Accedi per seguire   
Seguaci 0
Asd Asd

Hard Disk Che Fa Spegnere Il Computer...

19 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

recentemente sono venuto in possesso di un Hard disk di 40 gb della Samsung.

Lo collego al computer come Slave e accendo il computer. Quandpo spunta il Desktop in basso a destra mi spunta l'icona che mi dice che stà venendo l'installazione dell'hdd, dopo pochi secondi si spegne il computer .

Cosa può essere???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che alimentatore hai?

Posta la configurazione del pc. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso dovrei smontarlo perchè ho il compute assemblato....però ti posso dire che ho 128 mb di ram

Hdd 4 gb

processore ...sarà un P. 4 1600 Ghz

Scheda video

da quando ho cercato di installare l'hdd da 40 gb ogni tanto il computer si spegne (Anche se non è collegato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo smonti ogni tanto per dargli una pulitina? Con siw oppure everest, puoi vedere l'esatta configurazione del pc, è importante. :)

P.S.: servirebbe sapere che alimentatore monta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è il computer in sè perchè l'hdd l'ho preso da un computer che era rotto(scheda madre andata) e non sò se andato anche hdd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P the doctor ha ragione, serve la configurazione per vedere un po di cose e anche se il disco è supportato dagli elementi del tuo sistema..

se fosse solo il disco il preblema adesso non ti si spegnerebbe il pc ogni tanto da dopo che l'hai attaccato.. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dll'hdd lo risolto(adesso lo stò usando), ma ho un'altro problema...

Si riavvia dopo qualche minuto all'accensione...

Mi capitano anche altri errori

1) alcune volte sullo schermo compare una schermata blu che dà questo errore"stop: 0x00000074 0x0c03f0e94, 0xc000000e, 0xfc3a5408, 0x03a41860

NTFS.sys- address fc3a45404 base at fc350000, date stamp 4110700a

2) Quando si riavvia, alcune volte, spunta in alto dello schermo tutto nerol a scritta "out of rege"(o simile) e sono costrettto a riavviare

La configurazione è questa:

Hdd

1=Fujitsu limited(4 gb) model mpc3043at

2=Samsung 40gb/7200pm/2m/pata

Lettore cd max 32x Samsung

Lettore floppy disck

Scheda video ATI(Vecchia-anno 2001-02)

Ram 128 mbddr samsung

Alimentatore Atx 12v-eps 12v-pfc

Processore ha una potenza di 16000 gHz

La sheda madre 8sulla confezione c'è scritto)

ECS Elitegroup Mainboard(K7S5A)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta, 1600 GHz è perdonabile...ma addirittura adesso 16000 GHz no! :):P

Comunque...per quanto riguardo il primo problema, è evidente che qualche file di sistema fondamentale è danneggiato..

Per il secondo problema, il messaggio "Out of Range" appare quando ci sono incompatibilità tra la scheda video e il monitor (risoluzione, refresh rate, numero di colori). Prova a mettere una modalità sicuramente visualizzabile dal tuo monitor. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...........................................

grazie di tutto adesso provo a rinstallare windows .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The doctor ti sto facendo sapere...........il computer sta andando a ...................

Domenica sta usando il computer, quando salta il contatore. Da lì non mi legge più l'hdd da 40 gb

e l'hdd da 4gb ha quasi tutti i file danneggiati(e ho rinstallato windows). Adesso provo resettando l'hdd.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahia..brutta faccenda se la causa è la corrente elettrica.

Oltre agli hard disk sono in pericolo alimentatore e scheda madre..e non è escluso che possano aver subito danni anche tutte le componenti :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....................................mi potreste consigliare qualche programma come lo scandisk di Windows.????

Grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

scusa la domanda.....perchè usi un disco da 4Gb come mastercon velocita' rasente allo 0 e uno da 40Gb come Slave con velocita' da 7200? :)

Altra domanda...non ti sorge il dubbio che forse sarebbe il caso di formattare il disco da 40Gb e poartizionarlo per mettere su un sistema operativo magari superiore di quello che hai?

Visto che al momento è impossibile che tu abbia su Xp...giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No......per vari motivo ho dovuto installare xp, su questo che ho adesso e se ti sembra strano lo avevo fatto anche con un altro computer che aveva un processore di 400 mhz. Ritornando al mio problema.

Adesso sono riuscito, di nuovo, a usare l'hdd da 40gb, ma è instabile. Il computer si riavvia qualche volte e in più alcune volte non compare più nelle risorse del computer e sono costretto a riavviare tutto.

(Scusa la domanda stupida il 7200 è la velocità dell'hdd nello scrivere i dati al suo interno o nel trasferimento ad altra unità?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna delle due..sono i round per minute, i giri al minuto :)

Comunque secondo me il problema è causato dall'alimentatore.. :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo cambiato e ho risolto tutto grazie per i vostri consigli.

Scusate la mia ignoranza come chiudo questo topic :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0