Goblo

[norton]

19 messaggi in questa discussione

Salve,ho acquistato da poco un portatile con Widows Vista su cui è installato Norton antivirus.

In effetti un accoppiamento da far paura purtroppo...

In alcune applicazioni avrei l'esigenza di poterlo chiudere disabilitando tutte le sue funzioni (in primis quella di firewall) che mi blocca il più delle volte il funzionamento da "host" in alcuni giochi!

Come devo fare?Cercando di chiudere i processi mi vien fuori un messaggio di errore...

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

fortunatamente non lo uso :P quindi non posso essere precisissimo, ma generalmente andando con il tasto destro sull'icona vicino all'orologio, si ha l'opzione per disattivare la protezione residente

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano ma vero non c'è questa opzione.

:)

Come posso risolvere.... ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche aiuto? :) C'è davvero da impazzire con questo antivirus :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao, sul computer che sto usando c'è norton internet security e nemmeno qui c'è la voce per disattivarlo, però ho trovato nella voce IMPOSTAZIONI tutto l'elenco delle cose che fa, tipo scansione mail e protezioni varie, col tasto sinistro, voce per voce ovviamente, puoi disattivare le varie funzioni, lui ti chiederà per quanto tempo, calcola un po' quanto tempo ti occorre, trascorso l'intervallo impostato Norton si auto attiverà nuovamente con tutte le impostazioni del caso, se invece volessi riattivarlo prima dello scadere del tempo, riapri l'interfaccia, ci dovrebbe essere un'icona a sinistra con la parola CORREGGI, clicca e tutto torna come prima. Spero di esserti stata utile, soprattutto perchè quello che ho io non è il classico Norton Antivirus, ma essendo nuovo spero abbia un'interfaccia simile alla tua. Fammi sapere. :)

Modificato da teri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ciao, posso consigliarti di disinstallare norton, che oltre che essere a pagamento, non è tra i piu efficaci, e sicuramente tra i piu pesanti come consumo di risorse e rallentamento di pc, e di configurazione non proprio facile.

Io uso antivir pe su vista, con il firewall di vista e defender e con un minimo di attenzione da un anno a questa parte non ho preso nemmeno un piccolo troian.

>Qui< c'è una guida per settare antivir che è in inglese ma e facilissimo lo stesso da usare, l'unica cosa che gli si può appuntare e che a volte da dei falsi allarmi se settato come la guida.

Ma la cosa si risolve aggiungendo alla lista di eclusione le cose che si usano e che si sono volutamente scaricare, che comunque non sono molte. lo puoi scaricare >qui<. ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimi davvero.

@teri Ho notato che ci sono le stesse impostazioni di cui parli.Nel frattempo provo a dissattivarle tutte.

@ceruzzo Alla fine,quella di disinstallare il Norton, sarà la scelta che di sicuro adotterò.Esiste una guida per eliminarlo completamente oppure procedo direttamente dal pannello di controllo?

:P

e grazie ancora.... come al solito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P non dovresti avere problemi da pannello di controllo, solo se c'è un programma principale, di solito il più grosso in dimensioni e poi altre voci sempre del norton, disinstalla prima le altre voci e poi il programma..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Disinstallato Norton e il pc è a dir poco rinato.

A "vista" :P d'occhio sembra andare molto meglio adesso.

Come antivirus vorrei installare antivir da voi consigliato.

Come firewall in passato ho sempre utilizzato sygate.Voi che dite?Con Vista mica ho problemi di compatibilità?

:P:):P Come farei senza di voi :P

Modificato da Goblo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P sinceramente io con vista non ho aggiunto nessun firewall perche quello di vista è gia molto migliorato e fino ad ora con un minimo do prodenza mi è bastato benissimo..ciao, sul sito di ogni prodotto deve essere descritta la compatibilità con i sistemi operativi..altrimenti c'è una lista nella pagina iniziale della sezione vista primi tre topic in alto,, :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche modo per settare il firewall di vista in maniera ottimale?

Ho cercato quì sul forum ma non ho trovato per il momento nulla!

Buona serata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P piu che abilitare e disabilitare programmi o processi non si puo fare ma tutti quelli della microsoft sono solitamente "arabo" per gli altri basta guardare quando hai problemi che non sia bloccato dal firewall o se qualche programma non ti va che vada e venga dal pc come gli pare lo blocchi tu..

Spero vivamente che tu non stia navigando senza antivirus, perche la media degli attacchi è tipo alcuni al minuto..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installato Antivir ed ho seguito la guida che mi hai segnalto.Davvero semplice...quasi non mi sembra vero :P

Grazie di cuore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P bene vedrai che non te ne pentirai, se vuoi aggiungere un antispyware non sbagli di sicuro, ma io non lo uso e non saprei consigliarti, gira un po nella sezione sicurezza che vedrai che trovi buone info..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,ritorno a chiedere il vostro aiuto.

Contento delle prestazioni di antivir su Vista,ho installato lo stesso antivirus su un Pc vecchiotto con Xp.

L'unico problema è che all'avvio non mi viene visualizzata l'icona in basso a destra dell'ombrello.Come posso capire se è funzionante o meno?

Ps.Ho installato prima Antivir e dopo disinstallato Avast.Può essere questo il problema? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, fai così, tasto destro sulla barra di fondo del desktop, proprietà, personalizza, e guarda se c'è l'icona rossa di avira antivir e vedi se è settato su mostra sempre, eventualmente guarda se per caso c'è tra gli elementi passati e se lo trovi lo imposti come detto.

Se non lo trovi ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare l'antivirus che è un operazione di pochi minuti.

fai sapere come è andata ok?

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente.

Mi tocca reinstallare ... ci provo domani :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto!!!

Grassieee grassiee :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora