Accedi per seguire   
Seguaci 0
mareli

[asus Z9200ga] Raddoppiare La Ram E Dimezzare Le Prestazioni

3 messaggi in questa discussione

Ciao, ho da circa 3 anni un portatile ASUS Z9200GA. Ha sempre avuto il difetto di scaldare un po' troppo (L'utililty dell'ASUS che monitora la temperatura è sempre in fibrillazione) ma a parte questo, non mi ha mai dato grossi problemi. Sopra c'è installato, nativamente, XP HOME EDITION.

Dato che viene usato prevalentemente da mia figlia per giocare ai SIMS per venire incontro a tutte le espansioni, quest'anno mi sono decisa a passare da 1/2 G a un 1 G di RAM.

Il risultato è stato ben inferiore alle aspettative, è più lento, masterizza a 4 quando prima del cambio di RAM andava tranquillamente a 8, scalda che adesso sopra ci posso cuocere un uovo :ranting2:

Insomma non capisco come il raddoppio di RAM mi ha dimezzato le prestazioni. Qualcuno mi ha suggerito che il problema potrebbe essere XP HE che a quanto pare non è in grado di gestire bene le risorse. Potrebbe un bel format e installazione di XP Professional migliorare la situazione, secondo voi?

grazie per l'aiuto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i 512Mb che c'erano prima erano su due banchi di memoria? E ora hai un banco unico o due da 512 mb l'uno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

erano 2 banchi da 256 adesso sono 2 banchi da 512. i ricambi sono originali e chi me li ha messi su ha fatto anche un test sui banchi di memoria e in effetti non hanno mai dato errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0