antonio2007

Processore Athlon X2 5600...

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve,

vorrei comprare un PC con processore Athlon X2 5600 sul quale installare WXP SP2.

Ho visto che su ebay ci sono sistemi completi a 269 euro.

Ecco il link:

Il sistema monta un processore athlon X2 5600 boxato su scheda ASROCK ALIVENF6G-GLAN (scheda audio e video integrate) scheda LAN integrata, 4USB 2, RAM BUFFALO DDR2 2GB (2 X 1GB) 667MHZ PC-5300 CL5.0 , HD Matrox SATA II da 160Gb Masterizzatore LG DVD-RW GSA-H55N DUAL LAYER Bulk 20x e case CASE GOLDSTAR ITEK BLAK + ALI. 500W.

Vorrei sapere se è conveniente comprarlo o se i componenti sono troppo scadenti e quindi meglio lasciare stare.

Vorrei anche sapere a che serve un dualcore, dato che a quanto pare non ci sono dei programmi che possano sfruttarlo. Forse per il multitasking?

Vorrei anche sapere se questo sistema va bene per il sistema operativo WXPSP2 o se ci sono dei problemi.

Grazie

Antonio

Modificato da Ske

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non detto....

Saluti a tutti e grazie per i consigli

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto sei simpatico....

Ci scusiamo per l'eccessivo ritardo nella risposta, ma putroppo questo non è un centro di assistenza. Ognuno risponde in base alla proprie conoscenze e in base alla propria disponibilità di tempo.

Comunque quel PC a mio parere non è granchè. Il prezzo è buono, 270€ per un PC completo non sono niente male ma... la scheda madre è economica, la CPU non è paragonabile con le concorrenti Cpu Intel, le RAM sono alquanto scadenti (frequenze basse e timings elevati), scheda video integrata.

Se l'uso che devi farne è un uso molto blando ( internet, MSN, Word, Excel e roba del genere) va più che bene. Se inizi ad avere velleità maggiori, le lacune di questo sistema iniziano a farsi sentire sopratutto nel comparto grafico.

P.s. Dimenticavo...il regolamento vieta l'inserimento di link a pagine commerciali....Link rimosso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e mi scuso per il mio precedente intervento di solecito ma avevo urgente bisogno di prendere una decisione dato che il mio PC è andato e mi sto appoggiando ad un pc di un amico cortese.

Grazie e saluto tutti

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto quanto detto da ske. Se ci dici l'uso che ne fai del pc e quanto vuoi spendere potremmo provarti a fare una configurazione ad hoc per le tue esigenze :up1:

ps. discussione spostata nell'apposita sezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora