Accedi per seguire   
Seguaci 0
Esmeralda

Emule Libero Adsl

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!

Ho un problema con emule. Ho due pc connessi con un router via cavo con rete domestica. Sul mio pc non ho nessun problema con emule mi da ID alto avendo aperto le porte sul router 1755-1756.

Sel secondo pc non riesco ad ottenere id alto ho aperto altre porte tipo 1757-1758 provato anche ad eliminare il firewall ma niente da fare.

Come faccio ad ottenere id alto anche sul secondo pc?

grazie per l'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Esmeralda,

inziamo con questo:

che modello è esattamente il tuo router;

quali sono i sistemi operativi (SO) dei pc.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Esmeralda,

inziamo con questo:

che modello è esattamente il tuo router;

quali sono i sistemi operativi (SO) dei pc.

:):P

Il router è D-Link 524 mentre come sistema operativo tutti e due i pc hanno windows xp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma D-Link 524 è troppo poco:

QUESTO oppure QUESTO

:):P

Scusami tu! E' il modello DSL-524T Router ADSL2/2+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ip che numeri hai inserito, per emule dei 2 pc devi crearti regole diverse?

Per prima cosa occorre attribuire un IP fisso alla scheda di rete del PC su cui gira emule che è collegata al router (ethernet o wifi). Possiamo impostare al nostro computer un IP fisso andando sulle proprietà della scheda di rete > Su Generale selezioniamo Protocollo Internet (TCP/IP) > Tasto Proprietà. Qui scegliamo la voce "Utilizza il seguente indirizzo IP" ed impostiamo l'ip fisso che abbiamo scelto (ad esempio 192.168.1.2). Come gateway predefinito impostiamo l'IP del router.

emuleipfissocq6.png

Ora possiamo creare una o due regole di portforwarding nelle impostazioni del router in modo da avere ID alto con il mulo seguendo le indicazioni delle guide specifiche per ogni modello: 504T-G604T V1, 504T V2\V3, G604T V2\V3-G624T, G624M. DSL-524T

Al termine della configurazione del router ricordarsi di salvare in modo definitivo le impostazioni, altrimenti se si disconnette l'alimentazione, le regole andranno perse.

ATTENZIONE: se usate eMule su più PC contemporaneamente, dovrete creare una regola diversa per ogni IP che avete riservato utilizzando porte DIVERSE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ip che numeri hai inserito, per emule dei 2 pc devi crearti regole diverse?

Per prima cosa occorre attribuire un IP fisso alla scheda di rete del PC su cui gira emule che è collegata al router (ethernet o wifi). Possiamo impostare al nostro computer un IP fisso andando sulle proprietà della scheda di rete > Su Generale selezioniamo Protocollo Internet (TCP/IP) > Tasto Proprietà. Qui scegliamo la voce "Utilizza il seguente indirizzo IP" ed impostiamo l'ip fisso che abbiamo scelto (ad esempio 192.168.1.2). Come gateway predefinito impostiamo l'IP del router.

emuleipfissocq6.png

Ora possiamo creare una o due regole di portforwarding nelle impostazioni del router in modo da avere ID alto con il mulo seguendo le indicazioni delle guide specifiche per ogni modello: 504T-G604T V1, 504T V2\V3, G604T V2\V3-G624T, G624M. DSL-524T

Al termine della configurazione del router ricordarsi di salvare in modo definitivo le impostazioni, altrimenti se si disconnette l'alimentazione, le regole andranno perse.

ATTENZIONE: se usate eMule su più PC contemporaneamente, dovrete creare una regola diversa per ogni IP che avete riservato utilizzando porte DIVERSE.

Grazie mille jhonni!

Proverò a fare come mi hai detto e ti farò sapere come è andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0