo Voi ESPERTI posso montare 2 da 2 giga? ho trovato nel sito del buydifferent 4 giga di ram(2×2giga) a 79€!!! che è un prezzo bassissimo.Ci sono persone in giro con pc più potenti del mio ma di data più vecchia che c'è l'hanno fatta ad aumentatre la loro ram che viene riconosciuta sia dal bios che dal software vista.....grazie!!!!

Modificato da dio_perdona_alex_no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P a parte che se sei in garanzia ne esci, ma potrebbe essere un discorso relativo, il fatto di mettere 4 giga e farla riconoscere se hai un sistema a 32 bit è tutto da vedere, bisogna modificare la capacita di mappatura del pc tramite pea, ne abbiamo appena discusso in un topic, ma al momento non lo trovo. appena lo trovo ti posto il link.

Comunque è possibile che se metti 2 banchi da 2 giga te li legga ma senza la modifica che ti ho detto, te ne leggerebbe circa 3,2 giga :)

Ps: trovato il topic lo trovi >qui< :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

MITICO........grazie ceruzzo, Sai non sono troppo esperto di notebook pc per fare tutto questo.......... al massimo posso cambiare da solo le ram(deve essere facile). Ho una domandina però : se faccio upgrade da win vista 32bit a win vista 64 bit me li legge tutti? se si monto ora due da 2 giga (anche se mi riconoscerà 3,2) e un domani cambio versione win vista...........! A dimenticavo : se monto le ram cade la garanzia....... ma se poi rimonto le vecchie rientro in garanzia?......Grazie mille!!!!! (ribadisco che secondo il produttore hp la mia scheda madre non supporta più di 2 giga di ram....)

Modificato da dio_perdona_alex_no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P puoi provare, male che vada non si accende il pc, ma non credo, per il 64bit devi avere il processore che lo supporta quindi almeno un dual core o un amd.

Ti avviso che non tutti i programmi funzionano su un 64 bit ed anche i driver e applicativi vari per 64bit sono molti meno.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...si il mio processore è un core 2 duo T5300......... ti ringrazio tanto del tuo tempo......per ora non mi viene qualche altra domanda(di sicuro mi verrà però).............. Ti auguro un buon week end!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ok ciao :)

Ps: se spendi soldi per una ram che poi non viene riconosciuta, non è colpa mia..hi hi hi..

eventualmente porta con te il pc spieghi il pb e la provi li sul posto, cosi se non va se la riprendono.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se 4 non li riconosce, al 99% il singolo modulo da 2 dovrebbe continuare a funzionare comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il chipset gestisce 4 gb di ram alla perfezione, ho controllato sul sito intel..buona fortuna! :)

P.S.: anche se...non credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti anche io ho un Pavilion DV6359EA con Vista 32 bit che originariamente montava 1 gb. di ram. Però montando due moduli ram da 2 gb. cad, al riavvio il bios ne riconosce 3,32 mentre il vista non parte - e dopo qualche minuto mi appare una scermata blu e il tutto si riavvia. Ho controllato i moduli che sono della kingstone da 667 mhz, montndoli 1 alla volta ed il portatile si avvia normalmente. Cosa puo essere successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagineaaaaaamm1.th.jpg

Ciao ragazzi secondo voi posso solo ampliarla di 2G come dice qui o c'è un sistema per poter avere 4G????

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@michele751: con il service pack 1 di vista il problema di risolve, e ti verranno riconosciuti i 4 gb di ram

@johnny74: non penso. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0