nonnoriccardo

Problema Di Masterizzazione Con Windows Media Player

22 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho installato da sempre windows xp home edition e W.M.P 11.

Ho tentato di masterizzare file audio .mp3 e .wma (possibile con w.m.p.) ma pur avendo caricato i files non si attiva il tasto "avvia masterizzazione" e, stranamente sopra l'elenco dei brani compare l'immagine di un masterizzatore esterno con la scritta "Connettere un masterizzatore e riavviare w.m.p". Inutile dire che il masterizzatore cd-dvd è regolarmente installato all'interno del PC e funziona regolarmente con altri programmi (nero burn) e naturalmente funziona come lettore audio e video anche con w.m.p.

Preciso che una volta masterizzavo tranquillamente con w.m.p. ma è molto che non lo uso.

Sembra che w.m.p. non si colleghi con l'hardware.

Qualche suggerimento per rimettere le cose a posto ?

Su guida in linea di Microsoft non ho trovato nulla in italiano (ma anche in inglese non credo di aver visto nulla)

Modificato da nonnoriccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a disinstallare la versione di wmp 11, da installazioni applicazioni selezionando mostra aggiornamenti ti rtornerà con xp la v.9 poi prova a reinstallare la v.11 e aggiongi queste fix

kb928788 FIX: Windows Media Player 11 non può funzionare correttamente quando si utilizza la funzionalità Condividere Supporto per eseguire il flusso di contenuto video di formato di Windows Media in una rete domestica

kb929399 FIX: I servizi di abbonamento non possono estrarre i dati la misurazione quando si tentano i servizi che sincronizzano i dati la misurazione in un computer client che esegue il SDK 11 formato Windows Media

kb929773 FIX: Un rumore imprevisto o un problema nella riproduzione audio si riproduce quando si riproduce indietro un file Windows Media Audio (WMA) sopra alcune periferiche hardware

kb932390 FIX: Il codificatore non può utilizzare il codec Vocale 9 audio Windows Media dopo aver installato 11 Windows Media Player su un computer che utilizza Windows Media Encoder 9 Series

kb933547 FIX: Windows Media Player 11 si può bloccare se si collegano alcune periferiche di memoria di flash mentre utilizza Windows Media Player in Windows XP

kb935551 FIX: La connessione di periferica si disconnette quando si sincronizzano molti file tra 11 Windows Media Player e una periferica Windows Mobile

kb935552 FIX: Windows Media Player 11 può smettere di rispondere quando si trasferisce il supporto a una periferica che utilizza il Protocollo Trasferire Supporto e quindi si annulla il processo di trasferimento

* (SOLO per chi usa Nero e ha questo specifico problema: non è un file ma una modifica di registro)

kb935957 FIX: Windows Media Player si blocca quando si utilizza un Nero che brucia il plug-in

kb939209 FIX: Quando si utilizza un'applicazione per riprodurre il contenuto video DRM-protected in Windows XP, l'applicazione non può riuscire

kb939683 FIX: Aggiornamento per Windows XP per Windows Media Player 11

kb941569 Vulnerability in Windows Media File Format Could Allow Remote Code Execution

kb942264 FIX: Impossibile impostare l'altezza della finestra di dialogo Acquisizione Licenza tanto grande come si desidera impostarla in 11 Windows Media Player (sostituisce e risolve anche KB936782: "Aggiornamento della protezione per Windows Media Player 11 per Windows XP", KB931756: "FIX: Il contenuto riproduce più tempo dell'ora specificata dall'elemento di durata di una riproduzione 11 Windows Media Player per il contenuto che è 30 minuti o ulteriore", KB938232: "FIX: Si può verificare i vari sintomi quando si utilizza 11 Windows Media Player" e kb941282: "FIX: Non visualizza un'applicazione i messaggi di visualizzatore di Appunto se 11 Windows Media Player esegue o se 11 Windows Media Player non condivide i file .dvr-ms")

kb944110 Non è in grado di che Windows Media Player carica il contenuto da URL determinati dopo aver attivato l'opzione di "impostazioni Use proxy del browser Web"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Fatto tutto.

Purtroppo il risulato non cambia

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ancora a disinstallare la v.11 e prova la masterizzazzzione con l v. 9 oppure prova ad installare la 10 e vedi se riesci a masterizzare

sembra che non veda il masterizzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato con w.m.p.9. Non vede il masterizzatore."da CD" e "su CD" non sono attivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può essere che si sia corrotto qualche file nel registro e che ora wmp non supporti più il masterizzatore, ora dovrei vedere quale chiavi corrispondono a wmp in regedit

hai provato a masterizzare cd-audio oppure una compilation di mp3 con un'altro software?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Leggo in HKEY-CLASSES-ROOT e poi PERSISTENHANDLER

Tipo:REG-SZ

Dati:{098f2470-bae0-11cd-b579-08002b30bfeb}

Forse è meglio che io cominci a studiare il turco ........

Con Nero 6 masterizzo regolarmente

Modificato da nonnoriccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P scusate, un tentativo banale, sotto il tasto masterizza, c'è altre opzioni, li nella scheda dispositivi ti vede il lettore ottico? se no prova a fare aggiorna..anche se dubito che funzioni ma almeno sappiamo se almeno lo vede.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima fai un log hijckthis e postalo nella sezione sicurezza per vedere se hai qualche malware

poi prova ad attivare il serizio COM di masterizzazione CD IMAPI, per avviarlo; clicca start esegui services.msc scorri la lista fai doppio click sul servizio metti il tipo di avvio su manuale e clicca avvia

oppure può dipendere dalla protezione DRM, quindi senza certificato valido non puoi fare nulla.

Che cosa sono i DRM ?

Protezione/Gestione digitale dei contenuti , ovvero quando scarichi un file multimediale è blindato grazie ad una chiave/certificato valido ti consentono di sentirlo o masterizzarlo (non sempre) in sostanza dall'altra parte hanno deciso cosa ci puoi fare o no.

in modo più approfondito:

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management

Però visto che è concesso dalla licenza masterizzare solo su WMP bisogna verificare queste cose:

Scaricare WMP11 l'ultima versione (e con tutti gli aggiornamenti)

Link

Aggiorna la licenza DRM (funziona solo con Internet Explorer)

http://drmlicense.one.microsoft.com/crlupd.../crlupdate.html

Prova a consultare le FAQ di downlovers c'è una procedura anche per masterizzare forse differente dalla solita a cui siamo abituati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a ceruzzo.Sembra tutto ok. Allego vista "altre opzioni"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

prima fai un log hijckthis e postalo nella sezione sicurezza per vedere se hai qualche malware

Scusa jhonni, ma sono alle prime armi su questi aspetti. Cosa significa "log hijckthis" ? Che operazioni debbo fare ?

PS - Come si fa a inserire le "quote". ?

Modificato da nonnoriccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Che pazienza !! Adesso provvedo

Per gli altri punti vorrei precisare.

Mi sono accorto del problema quando ho scaricato musica .wma da downlovers e, come noto si può masterizzare solo con wmp e non con Nero che utilizzo normalmente. Però wmp non mi masterizza nemmeno formati .mp3 che con Nero masterizzo tranquillamente.

Ho letto i faq di downloaders ma non ho trovato soluzioni. Ho contattato anche downloaders (per sapere se ci sono altri software per masterizzare) ma ancora non ho avuto risposta.

Ho ricaricato l'ultima versione di wmp 11 con tutti i FIX che mi avevate suggerito all'inizio.

Nulla.

Appena eseguito il log di hijckting mi faccio vivo.

Grazie di tutto :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente nella mia "risposta" precedente intendevo "downlovers" e non "downloaders" !! Scusate.

Allego hijackthis.log richiesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto e, con il prezioso aiuto di "angelique" il computer risulta pulito sia con il log hijckthis sia con la scansione fatta da server esterno che mi è stato consigliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ancora ti da problemi non ti resta che prova a disinstallarlo prima ritorni alla 9 disinstallando gli aggiornamenti da installazioni applicazioni, quando sei ritornato alla 9 per disinstallarlo totalmente segui quì

http://erpman1.tripod.com/current/wmp9del.htm

poi scarichi la v.9 e la reinstalli

se non va devi reinstallare xp, oppure usi per masterizzare un'altro software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto.

Ho visto sul sito indicato che comunque bisogna disinstallare Service Pack "

Per ora non mi sento ancora pronto a dover eventualmente reinstallare XP.

Posso continuare a masterizzare con Nero 6. Dovrò per ora rinunciare ai file scaricati da Downlovers :) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anch'io ho lo stesso identico problema di nonnoriccardo ed ho fatto esattamente la stessa procedura usata da lui con gli stessi identici risultati...non esiste una soluzione un pò meno drastica della disinstallazione del sistema operativo?

Grazie in anticipo per la risposta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa. Ho visto solo oggi la tua risposta, ma nel frattempo ho avuto altri problemi col PC che ora ho risolto.

Prendo nota del tuo suggerimento e vedrò di disinstallare wpm9.

Poi ti chiederò come fare a reinstallarlo ex novo.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora