Accedi per seguire   
Seguaci 0
mido

Quadcore O Quadcore Extreme

7 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente circa le risposte che mi darete.

Ho visto che intel ha il Q6600 da 2.4ghz e QX6700 da 2.66ghz, quest'ultimo costa però 400euro im più rispetto il primo.

Volevo sapere in quale campo questi 0.2ghz in più sono sfruttati meglio , e questa differenza di prezzo da cosa è motivata e se il Q6600 per giocare agli ultimi giochi con una buona scheda video e della buona ram può permettere di giocare a delle più che discrete pretazioni.

grazie ancora.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che oggi il 6700 sia ampiamente sprecato. prenditi il 6600Go da 2,4 e fai un piccolo overclock e stai sereno. Ce l'ho anche io e puoi stare sereno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... la differenza di prestazioni non giustifica il prezzo. Il q6600 sale tranquillamente a 3-3.2ghz (basta utilizzare una buona mobo e buone ram) senza dare problemi.

Probabilmente intel ha deciso di pompare il prezzo dei QX approfittando del fatto che hanno il moltiplicatore sbloccato (quindi maggiori margini e meno problemi in overclock).

In ogni caso se devi giocare un dualcore e' meglio di un 4core... la maggior parte dei giochi sono ottimizzati per 2 processori e non per 4 :)

Arathorn... toglimi una curiosita', ma tu il tuo q6600 lo tieni a 3.5 per daily use? Le temperature come vanno sotto sforzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

erano altine, quindi l'ho abbassato a 3.

per tenerlo più alto servirebbe il liquido. E cmq ho cercato di farmi una macchina per i giochi e non posso lamentarmi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... avevo letto che a 3-3.2hmz (a secondo di quant'e' "fortunato" il processore) non c'era nessun problema mentre salendo cominciavano ad esserci problemi di surriscaldamento... il dissipatore e' quello di serie? Io avevo intenzione di metterci uno zallman in rame (B)

...praticamente hai la configurazione che ho intenzione di prendere io :P . Un'altra curiosita'... le ocz quanto le hai pagate? Non riesco a trovare moduli da 2gb pc8500, solo pc8000 (sino a 1000hmz). I timings a quanto stanno? Anche li'... moduli da 2gb solo cl5 invece che cl4... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Patriot PC2-10100 scendono bene a Cl4-4-4-12 a 1200 MHz, se sono i timings che ti interessano..se ti interessa risparmiare, lasciale perdere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che adesso ha senso solo il Q9450 ma costa davvero tropppo. finchè non si assesteranno i quad core penryn su core walfdale il q6600 è la scelta da adottare per applicazioni multitask come per l'editing e il rendering, sapendo che è un prodotto ormai un po' obsoleto.

@dinop Per le ram, con le dominator e le reaper pc2-8500) con un pizzico di overvolt (2,2V) le avrai a cl4. Eviterei ram per modding estremo come le patriot le cellshock o le teamgrup, troppo costose. Quelle si che scendono bene ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0