Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

R.e.m.: Un Concerto Acustico In Rete

1 messaggio in questa discussione

R.E.M.: un concerto acustico in Rete per festeggiare l'uscita di 'Accelerate'

I R.E.M. hanno pubblicato un mini concerto acustico di 5 canzoni in contemporanea all'uscita americana di "Accelerate", prevista per oggi 1° aprile. I cinque brani, visibili e scaricabili all'indirizzo www.blogotheque.net/r-e-m, sono stati registrati nel corso di un'unica serata lo scorso settembre ad Athens, la città natale della band, durante le sessioni di incisione del nuovo disco. La band esegue le canzoni in posti inusuali: "Living well's the best revenge" in un furgone guidato dal batterista Bill Rieflin, "Sing for the submarine" in una cisterna le cui pareti sono usate come percusisioni, e tra i cinque brani spicca l'inedito "On the fly", suonato a Dublino nel luglio 2007 ma poi non inclusa nell'album.

A filmare la band è il regista francese Vincent Moon, stretto collaboratore dei R.E.M.: ha firmato il documentario incluso nel DVD aggiuntivo della limited edition di "Accellerate", il clip del singolo "Supernatural superserious" nonché i 90 clip messi in Rete al ritmo di 1 al giorno dal primo gennaio all'uscita del disco su www.ninetynights.com. Proprio su questo sito è visibile una sesta canzone registrata in quell'occasione, "Mr. Richards".

Il concerto fa parte della serie "Takeaway shows", curata da Moon: su www.blogotheque.net sono visibili altre band esibirsi in contesti simili, tra cui Arcade Fire e The National.

0703_rem_a.jpg

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0