Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nick Nitro

Un Mare Di Problemi Col Wifi - Necessito Di Un Paio Di Mani

9 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

ho un sacco di problemi a configurare la rete wi-fi di casa, di ogni tipo...

cominciamo con l'elenco dell'atrezzatura a mia disposizione:

Il modem/router è: Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174

Il pc fisso utilizza un adattatore wireless di tipo usb fornito assieme al modem (con relativo programma, che si impalla...) Sitecom Wireless Network USB Adapter Turbo G WL-172 #2

il portatile invece monta una scheda di rete wireless:Ralink RT2500 Wireless Lan Card

questa però non riesco a configurarla... una volta captava le reti presenti in zona mentre ultimamente sembra aver smesso di funzionare... su gestione periferiche aveva una X rossa, l'ho riattivata ma nulla... non vede la rete (tra l'altro per il momento non protetta) del mio modem/router.

quindi,come prima cosa, come posso far funzionare l'adattatore wireless del portatile che sembra essere diventato cieco?

piccolo dettaglio. il portatile si riesce a connettere al modem/router senza ALCUN problema tramite cavo ethernet.

Ok... torniamo alla rete.

Il modem/router credo funzioni correttamente, almeno per quanto riguarda la connessione ADSL, sia perchè il portatile tramite ethernet si connette perfettamente e sia perchè le spie che indicano la connessione alla rete sono fisse. quindi i problemi devono essere legati alla configurazione del computer e della funzionalità WI FI.

e qui mi serve il vostro aiuto.

Vorrei poter collegare i due computer, possibilmente senza l'ausilio del programmino della casa madre. questo programma infatti dopo poco tempo dall'avvio si blocca, sconnettendo il computer dalla rete, e impedendo qualsiasi rientro, o anche la chiusura del programma stesso (anche tramite chiusura processo di task manager).

Quali operazioni devo compiere per poter realizzare e configurare correttamente la comunicazione tra due computer (magari con IP fisso per ogni macchina, per l'apertura delle porte di emule?)?

la procedura sarebbe molto diversa, o come dovrei procedere, perchè la connessione sia aperta a 2 o più PC?

spero mi possiate aiutare, per ogni informazione aggiuntiva sono qui in giro (wireless permettendo) a leggere domande e risposte!

grazie dell'aiuto in anticipo!!

Modificato da Nick Nitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo router funziona, il problema è la scheda wireless del tuo portatile, prova a disinstallarla completamente e riestallarla!

facci sapere ciaoo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito a risolvere il problema della scheda del portatile semplicemente premento Fn+F3

in ogni caso resta il problema della connessione che salta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuno che mi possa aiutare?

ciao :)

il fatto che la connessione salti potrebbe essere dovuto a dei disturbi...a che distanza si trovano i due PC ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm... guarda, il fisso è a 1 o 2 metri dal router. il portatile in giro per casa...

oggi pomeriggio formatterò il pc per altre necessità e riproverò a installare tutto seguendo nuovamente tutte le istruzioni e vediamo se si risolve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehm... guarda, il fisso è a 1 o 2 metri dal router. il portatile in giro per casa...

ah ok..allora non è un problema di distanze... :up1:

oggi pomeriggio formatterò il pc per altre necessità e riproverò a installare tutto seguendo nuovamente tutte le istruzioni e vediamo se si risolve

prova così...poi tienici aggiornati...se formattando e una volta installato tutto da capo il prblema sussiste puoi iniziare a dare la colpa al router... :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

hey.....hai provato ad impostare il Mac filter? (indirizzo fisico delle schede di rete)

Hai impostato correttamente SSD e protezione WEP o WAP/WAP2 o WPK?

Hai scritto correttamente password sul portatile?

Sicuro che la scheda di rete del portatile supporti protezioni diverse dal semplice WEP?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora pc formattato...

mi sa che il problema persiste.

Jufan, se puoi parla in italiano commestibile che io con tutti questi protocolli non ci capisco granchè, perchè non li ho mai sentit prima...

adesso la linea è base e non protetta... non ho modificato nulla.

a mia sorella comunque connette a singhiozzo (e naviga quando windows dice che nn è connesso e viceversa, più o meno)

mentr il fisso prima non dava problemi, ma a un certo punto si è sconnesso e impallato il programma proprietario di gestione rete, e ho riavviato tutto in modi poco consoni (tastino davanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0