Accedi per seguire   
Seguaci 0
ossigeno

Passare A Linux

52 messaggi in questa discussione

:P infatti probabilmente e il tasto Del, tienilo premuto durante tutta l'accensione.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tasto del non ce l'ho!! :sigh: :sigh: :sigh:

Tengo premuto ctrl?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...il tasto del sarebbe il tasto canc....hai capito qual è?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P sono entrato nel bios :P

:) e adesso cos'è sta roba..che faccio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P adesso cerca nelle varie pagine una dove c'è scritto boot, magari c'è ne una dedicata, oppure c'è solo una frase con boot selection o qualche cosa di simile e li, devi selezionare il cd come primo, adesso è hdd cd e magari altro, tu lo devi mettere cd, hddcioè devi mettere il cd come primo, cosi sara la prima cosa che legge quando si accende il pc è ti farà partire linux...le istruzioni su come cambiare le selezioni le trovi dentro il bios a piè di pagina in ogni pagina, assicurati quando esci di slvare la modifica che hai fatto.. dai che ci siamo quasi.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coraggio resisti !!

però cerchiamo di non andare troppo OT, così, giusto per salvare le apparenze altrimenti il moderatore della sezione si potrebbe ingrifare... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P infatti...ti con zero una curiosità? Per correttezza cosa bisognerebbe fare spostare la discussione in un altra sezione? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P infatti...ti con zero una curiosità? Per correttezza cosa bisognerebbe fare spostare la discussione in un altra sezione? :P

prima di tutto una mente lucida (che è il primo requisito anche non essendo moderatore ;( )

poi i poteri da moderatore

poi la conoscenza tecnica di come separare singoli pezzi di una discussione e ,metterli altrove, che al momento attuale è più lontana dalle mie conoscenze di quanto lo sia saturno dal mio letto vuoto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho provato in tutti i modi ma trovo da main la voce boot sector virus protection e da disabled l'ho portata a enabled ho dato f10 per salvare l'opzione ma non trovo come far partire in cd come dici..

Dici che posso essere io a non vedere ad un palmo della mia mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi da sec slave hdd error quando vado per avviare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Io ho provato in tutti i modi ma trovo da main la voce boot sector virus protection e da disabled l'ho portata a enabled ho dato f10 per salvare l'opzione ma non trovo come far partire in cd come dici..

Dici che posso essere io a non vedere ad un palmo della mia mano

virus protection non centra, guarda le immagini sotto che ci sono un paio di esempi..

in questa ci sono specificati 1st IDE 2st Floppy 3st CD rom, che sarebbe da modificare

mettendo 1st CD rom..

post-36714-1207087443_thumb.jpg

In queste due immagini c'è la prima pagina del bios dove vedi la pagina da selezionare per andare nella sezione per mettere a posto l'ordine di boot..

post-36714-1207087533_thumb.jpg

Nella seconda invece vedi che quello che è third sarebbe da mettere come first sarebbe appunto il CDRoom ..

post-36714-1207087657_thumb.jpg

Piu di cosi ti consiglio di farti aiutare da qualcuno competenete :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P si si :P

Non ci credo nemmeno nemmeno io .. :P

Grazie :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P bene, facci sapere quando li avrai provati un po se ti piacciono ubuntu e mandriva..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che mandriva e ubuntu sono s.o. anche live, ti consiglio prima di installarli definitivamente su hd di provarli e poi di farti uno schema chiaro delle partizioni da suddividere( se è necessario ) e dove montare le varie cartelle compreso lo swap, almeno se inizi l'installazione... come si dice " sai già dove andare a parare". :up1:

Per adesso sappi che se lasci le impostazioni del tuo bios cosi come sono, ogni volta che la macchina si avvia con all'interno un cd/dvd di sistema tiparte da cd/dvd. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..... di farti uno schema chiaro delle partizioni da suddividere( se è necessario ) e dove montare le varie cartelle compreso lo swap, almeno se inizi l'installazione... ..........................................". :up1:

................................................................ :)

Magari mi sbaglio ma credo che per ossigeno sia arabo ;-) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..... di farti uno schema chiaro delle partizioni da suddividere( se è necessario ) e dove montare le varie cartelle compreso lo swap, almeno se inizi l'installazione... ..........................................". :up1:

................................................................ :)

Magari mi sbaglio ma credo che per ossigeno sia arabo ;-) :P

Probabilmente non hai tutti i torti, ma le impostazioni da bios le ho rimesse in normale quindi al posto di cd ho ripostato in automatico e ho salvato con f10..

Però un problema l'ho trovato, visto che non ho ancora provato a girare con ubunt perchè al riavvio mi dice di mettere login e poi password ma quelle che avevo messo in fase di installazione erano quello..

Poi si è fatto tardi e sono andato a letto stasera riprovo comunque fino alle 10 poi ho un torneo di biliardo a goriziana..Speriamo di fare in tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non hai tutti i torti, ma le impostazioni da bios le ho rimesse in normale quindi al posto di cd ho ripostato in automatico e ho salvato con f10..

:P Scusa non volevo sminuire le tue capacità ma era solo un impressione, sai è difficile farsi un idea precisa delle abilità informatiche e non si sa mai quanto bisogna essere dettagliati nelle spiegazioni.. :up1:

Auguri per il torneo e ci si sente più in la, noi siamo qui :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Magari mi sbaglio ma credo che per ossigeno sia arabo ;-) :)

Credo anche io.... è per questo che ho cercato di anticipargli qualche cosa, cosi magari ha il tempo di informarsi e chiedere consiglio ( se non conosce) e non trovarsi sperduto nel mezzo dell'installazione. :P

Modificato da steppa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scherzi anzi.. :P

Lo so di non essere molto esperto ho ancora diverse cose da scoprire e spero che con il tempo,gli sbagli e il vostro aiuto in wininizio :omaggi: di riuscire anch'io a capirne un po di piu'...

Sicuramente mi farò risentire stasera per quel problema con il login... :P

Grazie per la partita dovrei riuscire, stasera sono preparato.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:offtopic: ho giocato a biliardo per anni, ero un prima categoria..ore ore ore.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella in prima!!! Devi essere uno che sà il fatto suo... :)

Io sono ancora in fase amatoriale son solo tre anni che gioco....Goriziana (9 birilli)

Tornando ad Ubuntu sono riuscito ad installarlo ma adesso si che è un bel problema..

Come devo fare per installare un modem in bluetooth una volta iserita la chiavetta bluetooth usb..? :P

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0