Accedi per seguire   
Seguaci 0
boogeyman

Aggiornamento Pc

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, in quanto il mio pc ultimamente sta dando molti problemi , sto pensando di aggiornarlo.

Non vorrei spendere molto , ma per far girare vista nemmeno pochissimo.mi sembrano interessanti i seguenti pezzi :

processore intel core 2 duo E6550 2.33 GHz FSB 1333MHz Cache L2 4MB

una scheda madre a scelta tra :

ASUS P5N-D con chipset 750i SLI

ASUS P5KR chipset P35

ASUS P5KC chipset P35

GIGABYTE P35-DS3P chipset P35+ICH9R

GIGABYTE P35-DS3R chipset P35+ICH9R

MICROSTAR (MSI) P7N SLI Platinum chipset 750i+430i.

Come scheda video ho una Nvidia 8600gt 256Mb gddr3

Le mie domande sono queste:

sono compatibili?e con vista?quale mi consigliate(anche altre che non ho incluso), che RAM metto?grazie in anticipo. :)

P.S. adesso il pc ha processore AMD Athlon64 3000+ mobo ASROCK 939NF4G-sata2 + RAM A-Data 2*1Gb ddr400

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... principalmente cosa ci fai con il pc?

Il chipset 750i e' utile se si vogliono utilizzare 2 schede video nvidia e mediamente quelle motherboard sono anche abbastanza costose... a quel punto forse e' meglio prendere una scheda con x38 e supporto ai nuovi processori (tra l'altro per giocare una singola 8800gt va meglio di 2 8600 in sli)

Per la ram... vedi prima quale frequenza massima e' supportata dalla scheda che prendi. Ormai si trovano moduli decenti a prezzi molto interessanti :) . Frequenze e timings con le ddr2 influiscono sulle prestazioni in maniera minore di quanto accadeva con le vecchie ddr.

Per il resto lascio parlare chi e' piu' esperto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie domande sono queste:

sono compatibili?e con vista?quale mi consigliate(anche altre che non ho incluso), che RAM metto?grazie in anticipo. :)

Ho avuto modo di provare la 8600GT e se non si vuole il massimo a tutti i costi mi è sembrata niente male.

Per quanto riguarda la cpu, per una decina di euro in più ti conviene prendere l'E6750, anche se l'E6550 è ottimo (io ce l'ho in overclock a 3.2 GHz senza nessun problema), o ancora meglio potresti puntare sull'E8200 (basato sulla nuova tecnologia a 45 nm) che si prende a circa 165 euro.

Per non spendere tantissimo puoi prendere delle ram normali come le kingston ddr2 800 2x1GB, specie se non devi overclockare. Per ora eviterei le ddr3.

Per quanto riguarda le mobo sceglierei tra Gigabyte DS3R e la P5KR! Meglio la prima, visto che nonostante siano ottime le Asus p5KC/R, spesso hanno bug tipo l'erronea misura delle temperature del cpu (te lo posso testimoniare avendo la p5KC)!

Per Vista nessun problema con tutti i componenti citati.

Sarebbe utile comunque fissare il budget!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe molto utile sapere l'utilizzo che ne fai del pc ed il tuo budget prima di indirizzarti sulla scelta delle componenti.

Tra le componenti che hai identificato non ci sono incompatibilità, ma si possono ottimizzare a seconda del tuo utilizzo: come detto da dark una mobo SLI ha l'enorme vantaggio dello SLI con due schede nVidia, mentre un p35 permette un crossfire con due schede ATI. Per il gioco ad esempio i chipset nvidia sono molto vantaggiosi.

Le ram non influiscono tanto sulle prestazioni, ma le differenze di prezzo sono molto dipendenti dalle capacità di queste componenti in overclock. Se non le devi overcloccare non serve spendere una cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, :P , col pc navigo in internet , faccio girare il mulo a palla(con gli accelleratori), un pò di editing audio e video e gioco ai videogames.Per le mobo gigabyte avevo letto ma non ricordo dove che davano problemi ma non ricordo nemmeno quali,qualcuno di voi può confermare o smentire ? per la scheda video vorrei lasciare la 8600 gt.Comunque vorrei spendere intorno ai 350 euro da dividere tra procio , mobo e ram.di nuovo grazie! :) .ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti mettere:

CPU: Intel Q6600

RAM: G.Skill 2GBPK 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444

Mobo: Asus P5K Pro o magari, visto che hai una VGA Nvidia, forse è meglio una ASUS P5N-D

Così dovrebbe venire più o meno sui 360€ ma ti fai un gran bel PC....Peccato che la VGA che non sarà certo all'altezza delle prestazioni del resto del sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune revisioni della gigabyte ga-p35-ds4 hanno dato un bel po' di problemi, è vero, ma la entry level ga-p35-ds3r è una scheda gettonatissima e molto affidabile, in grado di tenere testa alle asus della stessa fascia di prezzo.

Per il tuo utilizzo e il tuo budget mi sembra ottima una configurazione con una asus p5n-d, un processore intel E8200/8400 e due banchi di ram pc2-6400, scelti in base alle varie offerte che trovi nei negozi on-line. Ti consiglio di scelgiere tra le corsair xms2 o le ocz della serie gold. G-skill, geil o kingston solo se sei limitato dal budget.

E' un peccato per la 8600gt, che ti limiterà un po'; appena puoi e il badget te lo consentirà, prima di sfruttare un eventuale SLI permesso dalla mobo che vai a scegliere, ti consiglio di sostituire questa vga con una più performante 8800gt o al limite con una 9600gt, ottime per un successivo utilizzo in SLI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Mirko.

Secondo il mio parere un Q6600 per le cose che devi fare non serve a nulla: molto meglio un penryn 45 nm! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anch'io, i quadcore vanno molto meglio unicamente per quelle applicazioni ottimizzate per sfruttare tutti e 4 i core (per esempio in 3dmax o c4d la differenza e' notevole), in caso contrario i dual core hanno qualcosina in piu'... anche perche' i 4core hanno una tolleranza minore all'overclok :dia: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti