nonnoriccardo

No Connessione A Internet

21 messaggi in questa discussione

All'improvviso non riesco più a collegarmi ad internet. Lancio il collegamento e mi dà il noto "errore 678". Telefonato al 187. Mi confermano che sulla linea tutto è ok: suggeriscono di reinstallare il driver del modem (Alice flat 7Mb). Entro in pannello di controllo e la voce "installazione applicazioni" (dove volevo disinstallare quello in uso) è vuoto. Non c'è più nessuna applicazione.

Reinstallo comunque il driver ma non riesco comunque a collegarmi.

Per i resto il computer funziona. Ho collegato il modem al computer (portatile) da cui vi sto scrivendo e internet funziona perfettamente.

Ho un martello in mano: da dove devo cominciare a picchiare sull'altro computer ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un martello in mano: da dove devo cominciare a picchiare sull'altro computer ?

:):P:P comincia dal modem poi passi alla presa del telefono... :P:P:P

a parte gli scherzi...con che tipo di collegamento comunicano il Pc e il modem ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo anche a me due volte di trovre la lista delle applicazioni da dis-installare vuota.

Ho risolto reinstallando internet explorer.

Non e' uno scherzo, credo che nel popolare la lista dei programmi installati c'entri in qualche modo il javascript, infatti su queste macchine avevo dei problemi a far girare applicazioni JS e reinstallato l'exploer (all'epoca c'era il 6) ho risolto entrambi i problemi in un colpo solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quote]

:):P:P comincia dal modem poi passi alla presa del telefono... :P:P:P

a parte gli scherzi...con che tipo di collegamento comunicano il Pc e il modem ???

Ethernet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho reinstallato IE7 (disinstallandolo prima con CCleaner) ma nulla è cambiato.

Temo un problema sui registri ma quale ?

Come procedere?

Ribadisco che il collegamento PC-MODEM (Alice acquistato) è Ethernet.

Grazie per i consigli che mi potrete dare !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Prova e riprova qualcosa è cambiato.

Cercando nell'hardware installato mi sono accorto che la scheda Realthek Ethernet NIC era disattivata (non chiedetemi perchè: sto facendo disinfestare la casa dagli spiriti). Riattivata, il collegamento col server avviene regolarmente.

Ora però ho un problema con Internet Explorer 7 perchè nella pagina di avvio mi compare il messaggio che allego. Effettuata la dignosi il responso è quello che allego.

Anche il collegamento di posta elettronica non riesce a completarsi.

:):P:P

P.S.= "Installazione applicazioni" funziona: era solo questione di tempo perchè si caricasse !!

Modificato da nonnoriccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato un po' avanti. Ho effettuato una diagnostica di rete che mi ha dato il risultato che allego.

Qualcuno mi può aiutare a decifrarlo. Per me è molto ostico !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si specifica sempre più.

La connessione avviene regolarmente ma c'è un "incomprensione" sugli indirizzi IP,DNS,GATEWAY tra pc e router.

Chiedd se I Servizi IPSEC che non si riescono ad avviare (errore 10106) c'entrano qualche cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato ad andare su alice ti aiuta io comunque avevo lo stesso problema ed era l'antivirus avast che mi creava qualche problema comunque prova ad andare su alice ti aiuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai provato ad andare su alice ti aiuta io comunque avevo lo stesso problema ed era l'antivirus avast che mi creava qualche problema comunque prova ad andare su alice ti aiuta

Ho provato, ma non ho risolto il problema.

Pare che l'inghippo risieda in Internet Explorer. L'unica soluzione forse è reinstallare Windows ma non mi sento ancora pronto a farlo.

Adesso cercherò un aiuto esterno.

Grazie comunque per la tua ottima intenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Vorrei riaprire questa discussione (a meno chè non debba postarla in altra sezione) perchè i tentativi di conoscenti e tecnici del tipo "so tutto io, non ci sono problemi" non hanno approdato a nulla.

Riassumo il mio problema:

1 - Ho due computer: quello da cui sto comunicando (portatile TOSHIBA - SATELLITE con Vista e IE7) e uno fisso.

2 - Ho una connessione ADSL con Alice 7 Mega. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla più volte

3 - Tale connessione (ethernet) funziona benissimo con il portatile ed infatti continuo a postare discussioni e foto su Wininizio.

4 - La connessione (sempre ethernet) avviene regolarmente anche sul fisso, ma non riesco a comunicare con la rete. Mi da sempre "Pagina non disponibile" sia con IE6 sia con IE7 (disinstallato e reinstallato più volte) sia con Firefox. Anche la posta elettronica non riesce a collegarsi. Ho provato a riconfigurare la connessione con USB, ma il problema non cambia.

5 - Questo difetto è capitato all'improvviso. Fino a quel punto collegavo il cavo ethernet alternativamente su uno o l'altro dei due PC senza inconvenienti.

6 - Alice ti aiuta non mi risolve il problema perchè non da soluzioni su problemi interni al PC.

Quindi mi sembra che la connessione tra PC fisso e modem avvenga regolarmente ma ci sia qualche cosa nel browser che non funziona più (o addirittura in Windows)

Gradirei, se possibile, essere guidato passo passo nella ricerca del problema.

Ditemi pure quali altri dati sono necessari per capire meglio il problema.

Vi ringrazio fin d'ora per quanto potrete fare.

PS - Il regolamento dice di invocare aiuto. Va bene non lo faccio . HELP! HELP! HELP!

Modificato da nonnoriccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao nonnoriccardo, 2 cose:

1) anche il pc che non si riesce a collegare ha vista? se cosi fosse e hai installato il sp1 prova a disinstallarlo, io ho avuto un problema simile al tuo e l'ho risolto disinstallando appunto il sp1.

