Accedi per seguire   
Seguaci 0
K@tter

S. O. MICROSOFT

Per voi tutti...come Sistema Operativo è meglio WinXP Pro o Win2000 Pro?   10 voti

  1. 1. Per voi tutti...come Sistema Operativo è meglio WinXP Pro o Win2000 Pro?

    • WinXP Pro
      7
    • Win2000 Pro
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

14 messaggi in questa discussione

Personalmente Win200 Pro è kilometri e kilometri avanti a XP...molto +stabile e quindi affidabile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non è che ci sia molta differenza fra i due....a parte l'interfaccia grafica e la possibilità di Winxp Pro di installare il sistema su FAT 32 ( non penso sia una scelta molto utile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rotfl, dipende per cosa lo si deve usare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente Win200 Pro è kilometri e kilometri avanti a XP...molto +stabile e quindi affidabile!

In realtà è proprio il contrario ed è WinXp ad essere migliore di Win2K.

Non so quale sia la tua esperienza con WinXP, però posso brevemente dirti un paio delle mie esperienze con entrambi i sistemi, esperienze che sfatano alcuni luoghi comuni sorti intorno ad XP.

Windows XP ha problemi con il riconoscimento dell'hardware perché i drivers per le vecchie periferiche sono introvabili

Ehm... Fino a due mesi fa ho usato una scheda audio ESS 688 su slot ISA della quale i drivers sono incorporati in ogni sistema Windows (Server 2003 compreso).

Windows XP è più pesante.

Certamente: il motore grafico impegna risorse ed è normale che sia così. Basta disabilitare il servizio "Temi di Windows" per usare la shell di Windows 2000 anche in XP (come accade "di serie" in Windows Server 2003).

Windows XP mi sembra meno stabile.

Questa affermazione è molto soggettiva e dipende quasi esclusivamente dall'impostazione hard/software del sistema. In caso di overclock e/o di configurazioni particolarmente spinte l'instabilità è sempre dietro l'angolo.

A me non si è bloccato una volta.

A quanto scritto aggiungo anche che dopo l'installazione dell'SP4 di Win2000, dopo dieci minuti dall'avvio ricevo un errore in svchost.exe che causa il riavvio della shell.

Il mio voto va a Windows XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per esperienza voto win 2000 come stabilità, con xp ho avuto molti più problemi di stabilità.

Pur essendo, a differenza di altri SO, quelli microsoft dei sistemi operativi "a tempo determinato" (chechè ne dicano quelli che giurano di usare il windows 98 dal 98 senza mai formattare...) con win 2000 configurando a dovere i processi attivi e non maltrattando il so con l'installazione di miriadi di pacchetti sw (usandolo quindi per scrivere, fare developing con visual e navigare) diciamo che l'utilizzabilità è durata un annetto, con un uptime di 3-4 giorni. Con Xp non sono riuscito a non arrivare alla condizione di formattare prima di 3-4 mesi di utilizzo, pena errori di explorer, lentezza irritante dell'avvio e dell'esecuzione delle applicazioni. eppure facevo le stesse cose che con 2000.

Questo è un fatto, la mia esperienza, molti di voi non saranno dacordo spero secondo la loro esperienza (lo spero anche per i suddetti SO :)), e non per partito preso (come spesso accade in questi casi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XP nel bene e nel male è comunque buono. Difficilmente crea grossi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Xp ma anche del 2000 non posso che parlarne bene visto che al lavoro sono 4 anni che gira e non ha mai fatto una piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Win2K è un sistema robusto, robustissimo, ma XP è la summa fra il caro vecchio Win98 e W2K: l'obiettivo era unificare i drivers e accontentare un range più largo di utenti.

E ci sono riusciti, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

win 200 pro è un sistema server semplificato, ad esempio permette di definire tre

livelli utente: admin, power user e user oltre al guest che è allo stesso livello dello

user.

xp pro è w98/me potenziato a multiutente, definisce ad esempio due tipologie utente: admin ed user.

Le diff non sono solo in questo ovviamente e a parte la veste GUI diversa son diverse le modalità di avvio e il processing......

ciao

idle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saluti al forum, mi sono appena registrato, comunque 2000 è troppo pesantuccio sicuramente più stabile ma penso che XP ormai lo stanno pachando a dovere

di nuovo saluti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saluti al forum, mi sono appena registrato, comunque 2000 è troppo pesantuccio sicuramente più stabile ma penso che XP ormai lo stanno pachando a dovere

di nuovo saluti :)

Benvenuto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0