Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pietro_Catania

Non Trovo Il Nome Della Scheda Madre

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

Ho una scheda madre che non funge,volevo andare a vedere qualcosa su internet ma non sò neanche il modello e il nome della scheda,come posso conoscerlo visto che sulla scheda non c'è scritto quasi niente?mi date una mano,ho visto che le uniche cose scritte sulla scheda sono queste:

* PC133 gfxPRO

*sis900

*686 amdbios 1999 bd70

Mi aiutate per favore?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao forse è il bios che è vecchio del 1999 almeno dai dati postati scaricati everest(clicca sull'immagine)e vedi che dati ti da

screenshot1457dv.jpg

:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come lo uso se la scheda madre non parte?c'è qualche opzione che basta che gli metto i dati postati,mi dice qualcosa?Non sò,o deve comunque partire il sistema operativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa non avevo letto il "non funge"secondo me è il bios troppo vecchio ti conviene cambiarla la scheda madre dato che se non parte teoricamente nemmeno il bios puoi scaricare,dato che servono le specifiche della scheda madre!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico una stupidata: e se gli fai una foto, bene da vicino, magari qualche espertone è in grado di riconoscerla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la farei volentieri ma sono a lavoro e non abbiamo macchinette fotografiche,però.....ci penserò.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Le metto io le foto.

In questo pc con questa scheda madre credo PC133 GFXPRO HT2543CB1 0046 TM05;

poi c'è un chip sis 900 ed è un amibios 1999 appena parte chiede la password a schermata nera.

Ho tolto la batteria per diversi giorni ma la chiede cmq.

Mi chiedo ammesso che qualcuno mi trovi il flash per il bios, se non ha il boot da floppy o cdrom come faccio?

seconda e terza foto

post-25647-1204618895_thumb.jpg

post-25647-1204618965_thumb.jpg

post-25647-1204619001_thumb.jpg

Modificato da lcrimail

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia questa?

pcchips M754LMR

Mi sembra di aver trovato qualche immagine simile.. supporta intel celeron, ha la vga integrata, le pc133.. sembra lei.

Il sito della pcchips tw non risponde: ho provato sul sito pcchips usa e relativamente alla scheda che dico io (sempre se è la tua) c'è questo unico download per il bios.

http://www.pcchipsusa.com/PCCWebSite/Downl...=39&LanID=0

Resta sempre il problema di flashare il bios. Io la procedura per sostituire "al volo" l'integrato del bios non la consiglierei (la conosco appena e non l'ho mai fatta) ed inoltre dovresti trovare un'altra scheda con un bios uguale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0