Yabuki

Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!

32 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

So le caratteristiche che vorrei...ma ogni notebook che scelgo ha sempre qualcosa che non va, so che non si può volere tutto però vorrei scegliere bene!

Aiutatemi ancora una volta :)

Le caratteristiche indicative sono:

Cpu Intel core 2 duo 2ghz

Ram 2gb o 4gb

Hard disk minimo 160gb ma meglio se 200gb

Scheda grafica una buona, non integrata

Schermo 15,4 '' (ne troppo piccolo ne troppo grande)

wireless(per collegarsi tramite wifi) e webcam integrati

Masterizzatore dual layer

Per quanto riguarda le marche, non so di preciso io sento parlare bene di Sony e Toshiba, non mi piace molto l'acer, anche il disign tipo l'aspire....

Cosa fondamentale il prezzo sui 950 euro.

Grazie!!!

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo prenderlo in un negozio di fiducia, Dell invece si prende solo on line da quanto so :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P si te lo mandano a casa senza spese di spedizione e una marca di qualità quasi immensa, cosa vuoi di più? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no perchè in questo negozio di fiducia lo pago a rate :)

Toshiba Satellite A200-22B.

HP- dv6780el Pavilion

anche se Hp non mi convince ho avuto una brutta esperienza si spanano molto in fretta le porte usb e l'attacco del caricabatteria....

ma vista legge i 4gb?Toshiba ne ha 2 però mi ispira di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P tra i due sceglierei l'hp..

che scheda video ha l'altro? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

perchè l'hp??pesa 3,10 kg secondo te è tanto?

il toshiba come scheda video ha: Ati Radeon HD2600 512 MB dedicata VRAM (fino a 1.279 MB memoria grafica utilizzabile con tecnologia HyperMemory™ con 2 GB di memoria di sistema)

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P non male la scheda video, anche se la nvidia la preferisco di base come scheda, hp perche nelle mie esperienze personali o buoni ricordi.

Per la scheda a meno che tu non sia un gamer incallito, la nvidia che comunque con la memoria condivisa arriva fino a 1,5 giga, va benissimo..

pero sono piu o meno due pari livello per il resto quindi a te la scelta.. :) poi magari qualcun'altro ti dira la sua :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

bè però l'hp ha 4gb di ram!!!mi sto convincendo se mi dici che l'Hp è buona come marca!

Ma viaggia in dual channel anche se vista non legge tutti e 4 i giga?non vorrei andare in single channel

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P anche se non viaggia in dual channel il fatto di avere oltre i tre giga di ram ti mette in vantaggio lo stesso, altrimenti per vendere un sistema più lento non metterebbero due banchi di memoria in più :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P questo è il punteggio della memoria dato da vista a tre giga di memoria, calcolando che il massimo è 6 non c'è male no?

post-36714-1206115322_thumb.jpg

questi due giga performanti

post-36714-1206115481_thumb.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi in teoria anche 3giga in single channel sono superiori ai 2gb dual channel?

dunque tu mi consigli l'Hp?Ma saranno sfruttabili questi 4giga?o sono inutili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P secondo me si ma sto cercando una discussione recente su come far vedere 4 giga di ram a vista ma non la trovo..appena la trovo te la posto.. :)

Ps: trovata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Confrontando questi due notebook toshiba:

Satellite A200-22B

Satellite Pro A200-1XM

A parte i prezzi....il satellite pro ha uno stile molto più intrigante(questo ovviamente è soggettivo)...

Ma volevo sapere sostanzialmente quale fosse migliore.

Per esempio i processori

Il satellite pro: Tipo : Tecnologia Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7700

Il satellite: Tipo : Processore Intel® Core™2 Duo T7500

perchè uno è tecnilogia centrino e uno no?è uguale oppure c'è differenza?A parte il fatto che uno è 7700 e un altro 7500

Hanno tutti e due masterizzatore dual layer?

Ultima cosa che significa, nel satellite pro, Windows® XP Professional recovery DVD ???

Se vedete altre differenze ditemelo ^^

Grazie!

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, il processore è esattamente lo stesso tranne la frequenza di clock maggiore naturalmente nel7700, hanno entrambi il masterizzatore dual layer, uno il pro ha vista business e l'altro home premium, pero il 7500 ha una scheda grafica più potente 512 mb di memoria dedicata contro i 256.

vista businnes ha in se un utility di creazione dei dischi di ripristino, o meglio di creazione di un immagine del disco credo.. il pro ha una tecnologia wireless superiore ma anche l'altra va benissimo..

ora a te la scelta..

ciao..

io prenderei il t7500 :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T7500 sarebbe quello con la scheda grafica più potente mmm... effettivamente non mi ero accorta di questa differenza!

