Accedi per seguire   
Seguaci 0
Asd Asd

[xp] il boot si blocca a schermo nero

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

il mio problema è che quando accendo il computer non mi carica windows, si visualizza una schermata nero con un trattino lampeggiante in alto a sinistra.

I cd avviabili riesce a leggerli, come windows, all'avvio , ma l'harddisk no.

Posso usare ripristinare Windows con qualsiasi cd originale?

Oppure è un altra la soluzione.

Grazie , vi prego di rispondere il più presto possibbile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione asdasdasd!

titolo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad avviare il sistema dal disco di Windows XP, andare nella console di ripristino (premendo R) ed eseguire il comando chkdsk c: /f /r per controllare se ci sono errori sul disco ed evetualmente provare a risolverli. Altrimenti prova con i comandi fixboot c: e fixmbr c: (sostituendo, se necessario, "C" con la lettera dell'unità su cui è installato Windows) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P comunque puoi ripristinare con qualsiasi cd originale anche non il tuo ma del tuo stesso sistema operativo, se hai xp deve essere un disco di xp e non di win 98 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto e mi scuso per il mio errore.

Ho provato quello che sIx ma non ci riesco.

Posso solo rinstallare Windows con un altro cd originale(quindi con una diversa key ) nel computer con una installazione effettuata con il cd originle allegato con il computer(da me perso)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P certo, basta che la key sia valida.

Scusa ma non si capisce bene cosa hai e cosa hai perso? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho due computer...

Su uno ho installato Windows con il primo cd originale(1) e nel secondo computer ho installato windows con il secondo cd originale(2). Adesso io ho perso il 2 e voglio sapere se posso rinstallare , solo, windows con il cd 1. I due cd hanno diverse key.

Ceruzzo mi confermi che è ancora possibile(perchè sul primo computer ho provato la key del 2, ma segnalava errore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) se metti il disco 2 con la sua key di installazione originale e impossibile che ti dia errore, al massimo dopo in rete si puo accorgere che è installato su due pc..

A me hanno sempre detto, anche se io non l'ho mai fatto che con un cd originale puoi instzallare con la key del computer dove installi, quella scritta sotto o dietro per intenderci, anche se non è la key originale del cd..

Ma quello che puoi fare è mettere il disco fare il boot da li e poi accedere alla consol di ripristino come opzione e poi vedi come fare per riavviare il computer..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0