Accedi per seguire   
Seguaci 0
bruno-win

Ultravnc Si Blocca E Non Accetta Nuove Connessioni

9 messaggi in questa discussione

Salve amici del forum. ho un problema con ultravnc:

su tutte le macchine della rete vpn nella quale ho installato i veri ultravnc server, di tanto in tanto se per qualche motivo si interrompe la connessione tra la macchina remota wan e la macchina all'interno della rete vpn, è come se rimanesse appesa la connessione alla macchina alla quale ero collegato, quindi per la macchina remota è come se ci fosse ancora un client connesso e non permette altre nuove connessioni, finchè qualcuno dalla rete che voglio raggiungere non da "kill all client" su vnc server.

E' ovvio che spesso nella sede remota non ho nessuno e ovviamente la cosa si complica ... Non so come risolvere, in quanto ho provato vari settaggi di ULTRAVNC SERVER come l'opzione

default action "accept"

multiviewer connection "disconnecting all existing connection"

multiviewer connection "keep all existing connection"

settandolo sia per conservare gli altri client e accettare i nuovi che per disconnettere gli altri e accettare le nuove, ebbene in tutti i modi si blocca lostesso :sigh: modo e non c'è altro modo se non quello di intervenire manualmente su computer remoto.

Da precisare e che uso anche la funzione di crittografia a 40 bit su ultravnc con il plug di cui è dotato msrc4plugin.dsm

Non se a qualcuno di voi si è gia verificato qualcosa di simile e se quindi potete darmi un aiuto.

Vi ringrazio findora e ne approfitto per salutarvi visto che sono nuovo qui! :)

Modificato da bruno-win

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]bruno-win[/ben]

Non uso ultravnc, ma altre implementazioni di questo servizio!

volevo chiederti: nella sede remota da controllare, hai un firewall o antivirus attivo?

Devi aprire le porte utlizzate (di default 5900 e 5800 se accedi via browser)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]bruno-win[/ben]

Non uso ultravnc, ma altre implementazioni di questo servizio!

volevo chiederti: nella sede remota da controllare, hai un firewall o antivirus attivo?

Devi aprire le porte utlizzate (di default 5900 e 5800 se accedi via browser)

84433[/snapback]

Grazie per l'accoglienza! In quanto alle porte, quelle sono ok!!

Ho un router prestige 600 zyxell conficurato per per la vpn (per raggiungere tutte le macchine della rete) e in + la 5900 è nattata su una macchina per accogliere connessioni dirette, senza vpn.

Purtroppo come ti ho detto sembra funzionare tutto correttamente ma quando per una qualche ragione mentre stai lavorando da remoto, hai un problema e cade la connessione oppure si blocca il pc con il quale controlli il pc remoto e quindi sei costretto a connetterti nuovamente con la postazione remota, questa non accetta altre connessioni. rimane fermo su autenticazione :P e poi dopo un minuto o più ultravnc viewer ti segnala l'errore perchè non riceve la risposta.

Questo accade con tutte le macchine da tutte le macchine ogni volta che si presenta questa circostanza.

E' come se rimane appeso il vecchio client e non viene "sganciato" ne per timeout ne per subentro di nuovo client.

Grazie ancora a te e a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi. :)

Modificato da bruno-win

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sono di frettissima, ma secondo me la soluzione più semplice è riavviare da remoto il servizio VNC Server sulla macchina su cui si è piantato il servizio.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora sono di frettissima, ma secondo me la soluzione più semplice è riavviare da remoto il servizio VNC Server sulla macchina su cui si è piantato il servizio.

84479[/snapback]

Grazie anche a te Lorenz! Purtroppo se ho capito bene ciò che mi suggerisci lo può fare solo una persona che in quel momento si trova nella mia rete aziendale, ma se non c'è nessuno come faccio ?

Infatti non è vnc viewr che si blocca ma è vnc server e li purtroppo non so come riavviarlo perchè non avendo accesso alla macchina da remoto non posso riavviare neanche il server :P Oh esiste un comando tipo vncviewer.exe / qualcosa per inviare un comando di reset al server remoto ?? :dia:

Quello o qualcosa di simile per me andrebbe benissimo!! Ma non so come invocare una funzione simile in quanto sulle opzioni di ultravncviewer non c'è nulla che mi fa pensare a una simile utilità.

Spero tu possa illuminarmi!! :) Intento ancora grazie e... Salutoni!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruno, non è necessario che sia presente qualcuno in ufficio per fare quello che intendo. :P E' necessario però che

1) le macchine coinvolte abbiano Windows 2000 o Windows XP (o le rispettive versioni server)

2) tu abbia accesso alla rete come amministratore

Se entrambe le condizioni sono soddisfatte, puoi, stando a casa tua e collegandoti in VPN, riavviare il servizio "VNC Server" presente su ogni macchina su cui è installato VNC. Per farlo esistono alcuni software, ma lo puoi fare anche con Windows, se vai su Pannello di Controllo, Strumenti di Amministrazione, Gestione computer, troverai un'iconcina di un computer con a fianco scritto "Gestione computer", cliccaci col destro e clicca su "Connetti ad altro computer" (o qualcosa del genere), inserisci l'indirizzo IP della macchina che vuoi controllare e quindi dai Invio. Fatto questo, vai alla voce "Servizi" presente in fondo alla lista, e quindi fai ripartire il servizio VNC Server, e ripartito il servizio, prova a riconnetterti al PC.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2) tu abbia accesso alla rete come amministratore

Grazie ancora :up1: per il tuo prezioso suggerimento, ho capito la logica e sicuramente funziona, ma non riesco a farlo in quanto riesco a collegarmi ai servizi remoti dal pannello controllo gestione computer come mi hai detto, ma quando clicco su servizi e dovrei ricevere la lista :P ricevo questo messaggio d'errore che mi fa pensare che ho sbagliato qualcosa magari sul discorso di amministratore non so...

connettierr.jpg

Ma l'account locale ha tutti i diritti di amministratore, non so se questo può bastare e se non dovesse bastare com'è che rendo il mio pc remoto abile in questo?? :)

Grazie ancora per il tuo contributo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruno, l'utente non deve essere amministratore sulla macchina locale ma sul PC remoto. Puoi sempre creare sul tuo PC un utente che ha lo stesso nome e la stessa password di un utente amministratore remoto, e in questo modo ti dovrebbe permettere di accedere alla lista dei servizi. La connessione VPN avviene tramite il router Zyxel, dico bene? In questo caso, ti confermo quanto ho appena scritto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bruno, l'utente non deve essere amministratore sulla macchina locale ma sul PC remoto.

Grazie Lorenz. Tutto chiaro! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0