emyman

Errore Blu

6 messaggi in questa discussione

Buongiorno,

ho un PC il quale ogni volta viene acceso non riesce a caricare il windows XP e compare una schermata blu con questo errore:

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0x0000007B (0xF7900524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)"

Le prove che ho fatto sono state: controllo antivirus e nessun virus individuato, ho sostituito l'hard disk e compare lo stesso errore, ho controllato le RAM ma nessun errore rilevato, l'unica cosa che è mi rimane da pensare è la scheda madre.

Qualcuno ha già avuto a che fare con questo errore?

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, spiacente ma non mi è mai capitato, ma potresti provare ad aprire il case e vedere se le ventole girano o sono bloccate, se c'è molta polvere ed eventualmente pulirla, e se c'è qualche odore strano..

attenzione a non mettere le mani dentro quando la corrente è allaciata, e a corrente slacciata, tocca come prima cosa il telaio metallico per scaricare un eventuale carica di corrente ellettrostatica con cui puoi essere caricato..

se entri nel bios il pc resta acceso?

A tuo rischio e pericolo è possibile che nel bios ci si un'opzione che chiede cosa fare dopo un stop o qualche cosa di simile, ricordo solo che il mio è impostato "stay off", da li potresti dire al pc di rimanere acceso, con il potenziale pericolo di bruciare qualche componente.ciao :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ci diresti le specifiche tecniche del computer, e se hai installato qualche cosa di recente, compresi aggiornamenti, sia hardware, che software? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto qua perchè non ho trovato nessuna altra discussione con questo topic (spero sia nel giusto...)
Io ho dovuto cambiare la mobo (quella di prima era fritta e questa è solo una scheda di emergenza)....Ora il pc è attualmente composto da:
- Scheda madre PM8M2-V
- Bios Phoenix AwardBios V2.2
- CPU Intel Pentium 4 - 3 Ghz
- 2 Moduli RAM da 512 Mb ciascuno
- HD Sata da 500 Gb, Western Digital (disco dati)
- HD Pata da 160 Gb western digital
- Lettore Cdrom LG (Sata)
Il problema è che non riesco ad installare WinXp sp3 sul disco Pata.....l'installazione arriva ad un certo punto (dopo il download di gran parte dei files di sistema) e poi si blocca con schermata blu con questo messaggio:

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere com segue:
Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche:

STOP 0x0000007B (0xF79C5524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)"

teniamo presente che ora ho solo collegato il cdrom e l' HD Ide che deve essere formattato/partizionato ecc...
Un'altra cosa che non capisco è come mai se nell'HD (che è un IDE..) se metto il ponticello in posizione Master o Slave, non riesco ad entrare nel bios....mentre se lo tolgo posso accedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti andrebbe di provare con Lubuntu 16.04? Se si avvia ed installa correttamente l'hardware è ok.

E di certo è più sicuro di Windows XP, fuori supporto da 3 anni e un quadrimestre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora