Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Italia 1, Ale E Franz Ci Riprovano

1 messaggio in questa discussione

<h2 class="blu">Italia 1, Ale e Franz ci riprovano</h2>

<h3 class="blu">"Buona la prima" con tante novità</h3>

L'improvvisazione ancora protagonista su Italia Uno. Torna da martedì 18 marzo Buona la prima, il programma rivelazione della scorsa stagione televisiva con Ale e Franz con un cast completamente rinnovato e una stanza segreta. ''Lo scorso anno è stato un rischio ben riuscito - ha dichiarato il direttore di rete, Luca Tiraboschi - ma è nella vocazione di Italia Uno sperimentare nuove formule''. Tra le new entry l'ex velina Giorgia Palmas.

C_0_articolo_405462_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpgIl programma, tratto da un format cult in Germania e in Francia, si basa sulla formula innovativa che sfrutta l'arte dell'improvvisazione: gli attori, infatti, non seguono un copione, ma vanno in scena solo con una traccia del tema della serata. La trama si sviluppa al momento: un suggeritore con un auricolare dà alcune indicazioni, che di volta in volta arrivano ad uno solo dei "personaggi", mentre gli altri restano all'oscuro di tutto.

Oltre al cast nuovo di zecca la nuova edizione prevede la stanza del mistero e una guest star che cambia ad ogni puntata. Dalla casa di Ale, dove si svolgono le storie, si passa ad una camera segreta che ogni volta sarà una sorpresa: si trasformerà in un laboratorio di tatuaggi, gestito da Michelle Hunziker, o in una scuola con la maestra Edwige Fenech o in altre improbabili situazioni con protagonisti quali Claudio Bisio, Anna Falchi, Loris Capirossi, Lorella Cuccarini. Tra i suggeritori ci saranno volti noti come Alessandro Cecchi Paone e Beppe Bergomi.

''E' l'evoluzione della sit-com - ha detto Fatma Ruffini, che ha ideato il programma - da quelle tipo ''Casa Vianello'' siamo arrivati a questa, grazie anche ad attori come Ale e Franz. La prova è indubbiamente una sfida di alto livello sia per gli attori che per gli autori. ''Quest'anno è andata sicuramente meglio perché con l'allenamento è diventato tutto più facile" hanno dichiarato Ale e Franz.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0