Accedi per seguire   
Seguaci 0
horegon

Problemi D-link O Infostrada?

7 messaggi in questa discussione

Ho comprato e istallato un router D-Link G624T ma un giorno....

niente connessione, mi armo di santa pasienza e comincio a fare dei tentativi per capire la natura del problema.

Avendo nel mio PC un dual boot Windows/Ubuntu cambio sistema, ma nulla da fare.

Il Router apparentemente dalle lucine è come se fosse connesso ma intanto non si aprono le pagine internet, provo a cambiare i filtri,i cavi, mi collego ad un'altra presa tripolare, provo con altro modem gentilmente prestato da un amico, ma niente di niente tutto come prima, penso allora ad un problema riguardo la configurazione del router (avevo assegnato un IP statico e aperto le porte 4662 4672 per potermi collegare ad un famoso programma di file sharing, con successo per un breve periodo), ma rimetto tutto in ordine resettando il router e.... niente tutto come prima, niente connessione, faccio un ultimo tentativo pingo dal terminale l'indirizzo del gateway e ho avuto il ritorno ma pingando ad un indirizzo internet nulla da fare.

Decido a questo punto di chiamare il servizio di assistenza tecnica, e una operatrice di turno mi informa che per l'assistenza tecnica dovevo chiamare l'892155, numero ad alta tariffazione... cakkio!

Non avendo scelta decido di chiamare:

mi risponde una gentile signorina alla quale illustro il problema, la stessa da accertamenti effettuati (non so cosa abbia fatto) mi informa che effettivamente nella mia linea le risultava un timeout e che quindi mi avrebbe aperto una pratica di guasto.

Attendo quasi un mese e finalmente vengo contattato da un TECNICO (mi***ia..bellissimo..penso io)

Mi chiede il modello del router e se sono collegato, do il modello e rispondo di si!

Mi chiede di entrare nel firmware del router, fatto!

Mi chiede di dirgli quali sono i parametri con la quale mi connetto, ...questi!

Mi chiede utente e password, ..questi

Mi chiede di digitare ipconfig dal prompt dei comandi e controllare gli indirizzi IP, fatto sono questi!(comincio a pensare che poi non è tanto difficile fare il tecnico.

Dalla voce del tecnico parte un "mah...forse e meglio resettare il router"

Comincio un attimino a scaldarmi storcendo il collo e rispondo, " guardi tutto quello che mi sta controllando io l'ho già fatto diverse volte compreso il reset, lui insiste "resettiamo".

e...non ci posso credere come d'incanto adesso mi posso collegare!?!?

Cosa è successo mi chiedo, non è possibile, avevo resettato diverse volte e secondo i tempi da manuale e non potevo connettermi e adesso con un tecnico in linea mi si è sbloccato tutto?

Non è che per caso ci sono i fantasmi dentro il router?

Provo ad avere delle spiegazioni, e lui mi risponde "guardi questo router non può configurarlo in altra maniera perche se nò non può entrare in internet"

"ma che dice rispondo, intanto era resettato e poi io ho speso dei soldini propio per comprare questo router in quanto mi da la possibilità di configurarlo come mi pare".

"Mi dispiace parliamo due lingue diverse risponde lui, a risentirci"

Risultato finale: ho il router configurato di fabbrica, non posso neanche cambiare la password di accesso al firmware perchè se no non si connette ad internet, non posso collegarmi a nessun programma di file sharing, e adesso che faccio? Ma sopratutto qual'è il problema wind infostrada o il router?

Mi sorge un grosso dubbio "stare o non stare con wind infostrada?"

"tenere o non tenere questo D-Link G624T?"

Scusate mi sono prolungato troppo ma è la disperazione. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo un dlink g604t, e navigo con wind, non è lo stesso modello ma sono simili, e lo si può configurare in toto

sinceramente non vedo alcun motivo per cui non lo si possa riconfigurare, ed ho imparato a dubitare molto dei tecnici wind...

hai provato a parlare con l'assistenza del dlink?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Morgana!

Non sapevo che si potesse contattare una assistenza per D-Link,

se mi dici a chi devo chiamare io ti sarò grato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora questo sono i dati dell'assistenza telefonica

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con orario continuato chiamando il numero 199400057. Il costo al minuto IVA inclusa per chiamate da Colt/Telecom e Telecom Italia è di 0,12 centesimi e lo scatto alla risposta è di 0,06 centesimi. Per le chiamate da rete mobile il costo è definito dall'operatore. Una casella e-mail, tech@dlink.it, dove è possibile inviare messaggi per segnalare problemi o richiedere assistenza e informazioni. Qualora tali richieste necessitassero di maggiori informazioni, D-Link contatterà telefonicamente il cliente. Un servizio FTP per poter scaricare tutti i documenti informativi relativi a prodotti quali driver, firmware, software, manuali e foto attraverso un collegamento al proprio server FTP all'indirizzo: ftp://ftp.dlink.it

Supporto Tecnico

Per problematiche di installazione e supporto prodotti D-Link

Telefono: 199400057

Email: tech@dlink.it

Gestione RMA

Compilazione modulo richiesta RMA, Informazioni Garanzia Prodotti D-Link, Informazioni Stato RMA,Tracking del Prodotto spedito

Telefono: 02-96172240 (Opzione 5)

Email: service.center@dlink.it

Recupero password RMA

In caso di smarrimento della Password di accesso al sistema RMA

Email: password@dlink.it

ma leggi anche questo, dal sito d-link:

Domanda

E' possibile utilizzare il router DSL-G624T con programmi P2P come per esempio E-Mule?

Risposta

Si, utilizzando l'ultimo firmware disponibile sul nostro sito.

e

Domanda

Perché utilizzando i programmi P2P o alcuni programmi VoIP il DSL-G624T può bloccarsi ?

Risposta

Nella versione originale del DSL-G624T il firmware del router è stato predisposto con una tabella di instradamento capace di memorizzare fino a 1024 connessioni logiche contemporanee.

Una volta esaurite le entrate disponibili nella tabella, il router sembra "fermarsi".

In realtà è in attesa che alcune delle entrate della tabella di indirizzamento vengano liberare dalle connessioni, per poter dar corso ad altre richieste di connessione.

Se le richieste di connessione aumentano in continuazione, il router non è più in grado di gestirle e si blocca definitivamente.

Per ripristinare la connessione è necessario spegnere e riaccendere il router.

Questo tipo di situazione lo si riscontra utilizzando programmi P2P che sono particolarmente voraci di connessioni per potersi accodare nella download list dei computer/server remoti.

Quello che l'utente riscontra come problema/anomalia di comportamento del router dopo un tempo variabile di connessione, in realtà è un normale condizione di funzionamento di qualsiasi router.

Per circoscrivere questa situazione, D-Link ha rilasciato un firmware (già disponibile nella sessione dedicata) che mette a disposizione tabelle di instradamento più ampie e quindi atte all'utilizzo dei programmi P2P.

Inoltre è anche opportuno configurare i programmi P2P in modo da limitare il numero delle connessioni contemporanee utilizzate.

COME AGGIORNARE IL FIRMWARE:

Per aggiornare il Firware del suo DSL-G624T :

Per prima cosa configuri la Sua scheda di rete in maniera statica seguendo la seguente

procedura [per Windows XP]

Entri nel pannello di controllo;

Entri in "Rete e connessione Internet";

Entri in "Connessioni di rete";

Faccia un click con il tasto destro del mouse su "Connessione alla rete locale LAN" e scelga la voce "proprietà";

Faccia un Doppio click di sinistro sulla voce "Protocollo Internet TCP/IP" all'interno del riquadro bianco;

Spunti l'opzione "utilizza il seguente indirizzo IP" ed inserisca : indirizzo IP: 192.168.1.2 - Subnet Mask: 255.255.255.0. - Gateway predefinito: 192.168.1.1;

Dia pure l'OK e chiuda tutte le proprietà precedentemente aperte.

Le consiglio inoltre di svuotare la cache dell'internet Explorer procedendo

come segue:

Apra una pagina internet Explorer, vada alla voce strumenti e scelga "opzioni internet"; nella scheda generale selezioni "elimina cookie" e dia l'OK;

Selezioni adesso elimina file temporanei, metta una spunta su "elimina anche tutto il contenuto non in linea" e dia l'ok;

Infine tasto impostazioni e metta la spunta su "all'apertura della pagina";

A questo punto, a modem collegato al computer ed alimentato [ma con cavo telefonico staccato], apra una pagina Internet Explorer, cancelli tutto dalla barra dell'indirizzo ed inserisca http://192.168.1.1

Dopo il login utilizzando sia come nome utente che come password la parola "admin", vada nella cartella TOOLS, tasto FIRMWARE sulla barra verticale, e selezioni il file in allegato, preventivamente salvato sul desktop, utilizzando il pulsante SFOGLIA.

Prema il tasto APPLY in fondo alla pagina a attenda che il router si riavvii.

N.B.: Non tolga l'alimentazione elettrica per nessun motivo.

leggi bene qual'è il tuo modello, ti ho messo qui i link ai firmware:

firmware solo per DSL-G624T versione A5 wind versione V3.00B01T01.WI-C.20070202

firmware per DSL-G624T VERSIONE A1 versione V3.10B01T02 (Vista compatibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti farò sapere sei stata meravigliosa! :)

A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

how! OK. :P

Ho intanto riaggiornato per sicurezza il firmware scaricando il file dal sito della D-Link.it, e poi ho seguito la guida configurandolo con IP statico forwardando le porte che mi servivano per il programma in questione.

Ma le cose più importanti da fare erano:

intanto configurare pure la scheda di rete da pannello di controllo-connessione di rete-propietà-protocollo internet (TCP/IP) e inserire le cifre del IP statico, della sbunetmask, e del gateway, ed oltre a salvare e riavviare il firmware, una cosa importantissima bisognava anche riavviare l'hardware (Router) staccando la spina dello stesso.

Adesso è tutto a posto.

Grazie tante! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0