Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Cita, Dal Guinness All'autobiografia

1 messaggio in questa discussione

È sopravvissuta a Johnny Weissmuller e Maureen O’Sullivan

Cita, dal Guinness all'autobiografia

Lo scimpanzé più famoso del cinema, a 76 anni suonati, vive in California, tra pittura e passeggiate in spiaggia

foto%20quadro%20cheeta--140x180.jpg Cita mentre dipinge LONDRA - Ricordate Cita, la scimmia più famosa al mondo nonché compagna (cinematografica) di Tarzan in una cinquantina di film? A 76 anni suonati (venne trovato in Africa che era un neonato nell’aprile del 1932), questo scimpanzé maschio, entrato nel Guinness dei Primati come il più anziano esemplare vivente della sua specie, è ancora una gran bellezza e da una decina di anni si sta godendo la meritata pensione nell’assolata Palm Springs, in California, in un centro specializzato, dove si diletta a dipingere (i suoi quadri astratti, con tanto di certificato di autenticità, vengono venduti a 75 sterline, pari a 94 euro, e il denaro ricavato serve per il suo mantenimento), suonare il pianoforte e passeggiare sulla spiaggia. Non solo. Da tempo si dice che stia scrivendo la sua autobiografia, intitolata «Me, Cheeta», e a quanto pare il volume dovrebbe essere dato alle stampe in autunno, anche se la rivista Esquire ne ha annunciato la pubblicazione di alcuni estratti per il prossimo mese.

cheeta%20-%20weissmuller--140x180.jpg

Cita e Weissmuller SVOLTA SALUTISTA - Il libro, opera naturalmente di un ghostwriter le cui generalità sono top-secret, racconterà la carriera del longevo scimpanzé in quel di Hollywood (la prima apparizione davanti alla macchina da presa fu nel 1934 per «Tarzan e la compagna», l’ultima nel 1967 per «Il favoloso Dottor Dolitte») e le sue esperienze al fianco di Johnny Weissmuller, senza dubbio il Tarzan più celebre della storia del cinema, ma ci sarà spazio anche per la sua svolta salutista (tutto il contrario dello stile di vita precedente, a base di birra e sigarette) che gli ha permesso di sopravvivere sia a Weissmuller (che morì a 79 anni nel 1984) che a Maureen O’Sullivan (la Jane più famosa del mondo della celluloide, scomparsa nel 1998 all’età di 87 anni). Ma se volete conoscere in anteprima gli originali pensieri del mondo Cita, il Daily Mail ne pubblica oggi un assaggio, per gentile concessione dell’Esquire.

OAS_AD('Bottom1'); LONGEVITA’ - «Molti scimpanzé si ritirano quando hanno appena dieci anni, perché non vogliono fare quello che viene detto loro. Ma io non volevo finire in un laboratorio con un elettrodo attaccato in fronte».

HOLLYWOOD - «Non posso negare che mi sarebbe piaciuto avere una stella sulla "Walk of Fame", ma ho avuto comunque una carriera ricca e ogni giorno è una benedizione».

LA PITTURA - «Il mondo dell’arte mi ha dato credito con il genere "Ape-stract", ma io preferisco suonare il pianoforte».

STILE DI VITA - «Adesso i miei unici vizi sono gli hamburger e la Coca Cola senza caffeina. Per il resto, faccio scorpacciate di frutta fresca, verdura e cibo per scimmie».

JOHNNY WEISSMULLER - «Il caro, vecchio Johnny era molto più caratterizzato di quanto fossi io. Ricordo che eravamo entrambi in lizza per il ruolo di Terry in "On the Waterfront" ("Fronte del porto") e il direttore del cast disse a Johnny che stava sprecando il suo tempo. Io ricevetti una chiamata, ma poi non se ne fece più nulla. Lui se ne andò per fondare una società di piscine, ma nuotare non ha mai fatto al caso mio».

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0