Accedi per seguire   
Seguaci 0
NICOLA35

Schede Video

14 messaggi in questa discussione

CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM. :)

MI DATE UNA MANO , QUALE SCHEDA VIDEO ISTALLARE SUL MIO PC :

CPU CORE 2 QUAD Q6600 2.4 GHZ , RAM 2GB DDR2 PER VIDEO MONTAGGI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci metterei una ATI radeon HD3850, che costa non più di 250€, è potente ma senza troppe pretese ed è di ultima generazione come il tuo pc. L'alternativa è una geforce 8800 gts 512 Mb, un tantino più performante nei giochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la scheda ti serve per giocare 8800 gt 512mb :) , se serve unicamente per i montaggi video magari e' meglio se ti orienti su qualcosa di piu' specifico.

Un unico appunto... guarda con attenzione le caratteristiche. Ci sono delle versioni overclokkate di fabbrica che vanno mooolto meglio e costano praticamente uguale (se ricordo bene di default la scheda gira a 600hmz di core e 1800hmz di vram).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE RAGAZZI.

PER CONTENERE UN PO' IL PREZZO IO AVREI PUNTATO SULLA

8600GT.

COSA NE PENSATE ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè..con la 8600gt scendi di parecchio in prestazioni..però per quel prezzo ti consiglio la HD2600XT.

Se scegli di prendere la 8800GT 512mb punta verso marche come XFX o Zotac.

Se la scheda ti serve per giocare 8800 gt 512mb :P , se serve unicamente per i montaggi video magari e' meglio se ti orienti su qualcosa di piu' specifico.

Un unico appunto... guarda con attenzione le caratteristiche. Ci sono delle versioni overclokkate di fabbrica che vanno mooolto meglio e costano praticamente uguale (se ricordo bene di default la scheda gira a 600hmz di core e 1800hmz di vram).

A meno che nelle versioni modificate in fabbrica non si rilevino sostanziali modifiche nella disposizione dei condensatori nell'efficienza della ventola e in generale del sistema di raffreddamento, conviene acquistare la reference board, che costa meno delle versioni overclokkate di fabbrica, e che può raggiungere le frequenze delle ultime tramite overclock manuale.

Io ci metterei una ATI radeon HD3850, che costa non più di 250€, è potente ma senza troppe pretese ed è di ultima generazione come il tuo pc. L'alternativa è una geforce 8800 gts 512 Mb, un tantino più performante nei giochi

La HD3850 512mb costa almeno 160 € in meno, e non è affatto una alternativa alla 8800GTS 512MB, che è tutto un altro pianeta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo proprio perche' solitamente le factory oc hanno un raffreddamento un pochino migliore... e si tratta di un overclok in garanzia :)

Per la 8600 gt... boh, tutta la fascia medio bassa e' abbastanza deludente... tanto per capirci all'epoca dell'uscita la 8600 gts (la piu' pompata) sotto xp faceva fatica a tenere il passo della x1950 pro, una generazione precedente e ben piu' economica. Ora i prezzi sono cambiati ma le prestazioni restano quelle... Naturalmente se non ti serve per giocare una scheda vale piu' o meno l'altra :P

La 8800 gt e' consigliatissima proprio perche' con 170-200 euro ci si porta a casa una scheda che non ha moltissimo da invidiare al top di gamma :P . Potresti anche aspettare un altro po'... se come sistema operativo utilizzi vista c'e' stato un aggiornamento delle dx10 che ancora non e' stato integrato in molte schede (mi sembra che solo alcune ati siano model shader 4.1 compatible).

@ the doctor

Visto che sto cambiando pc ne approfitto un pochino anch'io... che ne pensi di una 8800 gt pov exo edition (650hmz di core 1950hmz di vram, 189 euro?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eviterei anche la exo edition, della pov..in overclock non è stata in grado di superare i 690 MHz di core clock e le memorie non hanno raggiunto frequenze più alte..in questo senso, un acquisto suggerito è la Zotac GeForce 8800GT AMP! Edition, che di default lavora a 700 Mhz di core clock, e 2000 MHz per le memorie, che ,prodotte da Qimonda, sono una garanzia ed hanno un tempo di risposta di 1ns. (se non sbaglio identico alle memorie sulla pov exo edition).

Però la AMP! Edition si fa pagare una decina di euro in più..:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'avevo vista ieri sera mentre facevo un po' di ricerche e ci stavo proprio facendo un pensierino... speriamo di poterla ordinare da qualche parte :P . Overclokkata a quella maniera (mi sembra che anche gli shader lavorino a frequenza piu' alta) si avvicina moltissimo alle prestazioni di una ultra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO,MA IO SONO ANCORA CONFUSO IO NON DEVO ASSOLUTAMENTE GIOCARE COL PC , MA DEVO SOLO FARE MONTAGGI VIDEO E CONVERSIONI VIDEO.

QUALE SCHEDA VIDEO? SCUSATE CIAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora penso sia del tutto inutile prendere una scheda video di quel livello e a quel prezzo :P

Sinceramente non so quali caratteritiche siano fondamentali con il montaggio video, credo comunque che la quantita' di ram video sia piu' importante della potenza... la 8600gt o la HD2600 in questo caso dovrebbero andare benissimo (magari nelle versioni 512mb) :) . Trattandosi di montaggio video personalmente preferirei ATI ad nvidia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto..è molto importante, nel montaggio video, sia la quantità di ram dedicata della scheda video, sia la ram di sistema, oltre a un eccellente processore per le conversioni (nelle quali la scheda video c'entra ben poco).

Se poi hai esigenze professionali, sarebbe sensato puntare verso soluzioni nVidia Quadro FX (magari entry-level), che dispongono di quantitativi di ram enormi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le quadro a meno che non si abbiano esigenze "realmente" professionali sono praticamente inavvicinabili... :P Si tratta di schede riprogrammabili e con funzioni avanzate di cui un utente medio (me compreso :) ) non saprebbe cosa farsene.

Ripeto... non so se esiste qualcosa di piu' specifico per il montaggio video (le quadro piu' che altro sono per l'ambiente 3d) e non so quanto conti la memoria video per i montaggi... ovvero... non so se i programmi di montaggio video carichino la ram di sistema o quella della scheda video... per la mia esperienza, peraltro limitatissima, posso dire che con 1gb di ram avevo problemi a ricodificare .avi molto grossi con virtual dub.

Se viene utilizzata la memoria video ed hai bisogno di qualcosa sopra i 512mb che io sappia puoi scegliere tra

gainward 8800gt golden sample 1gb

HD3870 X2 1GB

Se hai queste necessita' puoi puntare anche una 8800gts 768mb (non mi sembra che schede meno potenti siano state prodotte con piu' di 512mb... forse qualcuna che non conosco)

ps. Ho trovato delle schede dedicate al montaggio video... nonostante non ci capisca nulla a meno di esigenze professionali *SERIE* puoi anche lasciar perdere... costano come un pc intero :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ai sistemi di computing visivo by nVidia..costano il triplo di un pc medio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per i consigli , puntero' sulla 8800gt

alla prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0