Janp1986

Nessuna Periferica Audio

14 messaggi in questa discussione

sono nuovo del forum e spero di riuscire a risolvere qst problema che ormai mi perseguita da vari giorni.. :) ..ho formattato un pc, reinstallato windows, funziona tutto ma non si sente più l'audioa....su suoni e periferiche audio mi dice nessuna periferica audio...la scheda madre ha la scheda audio integrata....ho anche provato a scaricare i driver ma qnd parte l'installazione dopo qlc secondo si chiude e non mi installa niente....che cosa devo fare per risolvere????la scheda madre è una elite group k7s5a.... grazie a tutti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, dopo aver disinstallato il driver che hai provato installa >questo< e facci sapere se è ok :)

Ps: controlla nel bios se c'è una voce on board audio e settalo su auto o enabled..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quali driver devo disinstallare????se è possibile mi puoi dire nello specifico cosa devo fare...nel senso tutti i passaggi e tutti i driver che devo eliminare?????come faccio a controllare nel bios se cè quellla voce?????GRAZIE MILLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P allora per il bios vediamo dopo se non hai risolto con il driver..

Vai in pannello di controllo,clicca su sistema, seleziona la scheda hardware, li gestione periferiche, e vedi se c'è una voce codec audio ci clicchi due volte e nella scheda dirver vedi se c'è la voce disinstalla driver.. altrimenti sei gia a posto e puoi installare quello che ti ho linkato.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti essere più preciso a darci il nome della scheda madre

K7S5A

K7S5A+

K7S5A pro

K7S5A2

in piu la versione della scheda madre, perchè per ognuna sono diversi i driver della scheda audio incorporata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME FACCIO PER VEDERE QUALE VERSIONE è LA SCHEDA MADRE????CMQ è K7S5A....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P hai provato il driver che ti ho linkato?devi scaricarlo decomprimerlo con win zip in una cartella e poi cliccare sul file setup che trovi tra i file, poi ti lascio nelle mani di jhonni che è più competente di me :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COME FACCIO PER VEDERE QUALE VERSIONE è LA SCHEDA MADRE????CMQ è K7S5A....

scarica everest che trovi nella mia firma sotto la risposta

everestli2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda madre è ecs k7s5a v.1.0 cmq nei driver che mi avete mandato prima non cè il setup....e in gestione periferihe non cè disinstalla driver...cè solo aggiorna driver.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vado a installare i driver arriva fino a un certo punto...quasi all inizio e mi dice di riavviare...una volta riavviato è sempre uguale...non si sente niente.....anche perchè nella try non mi fa vedere l icona dell'altoparlante x il volume e mi dice ancora nessuna periferica audio....cmq nel bios ci sono andato e è onboard audio è enabled......che cosa devo fare????vi prego aiutatemi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo se hai detto che hai il cd contenente tutti i driver della scheda madre

purtroppo tante volte il driver linkato nella sito dell scheda madre non corrisponde a quello della scheda audio

bisogna sempre segnarselo prima di formattare

prova a scaricare dalla mia firma drivermax dopo averlo installato, apri updates identification, clicchi check for driver updates e vedi se ti identifica il driver audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora