Accedi per seguire   
Seguaci 0
valarci

Rete Ad Hoc Con Pocket Pc

6 messaggi in questa discussione

Vorrei poter collegarmi ad internet con il mio pocket pc con una scheda wi-fi 802.11b. Non vorrei spendere tanto per comprare un access point e un hub o un router wi-fi. Secondo voi è possibile collegarsi tramite scheda pcmcia montata sul portatile connesso tramite ethernet al modem adsl?

Insomma li spendo quei 10 euro per comprare la scheda pcmcia 802.11b o spendo un po' di più per access point e switch?

Potrebbero esserci problemi con il palmare (monta windows pocket 2003)?

Aspetto notizie.

Valerio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei poter collegarmi ad internet con il mio pocket pc con una scheda wi-fi 802.11b. Non vorrei spendere tanto per comprare un access point e un hub o un router wi-fi. Secondo voi è possibile collegarsi tramite scheda pcmcia montata sul portatile connesso tramite ethernet al modem adsl?

Insomma li spendo quei 10 euro per comprare la scheda pcmcia 802.11b o spendo un po' di più per access point e switch?

Potrebbero esserci problemi con il palmare (monta windows pocket 2003)?

Aspetto notizie.

Valerio

84577[/snapback]

Non ho capito che vorresti fare!

Vuoi navigare col poket pc tramite la condivisione della connessione di un pc che hai a casa connesso o non hai niente a casa e vorresti navigare partenzo da zero con un router? :)

Modificato da attilio78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito che vorresti fare!

Vuoi navigare col poket pc tramite la condivisione della connessione di un pc che hai a casa connesso o non hai niente a casa e vorresti navigare partenzo da zero con un router?  :)

85458[/snapback]

Ho un portatile connesso tramite ethernet ad un modem adsl.

Da quello che ho letto potrei connettere altri pc tramite un access point wifi, connesso al modem tramite uno switch-hub. Questo mi costerebbe sui 30-40 euro circa e qualche ora di tempo nella configurazione della rete (si sarà capito che non sono un mago dell'informatica!). :P

Siccome ho scoperto da circa 2 giorni l'esistenza della rete ad hoc, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il portatile come access point, ovvero se tramite una scheda pcmcia wifi montata sul portatile si può condividere la connessione ad internet con un pocket pc dotato di scheda sd wifi.

Se anche fosse possibile, quale sarebbe la copertura di questa rete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no il portatile non puo fare da acceis point

deve comprare un router per connettere altre macchine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valarci, tu vorresti configurare una rete ad-hoc solo tra portatile e palmare, e sfruttare la condivisione della connessione internet del portatile per permettere al palmare di navigare, dico bene? Se è così, credo che in linea teorica sia possibile, ma una cosa del genere non l'ho mai realizzata, quindi certezze non ne ho... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, intanto mi procuro la pcmcia wifi... :) poi vi faccio sapere se mi funziona. Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0