Accedi per seguire   
Seguaci 0
qtek8020

Segnalatore Gps Autovelox

9 messaggi in questa discussione

Pensate sia possibile sviluppare un'applicazione che permetta al gps di segnalarci quando siamo in prossimità di un'autovelox fisso? Io credo di si.....basterebbe inserire nei POI la posizione gps dell'autovelox, quindi attivare una routine che ne segnala la presenza a 1 km di distanza (per esempio).Si potrebbe partire con un database a livello locale ed espanderlo a livello nazionale se tutti facessero confluire in un database i dati della posizione gps di un'autovelox quando lo vedono

per strada, Stesso discorso per quelli gestiti dalle pattuglie in quanto tendono a posizionarsi sempre nei medesimi posti....(aumenterei la distanza di preallarme a 3 km per ripararsi anche dai rilevatori laser).Dal punto di vista legale non dovrebbero esserci problemi in quanto i rilevatori di velocità sono concepiti come mezzi per dissuadere il conducente dall'infrangere i limiti ed essere a priori a conoscenza della loro presenza sarebbe un'ulteriore incentivo a rispettare i limiti.

Inoltre rimane sempre aperto il rischio di essere pizzicati da una rilevazione laser effettuata da un veicolo in movimento (auto o elicottero) :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal punto di vista legale non dovrebbero esserci problemi in quanto i rilevatori di velocità sono concepiti come mezzi per dissuadere il conducente dall'infrangere i limiti ed essere a priori a conoscenza della loro presenza sarebbe un'ulteriore incentivo a rispettare i limiti.

Ne sei convinto sul serio?

Io francamente no :P

In ogni caso ti pregherei di fare attenzione perché è facile da una semplice domanda scivolare in una discussione su un qualcosa di non propriamente legale. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe una brutta idea, e anche se io non ho il gps e non saprei come inserirli resta il problema di segnalarli!! Avevo letto e ho constatato di un sito dove segnalavano (tutti da parte dei lettori, percui niente di certo) i punti in cui solitamente sono appostati i controlli e gli autovelox!

L'avevo letto sul giornale, prova a fare una ricerca con google al massimo!

ps: non sono sicuro ma forse era quattroruote!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' illegale abbagliare alle macchine che sopraggiungono (non nel senso cane ma nel senso luci) per segnalare la presenza di un autovelox sulla strada... C'è stato il caso di una multa per questo motivo...

Penso quindi sia illegale avere un radar sulla macchina che ti informa della presenza dei vigili o del semplice controllore di velocità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne sono quasi certo invece.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che esiste già un addon per Tom Tom che lo fa,

il metodo per non prendere autovelox "a tradimento" esiste!!

Basta RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITA'! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]qtek8020[/ben]

Esatamente come dice cantor: esistono già una serie di implementazioni per gps di questo tipo.. tom tom sicuro non sò se anche per route66.

Nonchè siti sul web, e anche riviste in edicola...

Sulla legalità non saprei dirti molto: una forma è stata sicuramente trovata da queste aziende.

moralmente cercare di essere più "furbi" di un'altro per eludere servizi di sicurezza, ... bho ho le mie forti perplessità sulla bontà di questo comportamento!

Piuttosto... visto quel che chiedi, sei un programmatore? Quali linguaggi "domini"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso ti pregherei di fare attenzione perché è facile da una semplice domanda scivolare in una discussione su un qualcosa di non propriamente legale. :)

84324[/snapback]

Ciao, premetto che la mia era solo una semplice curiosità ed è lungi da me invischiarmi in un "qualcosa di non propriamente legale".....proprio per questo motivo voglio chiederti di cancellare la discussione in modo che la cosa finisca qui.

In futuro farò più attenzione.

Grazie :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso ti pregherei di fare attenzione perché è facile da una semplice domanda scivolare in una discussione su un qualcosa di non propriamente legale. :)

84324[/snapback]

Ciao, premetto che la mia era solo una semplice curiosità ed è lungi da me invischiarmi in un "qualcosa di non propriamente legale".....proprio per questo motivo voglio chiederti di cancellare la discussione in modo che la cosa finisca qui.

In futuro farò più attenzione.

Grazie :dia:

84506[/snapback]

Ok come da te richiesto chiudo il thread.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0