^Sydney^

Problema Connessione Fastweb

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.. avrei un piccolo problemino! ho una connessione fastweb, ma visto che il modem fastweb che ho non è router ho comprato un router d-link. In teoria, la connessione wirless va benissimo..! anke se un pò lentuccia, ma vabbè..! ma il problema sorge dal fatto che ho a casa pure un pc fisso e un portatile vekkiotto che visto che non hanno la scheda di rete per il wireless, volevo trovare un modo x connetterli ad internet, senza staccare però il router! quindi, visto che il modem ha solo due attacchi, uno era per il pc vekkiotto, che qndi è connesso direttamente al modem fastweb, e l'altro in teoria è x il router d-link, una volta connesso il router, avevo intenzione poi di prendere un cavo ethernet e collegare il router al pc fisso...! ma.. il pc fisso si connette ma nn trova le pagine internet! ..

nn so se sto sbagliando qlc.. oppure se devo fare in un altro modo....! e qndi kiedo a voi!

scusate per la spiegazione un pò complicata.. ma spero sia cmq comprensibile..!

aspetto vostri aiutii..

a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

allora ricapitolando...hai in tutto 3 PC due portatili e un fisso..il portatile vecchio e il fisso non hanno il wireless..giusto ???

poi hai il modem di fastweb con due uscite una con collegato direttamente il pc vecchio e l'altra con il router d-link...giusto ???

ora la tua situazione è questa...un Portatile che naviga tramite wi-fi grazie al router....un pc vecchio che naviga collegato al modem...e infine un pc fisso che non naviga collegato al router....

correggimi se sbaglio.... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto! il pc fisso lo collego tramite ethernet al router.. ma.. ma nienteee... mi da o connessione assente o limitata.. oppure se metto io un indirizzo ip statico, nn mi da le pagine internet! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :P:P

ha un contratto da privato con fastweb..vero ???

non è un contratto con partita iva...giusto ???

in questo caso in problema è dovuto al fatto che il contratto con i privati permette di gestire solo 3 IP...che vengono asseganti dal modem stesso..

nel tuo caso...1 per il pc in wireless

1 per il router

1 per il Portatile vecchio...

perciò non rimane un IP disponibile per il PC fisso.... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maddaii?? .. io sapevo della cosa dei 3 ip disponibili.. ma nn c'avevo mai pensato al fatto che pure il router avesse bisogno di ip!! .. mannaggia!! ora provo a vedere disconnettendo un pc.. e poi vi dico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciaoo.. ti ringrazio innanzitutto per gli utili consigli! .. ma anche se ho provato a disconnettere tutti i pc.. e a fare connettere sl il pc fisso.. nn mi si connetteva cmq! .. nel senso che m dava connessione limitata o assente, e controllando i dettagli della connessione mi dava gli indirizzo ip (169.x.x.x) ma nessun dns.. allora gli ho messo io i dns fastweb.. ma ancora niente! .. ma nn mi ci sforzo + a risolvere il problema.. perché tnt nn riuscirò mai a far connettere tutti i 3 pc assieme perché ci sta il router che prende un indirizzo ip...

qndi l'unica soluzione è comprare un modem router! .. così si dovrebbe risolvere no? si attacca alla linea telefonica.. e lascia liberi tutti e 3 gli ip no?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qndi l'unica soluzione è comprare un modem router! .. così si dovrebbe risolvere no? si attacca alla linea telefonica.. e lascia liberi tutti e 3 gli ip no?..

eh..non credo che sia così facile...in quanto se non ricordo male non è possibile utilizzare i normali modem/router con fastweb...

ti consiglio di chiedere direttamente all'assistenza di fastweb...senz'altro sapranno dirti qualcosa in più... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho risolto la questione in questo modo:

Ho acquistato un Wireless Access Point HNWS254 della HAMLET.

Ho collegato l' access point all' HUB fornito da fastweb.

Con l'access point faccio lavorare due portatili tramite wifi, con l'HUB due pc fissi senza wireless collegati con la classica scheda di rete ethernet ed apposito cavo.

Alla fine 4 pc in tutto ( 2 wifi e 2 ethernet ).

Spero sia utile.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ho anche io il tuo stesso access point ma non riesco a farlo funzionare corettamente! Potresti darmi alcune indicazioni?

Ho collegato l'AP al HAG di Fstweb tramite la porta WAN, la porta WAN è impostato come DHCP Client, se vado nella sezione Status

la porta WAN è sempre nello stato di attesa del server DHCP e quindi non riesco a navigare.

Cosa mi consigli di fare?

L'impostazione del AP LAN sono

IP: 192.168.1.254

SB: 255.255.255.0

GW: attualmente non lo ricordo sono da un altro pc cmq mi puoi confermare che devo inserire l'ip di fastweb? Quello che trovo in gateway.

il pc client trami usb

ip: 192.168.1.2

sb: 255.255.255.0

gw: 192.168.1.254

dal pc client riesco tranquillamente a configurare L'ap quindi la connessione Wireless funziona

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora