Accedi per seguire   
Seguaci 0
jonny74

Da Wav A Mp3 E Poi?

7 messaggi in questa discussione

:) Ciao ragazzi,scusate l'ignoranza.....

Ho di recente comperato un lettore MP3 da 4G,nel quale voglio mettere tutte le canzoni che ho su CD (originali).

Il problema nasce quando converto i file originali in MP3, di fatti i dati tipo (albun,artista,ecc.ecc.) non sono visualizzati e quindi devo inserirli uno alla volta.

Ora mi chiedevo se c'è un software che mi può dare una mano....

Quindi che ne sò, qualcosa che mi incolonni le canzoni che ho selto e che mi copi in una volta sola il nome dell'artisa,la tipologia di musica,il brano,.....

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usando mp3tag selezionando tutti i file audio e poi cliccando su freedb dovrebbe in automatico crearti e salvarti tutti i tag di ogni brano

logicamente parlando di una compilation non creta da te, essendo FreeDB un database creato in parte dalle sottoscrizioni\inserzioni delle informazioni da parte degli stessi utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rippi l'intero cd e poi utilizzi mp3tag non ci sono problemi (ottimo programma freeware), puoi collegarti a freedb o ad amazon per recuperare i tag :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi! :)

Una piccola domanda ancora se mi è concessa :angel_not:

come posso assegnare una immagine ad un album????

Vorrei scannerizzare le copertine dei CD che ho messo sull'MP3 per poter dare anche un immagine intuitiva di quello che cerco....

Come posso fare????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè vuoi crearti una specde di catalogo multimediali e le compilation da te create assegnare una copertina per riconoscerle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con mp3tag puoi anche scrivere le copertine nei metadata dei file mp3, un buon compromesso per quanto riguarda la risoluzione e' un 300x300

Se invece vuoi fare la ricerca tramite copertine... che programma utilizzi per ascoltare musica? L'ultima versione di winamp con la skin bento ha anche una ricerca direttamente con le immagini delle copertine nella media library. Per assegnare un immagine ad una cartella invece con xp ti basta mettere la visualizzazione su anteprima e mettere nella cartella l'immagine della copertina e chiamarla folder.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta..... :P

Ho smanettato un po e sono riuscito a fare tutto quello che mi serviva......

:P:)

Vorrei però provare con Mediamonkey tu che ne dici.....????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0