Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Salvare Libreria Itunes

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! :P

Probabilmente tra poco tempo dovrò comprare un pc nuovo (quello attuale è diventato piuttosto lento, gli hard disk sono quasi pieni e la memoria non ce la fa più a gestire più operazioni contemporaneamente) ed ho necessità, ovviamente, di salvare gran parte dei dati per poterli trasferire sul nuovo disco fisso. Tra questi vorrei poter salvare anche i file musicali contenuti in iTunes, con relative cover dei dischi, per poter poi di nuovo utilizzare l'iPod sul nuovo desktop. Come posso fare? Il problema maggiore credo sia rappresentato dalla dimensione della cartella, sull'iPod infatti ci sono circa 14 Gb di musica... E per fortuna che non ho usato tutti i 30 giga di cui è dotato il mio apparecchio... Perciò dove la salvo? Magari esiste sul web qualche servizio simile, per ospitare file di così grosse dimensioni? :)

Ditemi voi, non vorrei dover ricaricare tutti i dischi di nuovo sull'iPod. Grazie mille! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti lasciarli sull'hard disk, toglierlo dal case e montarlo in una di quelle "scatole" che si usano per collegare un hard disk ad una porta USB e usarlo come unità esterna (cosa che faccio anche io con i files .RAW grossi). Questa è la prima soluzione che mi viene in mente, anche se non conosco l'Ipod e quindi non so come gestisce i suoi files. Se sono semplici files .mp3 si può fare tranquillamente, se invece serve un programma installato allora la cosa esula dal mio campo e lascio la parola agli esperti del settore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma non sono assolutamente in grado di intervenire sull'hardware (non ho né il tempo né tantomeno le capacità), mi servirebbe una soluzione più semplice, o al limite in cui si possa intervenire sul case ma senza smontarlo o aprirlo (non c'è modo, ad esempio, di collegare il case vecchio e quello nuovo? magari sto dicendo una sciocchezza, ma tanto per farti capire... ;-) ).

Grazie comunque, sei stato gentile! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore, aiutatemi, ho combinato un pasticcio! :)

Il problema di cui vi dicevo l'ho risolto semplicemente... facendo effettuare il salvataggio dati dal rivenditore dal quale ho acquistato il nuovo computer, per cui mi ritrovo la cartella di iTunes salvata sul nuovo hard disk. Ora, come faccio a riportare tutti i file musicali su iTunes e, subito dopo, sull'iPod?

Purtroppo ho fatto la sciocchezza di sincronizzare l'iPod sul nuovo HD, ma essendo la libreria di iTunes vuota, mi ha cancellato tutti i brani dell'iPod e sincronizzato unicamente i brani "sample" contenuti in Windows Media Player!!! :P

Ci sto provando in tutti i modi, ho fatto mille ricerche su Google, niente... Che devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :):P

esattamente che cartella hai salvato dal vecchio HD ???

che file contiene ??? (estensione .mp3 ???)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho salvato la cartella "iTunesMusic" che si trovava nella cartella "Musica" di Windows, e mi sembra che i file musicali siano tutti Mpeg-4... C'erano anche le immagini delle copertine degli album, non so se sono riuscito a salvarle (non le visualizzo) ma non fa niente, l'importante è che reimmetto la libreria...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho salvato la cartella "iTunesMusic" che si trovava nella cartella "Musica" di Windows, e mi sembra che i file musicali siano tutti Mpeg-4...

le canzoni hanno estensione MPEG-4 (abbreviato in MP4 ) ??? :):P

comunque....prova a fare così....prendi la vecchia cartella ITunes Music e sovrascrivila a quella attuale...poi apri Itunes e vedi se ti riconosce le canzoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così mi dice quando avvicino il puntatore ad ogni singolo file:

Tipo: File Audio MPEG-4... :P

Ho provato a fare come dici tu, ma non ho avuto successo. Comunque adesso ho provato ad andare sul menu "File" in iTunes, poi "Aggiungi cartella alla Libreria" e dopo vari tentativi andati a vuoto (non succedeva assolutamente nulla) pare che abbia aggiunto appunto la cartella di cui dicevo. Ora sto sincronizzando l'iPod, pare che vada... E ora, invece, cliccando sui singoli brani col tasto destro, andando su Informazioni, i brani vengono classificati come file audio AAC.

Ripeto: forse sto risolvendo, speriamo... Grazie per la tua disponibilità! :) :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0