Accedi per seguire   
Seguaci 0
MrDay

Cmd Da Firefox

7 messaggi in questa discussione

salve a tutti

uso firefox e oggi ho scaricato il prog. firefox ultimate optimizer(dalle dubbie funzionalità,ho letto).

ho creato un file cmd per lanciare il browser e il relativo programma insieme,in modo da non dover caricare l'"ottimizzatore" all'avvio di windows. Successivamente, per sfizio, ho creato un altro cmd per chiudere entrambi i processi e qui' mi sono posto una domanda: posso inserire da qualche parte,sull'interfaccia del broswer, questo file cmd in modo da poter chiudere, all'uscita di firefox, sia lo stesso firefox sia optimizer?vorrei fare una cosa fatta bene senza dover "tabbare" o usare troppi click per chiudere tutto.

dato che non riesco a rispondermi da solo alla domanda la giro a voi.Avete qualche suggerimento?

Ho provato a postare su "Software per Networking, Internet, mail, etc etc" però senza ottenere risultati. Poi mi hanno consigliato di rivolgermi quì. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste un programma che si chiama pskill permette di effettuare il kill di un processo o di un programma semplicemente chiamandolo per nome. Su Windows XP si può usare taskkill ma richiede il pid che è variabile. Pskill si può usare in questo modo:

pskill firefox

Ti basta creare un batch di questo genere:

@echo off
pskill firefox
pskill ultimate_quello_che_è
cls

in modo da chiudere entrambi i programmi semplicemente cliccando sul batch. Pskill lo trovi sul sito della Microsoft:

- http://technet.microsoft.com/en-us/sysinte...s/bb896683.aspx

P.S. questa non è esattamente la sezione giusta ma non ti preoccupare, lo sposteranno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risposta cereal, ma io l'ho già creato il cmd per killare i processi. Ora vorrei solo riuscire a piazzare un collegamento al file batch sull'interfaccia del browser(sempre se si può fare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah! Dovresti poterci riuscire con mozex e javascript (si modifica il file prefs.js). Mozex è un'estensione per Firefox che permette di avviare programmi esterni. C'è un handler chiamato universal:

mozex.universal.command

che potrebbe fare al caso tuo: http://mozex.mozdev.org/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena posso ci provo, anche se non ho molte competenze a riguardo. Poi ti ti faccio risapere, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premetto che non sono per niente un programmatore.

Ho la necessità di utilizzare degli script taskkill per far chiudere dei programmi in automatico da operazioni pianificate.

Ho questa necessità poichè faccio spegnere un pc tramite lo script shoutdown da operazioni pianificate, ma purtroppo alcuni software si bloccano dopo tale comando, allora per questo desidero far chiudere 4 programmi tramite taskkiill in maniera tale quando si spegne il pc tramite lo shoutdown non si blocca nessun software.

Cmq per chiudere Flash Movie Player ho realizzato il seguente file .bat taskkill /IM fmp.exe (funziona,tutto ok)

Ma con qualsiasi altro software non funziona, con Hamachi, con KlipFolio (visualizzatore di news) e con Cursor Hider (software per gestire il mouse)

Mi chiedo se tale comando non funziona con tutti i software?? o esiste quanche altro script per far chiudere i programmi.

PS. ho anche provato taskkill/F /IM ......exe

Vi ringrazio tutti per la collaborazione un saluto e spero mi possiate aiutare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao komik, probabilmente sono un po' in ritardo per risponderti(ovviamente non sono un moderatore). Io alla fine l'idea l'ho abbandonata del tutto. Per quanto riguarda il tuo problema ti consiglio win off, visto che fa tutto lui, ovviamente se usi windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0