Accedi per seguire   
Seguaci 0
Hhomer

Errore Configurazione Scheda Di Rete

19 messaggi in questa discussione

Ciao,

volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che incontro nell'installazione del modem ADSL alice gate (il disco rosso e nero).Il problema continua a persistere ormai da 2 settimane e la cosa grave è che ho la possibilità di usare internet solo al lavoro.

Ho atteso a scrivere in questo forum perchè sospettavo che l'errore fosse dovuto ad un malware contratto in rete, ma ieri risolvendo il problema virus ho avuto la prova che l'errore nell'installazione non era dovuto a quello.

Vorrei capire come mai avviene questo problema dato che non è la prima volta che installo il modem e non ho mai cambiato nesssuna impostazione per quanto riguarda sia la scheda di rete che la configuraziione protocollo TCP/IP.

L'unica cosa che ho fatto in questa settimana è stato eseguire le istruzioni che mi davano per la rimozione del malwre.

Delle precisazioni:

-telecom dice che non c'è nessun problema di linea e sono arrivati a dirmi che riuscivano a visualizzare come attivo il modem sulla linea;

-ho provato a creare una connessione dial-up con ISP Alice ma anche in questo caso incontro un problema nell'autenticazione dando come errore impossibile stabilire connessione con PC remoto.

Chiedo lumi a voi perchè proprio non ne esco e soprattutto sto pagando il servizio senza poterne usufruire.

Se servissero ulteriori dettagli non esitate a chiedermi.

Confido in una vostra pronta risposta.

Attendo con pazienza.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :):P

chiariamo un po' la situazione... :up1:

il modem è collegato con il PC tramite ethernet ??

quando ha creato al connesione dial-up...quali nomi utente e password hai impostato ???

hai usato quelli di default di telecom ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque,

SI, il modem è collegato tramite ethernet al PC,la scheda di rete funziona correttamente

Ho usato il nome utente e password che uso per accedere all'account ALICE e che userei per collegarmi con l'ADSL

Cosa intendi per default,se intendi nome utente e password per il primo accesso, no non ho uato quelli.

Per ulteriori dettagli non esitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, per caso usi windows vista come sistema operativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,non uso windows vista

Uso windows XP sp2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :):P

di solito di default il nome utente e la password sono : "aliceadsl" (senza virgolette)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così facendo cosa risolverei????????

Riesco forse ad avere attiva la connessione dial-up,ma l'errore che incontro al termine dell'installazione del modem alice a cosa può essere dovuto??

Per ora grazie

Attendo con pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Così facendo cosa risolverei????????

Riesco forse ad avere attiva la connessione dial-up,ma l'errore che incontro al termine dell'installazione del modem alice a cosa può essere dovuto??

allora...facendo così dovresti poterti connettere...

per quanto riguarda l'installazione del modem prova così...

disinstalla tutto quello che riguarda il modem di alice....

scollega il modem

effettua una bella pulizia del registro di sistema con un programma specifico

riavvia il PC e prova a installare di nuovo... :up1:

se non dovessi risolvere, dimmelo che mi invento qualcos'altro.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi hai detto di provare l'ho fatto già ieri disinstallando tutto quello che riguarda alice ho poi pulito il registro con Wise registry Cleaner.

Nulla da fare.Quando ho provato stessa solfa installa quanto deve poi non appena verifica la configurazione e i protocolli appare il fatidico messaggio di errore nella configurazione della scheda di rete.Dando l'ok si apre IE con la soluzione al problema che non aiuta neanche un po.

grazie

attendo con pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente quale messaggio di errore ti appare ???

scusa per le tante domande, ma sono necessarie per trovare una soluzione... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...Certo ci mancherebbe fammi tutte le domande che ti servono...

Letteralmente il testo che compare nel messaggio di avviso comincia in questo modo:

E' stato rilevato un problema nella configurazione della scheda di rete.

la scheda di rete potrebbe essere disabilitata o il protocollo TCP/IP non configurato correttamente.

...

Dopo aver riavviato il computer continuerà la procedura di installazione guidata.

Continuando l'installazione dopo il riavvio capita lo stesso problema come una catena di sant'Antonio.

Ho anche notato che nella finestra 'connessione di rete' l'icona 'connessione rete locale (LAN)'

rileva lo stato del modem e quindi risulta connesso

Invece per quanto riguarda la connessione dial-up ho provato ad utilizzare nome utente e password di default come da te consigliato ma non li riconosce dando di conseguenza l'errore di nome utente e password errati.Provando con i dati del mio account alice,autentica nome utente e password,ma al momento di proiettare il computer sulla rete esce il seguente errore:

ERRORE 720 : Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto.

Spero di essere stato chiaro.

Attendo con pazienza

Modificato da Homerata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma magari non ve ne siete accorti ma io starei aspettando una soluzione da poter provare.

Ovviamente non pretendo nulla però...una mano mi farebbe piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :P:P

Scusate ma magari non ve ne siete accorti ma io starei aspettando una soluzione da poter provare.

Ovviamente non pretendo nulla però...una mano mi farebbe piacere.

allora...non ti preoccupare..in quanto questa non è una chat o un sito di supporto.. :P

gli utenti rispondono qaundo possono o quando vogliono...nessun è obbligato a scrivere nei post...

ti avrei risposto già ieri ma non avevo tempo... :P

tornando al problema...visto che la situazione si complica...non resta che procedere per tentativi.. :P

prova ad aggiornare i driver della scheda di rete e ripetere la procedura di installazione del modem... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente per poterlo fare non è necessario essere collegato ad internet è sufficiente avere il Cd driver della scheda di rete...giusto??

Per la risoluzione dell'errore 720 su di un sito consigliavano un tool per aggiustare eventuali problemi nati dalla rimozione di malware.il suo nome è

WinsockxpFix...lo conosci??

grazie lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente per poterlo fare non è necessario essere collegato ad internet è sufficiente avere il Cd driver della scheda di rete...giusto??

si..va bene anche quello...l'importante è che i driver vengano installati da capo in caso che si siano danneggiati...

per quanto riguarda il tool, vai pure tranquillo...prova ad utilizzarlo...magari risolve qualcosa... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema!!

Non ho il cd dei driver della scheda di rete e non posso collegarmi ad internet.

Quale può essere un'alternativa per poterli reinstallare??

Grazie

P.S.:se t scrivo il mod. della scheda di rete tu puoi scaricare e postare il driver per me??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

allora... certo se mi dai il modello ti dico dove puoi scaricare i driver...

però non posso allegarlo al post...in quanto non posso allegare files più grandi di 300KB :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiariscimi questo fatto...

Ho provato a disinstallare il driver e riavviando, il PC riconosce automaticamente la scheda di rete ed installa il driver.

Quindi non è inutile scaricare il driver e provare l'installazione da capo dato che comunque il pc riconosce la scheda di rete ed installa il driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiariscimi questo fatto...

Ho provato a disinstallare il driver e riavviando, il PC riconosce automaticamente la scheda di rete ed installa il driver.

Quindi non è inutile scaricare il driver e provare l'installazione da capo dato che comunque il pc riconosce la scheda di rete ed installa il driver

è normale...si vede che il sistema aveva già i driver per la scheda di rete...

ora che i driver sono a posto prova a fare cosi...

vai sulle proprietà della scheda di rete...controlla che il protocollo TCP/IP sia abilitato e controlla che anche la scheda stessa sia abilitata...

poi prova a installare il modem per l'ennesima volta... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0