Accedi per seguire   
Seguaci 0
gattone

Ricerca Software

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in questa sezione... :P

Ho postato qualcosa in "sicurezza" ma nulla di più.... :)

Sto cercando un programma (se esiste) che riesca ad aprire un mp3 e a dividere

il canale suono da quello voce.....se fosse in italiano sarebbe il massimo..... :P

A me interessa mixare la mia voce che canta con quella di un cantante....

In parole povere, su un file mp3 dovrei sostituire la voce originale che canta con la mia..... :P

Qualcuno sa aiutarmi????

Gattone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa è molto più complessa di quello che sembra, esistono software che lo fanno ma con scarsi risultati, meglio sarebbe cercare la versione strumentale

puoi provare con adobe audition ( a pagamento)

o con audacity (freeware)

comunque

dovresti utilizzare dei filtri per far passare o meno alcune frequenze, puoi provare con la riduzione del rumore

il punto è che è possibile sottrarre alla traccia audio alcune frequenze, ma è piuttosto difficile determinare quali...

cioè determinare a quali freq corrisponde la voce

potresti provare inizialmente a giocare col mixer, per farti un'idea di cosa sottrarre...

comunqe è difficile, specialmente senza software professionali, ed oltrettto se ci sono effetti sulla parte vocale il lavoro è veramente arduo...

per quello che ne so (poco) esistono dei particolari equalizzatori detti parametrici che permettono di settare le bande in cui dividere l'audio, e con questi si puù più facilmente isolare una frequenza...ma parliamo di strumenti professionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0