2) hai provato a disattivare il firewall ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) no, ha Win XP Home Edition SP2

2) si, ho già provato, ma niente !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova questo

start > esegui scrivi ipconfig /all premi invio

leggi i dati riguardo la scheda ethernet

se l'ip del pc comincia con 169. allora scrivi ipconfig /renew

quando l'ip comincia con 192 o con 10 vai prosegui nelle prove

scrivi ping 216.109.112.135 premi invio

dovrebbe rispondere 4 volte,( o almeno una volta )

se non risponde non sei connesso ad internet, soluzioni al problema le metto in fondo..(a)

se risponde prova a scrivere ping www.yahoo.com premi invio

se risponde il problema e' nella configurazione di internet explorer

se non risponde il problema e' il server dns del tuo isp, ( cmq dubito visto da quanto dura il guasto )

prova a scrivere ipconfig /flushdns e riprova a fare il ping a yahoo

(a) se non sei connesso ad internet, dipende dal fatto se il tuo e' un modem oppure un modem/router

1) modem/router= si connette ad internet da solo senza bisogno del pc, i settaggi user/password/ppp etc sono salvati internamente al router, in questa tipologia cercherei il problema intorno alle opzioni di connessione di internet explorer.

2) modem=ha bisogno del pc perche' i settaggi vengono salvati nel pc, in questo caso reinstallerei il software di connessione fornito con il modem dal tuo isp.... anzi comprerei un modem/router :)

ps: se hai un modem/router si puo anche far partire il pc in modalita' provvisoria con supporto di rete.. x quando il pc si infetta ed abbiamo bisogno di fare scansioni online etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie !

Ho iniziato a fare quanto mi hai suggerito e i risultati li puoi trovare negli allegati:

In "connessione adsl 1" ti riporto i dettagli della connessione col PC fisso (adsl e connessione rete eterneth). Su quest'ultima se cerco di fare "ripristina" mi di ce che non posso !

In "connessione adsl 2" è quanto mi compare nella schermata dos. Come vedi non mi consente di fare il renew (segnato in rosso).

Ti confesso che mi sento un po' come il bambino del tuo avatar col forte sospetto sia molto più abile di me !!!

Ritengo di avere un modem/router perchè si collega a internet direttamente. Infatti mi basta passare il cavo ethernet da un Pc al'altro senza dover configurare nulla, se non lanciare la connessione. Si tratta comunque del modem "alice gate modulo base" (quello rotondo).

Attendo, se puoi, il prossimo passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(a) se non sei connesso ad internet, dipende dal fatto se il tuo e' un modem oppure un modem/router

1) modem/router= si connette ad internet da solo senza bisogno del pc, i settaggi user/password/ppp etc sono salvati internamente al router, in questa tipologia cercherei il problema intorno alle opzioni di connessione di internet explorer.

2) modem=ha bisogno del pc perche' i settaggi vengono salvati nel pc, in questo caso reinstallerei il software di connessione fornito con il modem dal tuo isp.... anzi comprerei un modem/router :)

ps: se hai un modem/router si puo anche far partire il pc in modalita' provvisoria con supporto di rete.. x quando il pc si infetta ed abbiamo bisogno di fare scansioni online etc.

Innanzitutto mi correggo: credo che il mio sia solo un modem. Ho provato a disinstallare e reinstallare il software e prima di terminare l'installazione mi compare un errore "GRAVE": Problema nella creazione di C:\Documents & Settings\All Users\Dati Applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk\rasephone.pbk

Prendo nota del suggerimento di acquistare un modem/router ma prima di affrontare spese (a proposito cosa mi suggerireste ?) vorrei tentare fino in fondo di risolvere il problema.

A proposito non capisco perchè lo stato della connessione della scheda ethernet mi indica "connessione limitata o assente"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) fai cosi: doppio clic sull'icona della connessione, proprieta di rete, metti la spunta a Protocollo Internet (TCP/IP) evidenzia e vai in proprietà indi accertati che siano spuntati "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS" se non sono già configurati in questo modo, prima prendi nota degli indirizzi riportati e poi procedi a spuntarli. Alla fine riprova a connetterti. Se invece le impostazioni del TCP/IP sono già impostate in questo modo proviamo a configurare una nuova connessione internet.

Queste sono le idee che al momento mi sono venute, ovviamente se i tecnici ci dicono diversamente seguiamo le loro dritte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto il problema !!

Cerca e ricerca ho notato che l'installazione del software di alice.adsl mi dava un errore nell'installazione del file rasphone.pbk (nella cartella nascosta Documents & Settings\ All Users\.....\Pbk\rasphone.pbk)

Ho insistito nell'approfondire questo punto.

Cercando su internet ho proceduto come segue:

1) ho rinominato la cartella Pbk in cartella Pbk.old

2) ho disinstallato e reinstallato da CD il software Alice.adsl in dotazione al modem: mi ha comunque dato lo stesso errore pur installndo la cartella Pbk\rasphone.pbk (vuoto)

3) sempre dal disco Alice.adsl ho installato manualmente il settaggio Enternet (fatto a caso:non so cosa sia. Oltre a tutto terminata l'installazione mi ha bloccato il PC!!! riavviato manualmente))

4) Ho copiato dal vecchio file rasphone.pbk il contenuto in quello nuovo (installato vuoto)

5) Riavviato il computer

Pare che tutto funzioni bene :):P:P

Spero che questo possa servire a qualcun'altro.

Ringrazio comunque tutti coloro che in un modo o nell'altro hanno provato ad aiutarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) sempre dal disco Alice.adsl ho installato manualmente il settaggio Enternet (fatto a caso:non so cosa sia. Oltre a tutto terminata l'installazione mi ha bloccato il PC!!! riavviato manualmente))

Ho appurato che c'entra come il due di picche :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora