Accedi per seguire   
Seguaci 0
obaoba

Sign

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, per gentilezza qualcuno mi spiega come creare questo sfondo ( o simile )?

Ve ne sarei grato, mi avevano detto di spennellare cn il nero ma più di creare delle macchie non mi riesce.....

thrvgwr9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'effetto finale è fatto con il tool clona (clone stamp tool) impostato con una opacità in partenza del 40% circa e poi via via di meno (fino al 70% circa).

con il tool clona sono stati fatti più passaggi puntando su parti diverse dell'immagine di partenza in modo da dare la sensazione di molte linee sovrapposte, che si vedono come ombre in trasparenza. nei vari passaggi del tool clona può essere anche

ora bisogna capire come è stata fatta l'immagine di partenza, ti confesso che l'immagine è piccolina, ma in linea di massima

c'è uno sfondo con un layer con l'effetto cloud,

poi sopra c'è un layer che è colorato con un brush che abbia le forme a virgola nere che vedi, a cui è sottratto un altro brush che fa le forme in bianco, questa sottrazione di pennelli si ottiene nel pannello di gestione dei pennelli selezionando e gestendo il "dual brush"

per poter avere la giusta spaziatura, inclinazione, colorazione etc... dei pennelli prova a madificare anche i parametri shape dinamics, scattering, other dynamics

a questo punto spennellando ottieni la figura di base, che poi dovrai clonare (a varie trasparenze e da vari punti di partenza) nel documento finale

se non hai un brush con la forma adeguata lo puoi fare per esempio selezionando una foto con dei fili d'erba o delle foglie stilizzate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0