Paki80

Aiuto Blocco Pc

9 messaggi in questa discussione

salve a tutti,oggi ho tolto la ram(256)che avevo ed ho aggiunto un banco da 1 giga della kingstone.Ebbene,dopo questo upgrade il pc si avvia ed effettua normalmente tutte le funzioni solo che mi si blocca spesso.da cosa può dipendere e sopratutto come risolvere questo problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente dalla ram che tipo è? che scheda madre hai? ti 6 assicurato che sia perfettamente compatibile con la tua di scheda madre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda madre è ECS K7SOM mentre la ram è ddr 1 gb 400 pc 3200 retail

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' probabile che la tua memoria sia ad alta densità, e alcune schede mal digeriscono quel tipo di memoria.

Sul sito della Kingston l'unico modulo ddr compatibile con la tua mobo è un kvr266x64c25/1G che come puoi vedere è un ddr266. Quindi a quanto pare il tuo modulo non è compatibile con la scheda madre. Per sicurezza, postaci il codice prodotto (simile a quello che ho riportato io) scritto sul tuo modulo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco il codice prodotto del banco di ram che ho messo KVR 400X64C3A /1G

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando il datasheet (dal sito Kingston) sembra proprio un modulo ad alta densità!

E dall'elenco dei chipset compatibili, il tuo (SIS 740) purtroppo non risulta. :)

Come ultima possibilità potresti provare ad aggiornare il bios, ma il problema di incompatibilità credo sia già a livello di chipset, quindi...è difficile che tu possa risolvere. :P

Hai installato il solo modulo da 1GB giusto? Perchè la tua mobo supporta max 1GB di memoria installata! :omaggi:

P.S. Aiutooooo!!!!!! :emot89:

Chiedo scusa...non riuscivo a inviare il messaggio (forse problemi di connessione!) e ho bloccato e riavviato più volte il caricamento della pagina :popò: :popò: :popò: .

Risultato....Ho postato 5 messaggi uguali!!!

Per i moderatori...se fosse possibile cancellare i messaggi di troppo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulle vecchie ecs non penso che il banco singolo da 1 giga funzioni a dovere. Alcuni so che sono riusciti a risolvere con aggiornamenti di bios, ma la soluzione (poco economica) migliore per avere 1 GB di ram è avere due banchi da 512.

Non è il chipset il problema credo, perchè se la scheda che lo monta ha la stessa architettura della mia k7s5a con il sis 735, il chip supporta fino a 1.5 GB, ma in realtà la scheda è limitata a 1 GB. Il problema dovrebbe risiedere nella scheda, poco incline ad accettare banchi da 1 GB (io sulla mia non ho mai provato e mai proverò)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per i moderatori...se fosse possibile cancellare i messaggi di troppo!!!!!

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora