Accedi per seguire   
Seguaci 0
mido

Cpu Gaming

4 messaggi in questa discussione

ciao come avrete visto ho fatto già qst domande che cpu usare dual o quad, ma oggi ho vsto che amd ha il triplo, magari ho letto male, correggetemi o illuminatemi.

Per il gaming è meglio amd o intel e il rispettivo cpu"dual quad o triplo se esiste" cn la frequenza.

Ultima cosa esiste un miglioramento di prestazione usando ati"hd3870x2" con amd o intel, nvidia con amd o intel?

grazie della pazienza ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intel, Intel e....ancora Intel!!

Fino a poco tempo fa, i chipset erano ottimizzati per il supporto Intel/nVidia, AMD/ATI, ma le differenze si stanno appiattendo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intel Penryn dualcore su core Wolfdale sicuramente :up1:

E8400 per il rapporto qualità prezzo

E8500 se vuoi qualche mhz in più senza curarti troppo del prezzo

La configurazione chipset AMD/processoreAMD/scheda video ATI denominata Spider ha un suo perchè. In tutti gli altri casi le differenze non sono apprezzabili relativamente ai processori. La scelta invece si impone più sul chipset della scheda madre quando si pensa ad una configurazione multi-vga. Per cui chipset nVidia per lo SLI con vga nVidia in quanto è l'unico chipset che supporta lo SLI (a meno della fantastica skull su x48) e chipset intel (con processore intel) per supporto al crossfire ATI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'arrivo dei dual core 2 intel ha decisamente surclassato amd... anche dei nuovi phenom non ne ho sentito parlare benissimo. A livello di rapporto potenza/prezzo sono praticamente identici agli intel (la % di risparmio coincide con la % di perdita di prestazioni)... ma gli intel si overclokkano con mooolta facilita' :) . Per quanto riguarda la quantita' di core... dipende dall'ottimizzazione delle applicazioni, la maggior parte dei giochi va meglio con i dual core che con i quadcore.

Con le schede madri... e' un bel problema. Nel senso che nvidia produce le schede migliori ma i chipset che supportano lo sli son costosetti ripetto all'X38 o all'x48... da quel che ho visto solo il 790i supporta l'fsb a 1600hmz e le poche schede che ho visto con quel chipset son compatibili con le ram ddr3, al momento decisamente sconvenienti per una questione di rapporto qualita'/prezzo...

Nulla ti impedisce di mettere una scheda nvidia su un chipset ati (a dire il vero non ci sono differenze di prestazioni... conta solo la qualita' della scheda madre) ma cosi' ti precludi una soluzione multigpu. Certo, potresti sempre pensare ad una 9800gx2 o orientarti su schede video ati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0