Peccato perchè il disgn era più bello il Pro ma anche io penso che, a quel prezzo, non ne vale la pena prendere il Pro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P ora siamo curiosi noi della scelta e di come ti trovi, ci mancherebbe che non ce lo fai sapere.... :up1: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah no sicuro vi terrò informati, anche perchè senza i consigli sarei stata davvero persa!!! :)

Spero solo che il negozio ce l'abbia....se no :steve:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... sono andata dal mio rivenditore che vende il satellite 22b a 1100 euro e mi ha consigliato, a questo prezzo, il:

Vaio VGN - FZ31M:

Processore: Intel Core 2 Duo T7250, 2.00 GHz, 2MB cache L2, FSB 800 MHz

Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) X-black

Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GT, 256MB dedicati

Hard Disk: 200 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi

Porte: Firewire IEEE1394, jack cuffie e microfono, 3 x USB 2.0, VGA, HDMI, S-Video Out, Memory Stick Media Slot, Secure Digital Slot, Express Card Slot

Networking: RJ-11 (Modem), RJ-45 (Ethernet) 10/100, Wireless 802.11 a/b/g e draft n, Bluetooth

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

Batteria: Standard Li-Ion

Dimensioni: 355.8 x 254.4 x 24.9/34.5 mm

Peso: circa 3 Kg

Garanzia: 2 anni

Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye

Contro il più volte proposto Toshiba a200 - 22b...

Processore Tipo : Processore Intel® Core™2 Duo T7500

Velocità del clock : 2.20 GHz

Front Side Bus : 800 MHz

Cache di secondo livello : 4 MB

Adattatore grafico Produttore : ATI

Tipo : ATI Mobility Radeon™ HD 2600 con HyperMemory™ technology

Memoria totale : 512 MB dedicata VRAM (fino a 1.279 MB memoria grafica utilizzabile con tecnologia HyperMemory™ con 2 GB di memoria di sistema)

Tipo di memoria : DDR Video RAM (resp. DDR Video RAM e DDR combinata alla memoria di sistema)

Bus connesso : 16x PCI Express

e le altre caratteristiche che ci sono sulla scheda tecnica, queste mi sembravano le maggiori.

Certo il Sony vaio dice il mio rivendotore che è ottimo...

ma non lo so -_____-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P allora siamo ancora qui, il sony è sicuramente un bel computer, nello specifico, ci perdi contro il toshiba in:

-Processore

-Scheda video, la 8400 è meno performante della ati, anche se personalmente preferisco nvidia ma pane al pane.....

- hard disk, sono due che non è male e sono 320 contro 200

per contro cpn il sony hai il supporto ottico per blu-ray, ma questo ti peggiora le velocita di scrittura dei dischi normali.

io resterei sul toshiba...

sempre un parere personale resta.. mi piacerebbe che qualcun'altro ora si esprimesse in proposito.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il toshiba ha il dual layer...credo...

Per quanto riguarda la cpu non mi preoccupano tanto quei 200mhz in meno ma la cache di 2mb al posto di 4mb...c'è molta differenza?

Per la scheda video se fosse stata una 8600 sarebbe stato molto meglio -_- la 8400 è molto carente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P brava mi sono scordato di aggiungere la cache di secondo livello doppia, che ha la sua importanza e anche se non in tutte le applicazioni puoi notare la differenza i test parlano chiaro per una resa certamente superiore per la cache piu elevata..

Pe l'unita ottoca non mi riferivo al dual layer che c'è in tutti e due ma nel sony sono supportati cioe letti e scritti i dischi blu-ray, ultima tecnologia in fatto di memorie amovibili, ma per contro questo porta ad una minore velocita di scrittura..

per la scheda video, dipende che ne fai se si tratta di guardare film o fare cose modeste con applicazioni 3d leggere non ci sono problemi ma se si tratta di giocare con qualche titolo un po avido di risorse video il discorso cambia.. e non credo che la nvidia regga il confronto.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per caso mi sai dare info anche riguardo al rumore della ventola??Ne ho sentito un pò discutere :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ma di preciso non saprei dirti, ma è possibile che ci sia un po di rumore dovuto alle impostazioni di raffreddamento imposte da toshiba, ma credo che non sia qualche cosa di insopportabile, comunque al momento dell'acquisto te lo fai accendere e valuti la cosa..

inoltre credo che modificando le impostazioni di risparmi energetico e magari con l'utilizzo di qualche gestore software delle ventole (tipo cp-cool) la cosa si possa migliorare. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora