Accedi per seguire   
Seguaci 0
Chri89

Problema Mp3 Su Autoradio Kenwood Kvt-627dvd

20 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Mi chiamo Christian E mi sto rivolgendo a voi con grande stima.

Ho deciso di illustrare il mio problema a voi, perchè leggendo un po qui e un po la, sembrate proprio gente capace.

Ecco qui il mio problema:

Ho comprato un autoradio kenwood KVT-627DVD (http://www.kenwood.it/home.php?section=car...da&id=10348) potete vederne le caratteristiche qui.

Ovviamente questa radio è mp3 (pagata 630 euro!)

Ora, ho già sprecato 6 cd vergini, perchè non riesco a far funzionare gli mp3.

é una cosa stranissima, quando inserisco nella radio un cd mp3, mi da una traccia unica e non si sente niente.

I cd ho provato anche a finalizzarli, ma niente, ovviamente uso cd-r che sono supportati dalla radio.

Ho provato a scrivere sia in disk-at-once che in track-at-once, ma ho ottenuto lo stesso risultato.

Vi prego aiutatemi!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :P:P

Benvenuto su WinInizio... :):P

hai già provato i Cd che hai fatto su un'altra radio che supporti gli MP3 ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si certo....

Gli ho provati e funzionano benissimo!!!

Pensare che vanno su una radio da 100 euro e non vanno su questa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto strano.. :):P

credo che allora si un problema della radio...potresti provare a contattare l'assistenza della KENWOOD...altro non sò dirti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sob sob....

Nessuna idea?

Mai possibile che devo sempre essere sfigato in tutto?

non mi va mai bene niente....sob...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sob sob....

Nessuna idea?

Mai possibile che devo sempre essere sfigato in tutto?

non mi va mai bene niente....sob...

dai...non fare così.... :) io ti ho risposto in base alle mie conoscenze...magari più tardi qualche altro utente ti risponderà co una possibile soluzione...

bisoghna solo avere pazienza.. :up1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao, cosa usi per masterizzare, se usi nero, prova con win media player... :) comunque poi se non va prova con altri programmi,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I cd ho provato anche a finalizzarli...

ma esattamente in quale modalità hai masterizzato?

devi masterizzare come cd dati, meglio alla minore velocità, puoi suddividere i files in cartelle per avere un acceso più veloce ai vai files

per masterizzare prova con CdBurnerXp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo (personale parere) che sia un problema di software in quanto il cd si ascolta su altri dispositivi e poi quello che fa la differenza nelle masterizzazioni è il firmware del masterizzatore.

Io proverei a cambiare tipo di supporto magari, un cd di un'altra marca.

Ad esempio il mio masterizzatore pioneer odia i TDK cd-r80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho deciso di illustrare il mio problema a voi, perchè leggendo un po qui e un po la, sembrate proprio gente capace.

Ho comprato un autoradio kenwood KVT-627DVD (http://www.kenwood.it/home.php?section=car...da&id=10348) potete vederne le caratteristiche qui.

é una cosa stranissima, quando inserisco nella radio un cd mp3, mi da una traccia unica e non si sente niente.

I cd ho provato anche a finalizzarli, ma niente, ovviamente uso cd-r che sono supportati dalla radio.

Ho provato a scrivere sia in disk-at-once che in track-at-once, ma ho ottenuto lo stesso risultato.

Vi prego aiutatemi!!!!

Ciao Christian,anch'io mi chiamo christian ed ho anch'io acquistato un Kenwood da poco e sto avendo un problema simile anch'io.Io ho il KVT 725DVD-B del 2006

Mi spiego meglio:io non riesco a leggere i filmati avi e wmv.

Tu non sai nulla se c'è la possibilità di reperire ed installare qualche codec?

In più,sai nulla se c'è la possibilità di inserire degli sfondi diversi da quelli che ha dalla casa?

Chi di voi guru sa darmi una risposa?sto impazzendo :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :sigh: :sigh: :sigh:

Modificato da christian76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego aiutatemi!!!!

Ciao!

Da questa sera sono un nuovo iscritto anch'io!Guarda anch'io ho il tuo stesso identico problema!Proprio la settimana scorsa sono andato al centro assistenza ad informarmi anch'io del guasto;la piccola differenza è che io l'ho comprato usato ad un mio amico!

Tu al contrario(perchè in garanzia) puoi portarlo in assistenza.Secondo me dovrebbe essere un problema di software!

Quando l'assistenza mi fa sapere di cosa si tratta,valuterò se farlo accomodare o no.Tu puoi andarci tranquillamente e te lo ragiustano!

Ovviamente se ti fanno sapere prima a te fammi sapere tu!Il modello che ho,è lo stesso tuo!Identico!!!

Aiutatemi anche a me grazie!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao McFly, il post risale al 2008. Hai controllato se c'è modo di aggiornare il software interno all'autoradio tramite un cd fatto ad hoc?

Tornando a noi... come "friggi" i dischi? Tipo di scrittura? Tipo di sessione?

I file che usi sono CBR o VBR?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao McFly, il post risale al 2008. Hai controllato se c'è modo di aggiornare il software interno all'autoradio tramite un cd fatto ad hoc?

Tornando a noi... come "friggi" i dischi? Tipo di scrittura? Tipo di sessione?

I file che usi sono CBR o VBR?

...bè per quanto riguarda il software,mi sono recato personalmente all'assistenza tecnica che domani dovrebbe farmi sapere con esattezza qual'è il problema;per quanto riguarda i cd,li scrivo sempre a multisessione aperta,i cd che uso sono CD-R...prayicamente li ho provati tutti!!anche per quanto riguarda la traccia disc at once e il contrario,i file che intendi CBR e VBR sinceramente(scusa l'ignoranza)non so neanche di cosa stiamo parlando ed infine se in tal caso fosse il software(come penso io)se vorrei farlo io,dove lo trovo questo CD FATTO AD HOC?...praticamente cosa significa?dove trovo questo software?

Attendo risposte.

Grazie!Saluti Mc Fly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando masterizzi dischi per l'autoradio devi chiudere la sessione, non lasciarla aperta. Alcuni apparecchi leggono solo la prima sessione altri possono proprio non leggere il disco. La cosa migliore, se l'autoradio non ha problemi in tal senso, e' utilizzare un cd riscrivibile in maniera tale da cambiare di tanto in tanto i files senza ricomprare il disco (e se vuoi aggiungere qualcosa ti basta rimasterizzare il tutto). In effetti, a meno di non avere un impianto "serio" gli mp3 in macchina son l'ideale ;)

Per il discorso VBR CBR: quando rippi un file audio dal cd origniale o quando riconverti un file audio puoi decidere se utilizzare un bit rate costante (CBR) o dinamico (VBR). Il VBR permette un miglior rapporto dimesioni/qualita' ma molti apparecchi non son in grado di leggere tali files.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disco ad Hoc per aggiorare il software speravo che fosse disponibile (come istruzioni e metodo d'uso) tramite il sito di Kenwood, ma non è così, almeno per il modello da te riportato...

Qui ve ne sono alcuni che consentono aggiornamenti.

2 porzioni importanti del manuale d'uso del DVD...

Non è possibile riprodurre CD-R o CD-RW non finalizzati (per

informazioni sul processo di finalizzazione, fare riferimento

alla Guida dell'utente del software di scrittura per CD-R/CD-

RW e al Manuale delle istruzioni del registratore CD-R/CD-

RW).

E

Imposta la riproduzione del CD musicale. ( 1)

"1": Riconosce automaticamente e riproduce un

disco MP3/WMA, un DVD o un CD musicale.

"2": Riproduce un disco come se fosse un CD

musicale. Selezionate "2" per riprodurre un

CD musicale con un formato speciale oppure

se non è possibile riprodurre un disco nella

posizione "1".

• Non è possibile riprodurre un disco MP3/WMA/ VCD nella

posizione "2". Inoltre, può non essere possibile riprodurre

alcuni CD musicali nella posizione "2".

• La configurazione è disabilitata durante la riproduzione del

disco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando masterizzi dischi per l'autoradio devi chiudere la sessione, non lasciarla aperta. Alcuni apparecchi leggono solo la prima sessione altri possono proprio non leggere il disco. La cosa migliore, se l'autoradio non ha problemi in tal senso, e' utilizzare un cd riscrivibile in maniera tale da cambiare di tanto in tanto i files senza ricomprare il disco (e se vuoi aggiungere qualcosa ti basta rimasterizzare il tutto). In effetti, a meno di non avere un impianto "serio" gli mp3 in macchina son l'ideale ;)

Per il discorso VBR CBR: quando rippi un file audio dal cd origniale o quando riconverti un file audio puoi decidere se utilizzare un bit rate costante (CBR) o dinamico (VBR). Il VBR permette un miglior rapporto dimesioni/qualita' ma molti apparecchi non son in grado di leggere tali files.

ciao dark13!oggi sono andato all'assistenza e mi hanno detto che è un problema di software.;in pratica devono spedire lo stereo a Milano e devono aggiornarlo tramite un cd contenente questo software di aggioirnamento.

Dopodomani mi farà sapere quanto spendo,così valuterò se mi conviene o no.

Volevo dirti solo una cosa:se vorrei farmelo io,dove troivo il cd?

Attendo risposte!Grazie ciao da Mc Fly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao dark13!oggi sono andato all'assistenza e mi hanno detto che è un problema di software.;in pratica devono spedire lo stereo a Milano e devono aggiornarlo tramite un cd contenente questo software di aggiornamento.

Toh... che strano... ci ho azzeccato :lol:

Dopodomani mi farà sapere quanto spendo,così valuterò se mi conviene o no.

Non vorrei essere infausto profeta: no.

Volevo dirti solo una cosa:se vorrei farmelo io, dove trovo il cd?

Il sito Kenwood UK ne propone alcuni, ma nessuno per la tua unità. Per trovarlo, Google is your friend ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Vabbè,per orra vi ringrazio per l'aiuto!Vorrei dirvi solamente che l'assistenza ni ha detto che non è un problema di softwareperche il mio autoradio legge i dvd ed i CD musicali.

Quindi ora mi serve un mago della masterizzazione che mi consiglia come masterizzare questi meledetti MP3

Comnque io sono convinto che è un problema di software...

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McFly, purtroppo non riesco a ri-quotare, ma nel post 15 ho fatto alcune puntualizzazioni su come deve essere scritto il disco e come deve configurata l'autoradio per leggere correttamente i CD-R/RW.

Hai dato un'occhiata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho comprato un KENWOOD KVT 627 DVD,come faccio ad aggiornare la mappa e gli autovelox?

ciao e buon natale a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti