Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pietro_Catania

Hard Disk Non Leggibile

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, purtroppo sabato mi è caduto il mio mac book dal letto, inizialmente sembrava che non fosse successo nulla, ho riavviato il sistema, e ho continuato a lavorare tranquillamente.

L'indomani, vado ad accenderlo e PUF!! Mi compare una cartella con un punto interrogativo.

Leggendo a destra e a sinistra pare che non leggesse il S.O.

Ho letto l'hard disk come secondario su un'altro mac, ho provato ad effettuare l'utility del mac REPAIR disk ma mi compare scritto "File system" danneggiato.

Ho effettuato la procedura "inserisco il S.O. dentro il cd premo il tasto C ma non succede nulla.

Ho messo come secondario su windows e su gestione computer mi dice Disco 1 F"74 G Integro", però non appena clicco su risorse del computer mi siblocca tutto.

Il mio problema è quello di recuperare i dati dall'hard disk in quanto sono molto importanti.

Spero che qualcuno mi sà aiutare.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, mi sa proprio che si tratta di un problema meccanico del disco probabilmente il braccio interno o della relativa testina perchè nonappena gli chiedi di muoversi per leggere (esplora risorse) il sistema si blocca..

quindi il lavoro può essere fatto, per quello che credo io secondo questa mia ipotesi, solo da un centro specializzato, e vi è la possibilita che i settori scritti sul disco siano completamente integri.

Questo però credo ti esponga ad una spesa non indifferente ma magari mi sbaglio non avendo mai avuto questo tipo di necessità.

stiamo a vedere se c'è qualcuno che ha un parere diverso e te lo auguro..ciao :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, spero che riesco a risolvere, la cosa "strana" è che in un'altro MAC me lo legge però non riesce ad effettuare il repair..... ci stò sbattendo la testa, spero che qualcuno mi aiuti.

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P se riesci a leggerlo salvati come prima cosa i file che sono importanti che è gia molto buono, magari (non voglio fare l'uccello del malaugurio) le cose peggiorano..

Se non è cosi che salvi capra e cavoli mi fa molto piacere per te..mi raccomando faccelo sapere, grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Per le persone che non sanno come fare e hanno il mio problema, comprate data rescuee II e tutto si risolve.

Ringraziando sono riuscito a salvare tutti i file che volevo, e addirittura ho creato un clone dell'hard disk danneggiato.

risultato: TUTTO OK!!!!!!

grazie a tutti, ciao ciao a presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0