Polonio

Consigli Sicureza [tanto Per Cambiare...]

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

ciao a tutti,

premetto di essere a conoscenza del fatto ched di topic che dicono "quale antivirus usare" ce ne 1 ogni 3.... ma credo che la mia domanda sia un pochino diversa....

allora, attualmente uso: Antivir + Spyware Doctor + Comodo3.

Tutti e 3 nelle rispettive versioni gratuite, e devo dire che fino ad ora non ho avuto particolari problemi......

Il fatto è, vedendo un pò su internet, da confronti più o meno attendibili veniva fuori che Kaspersky è il miglior antivirs in circolazione.... anche se Antivir non gli era molto lontano....... per la leggerezza poi, vince Antivir....

Ma la domanda è, come sono in confronto la Securiti Suite di Kaspersky e Antivir + Spyware Doctor + Comodo3??

Cioè in pratica Antivir (non so se è la stessa cosa anche per la versione gratuita..) si avvicina molto in prestazioni ad Kaspersky, ma Antivir non può stare da solo, deve essere usato insieme agli altri 2 programmi..... per questo chiedevo un confronto tra quei 3 e la Suite......

So che una differenza importante è che Kaspersky, a differenza degli altri 3, è a pagamento.... ma sono 59€ per 2 computer per un anno =>30€ per un coomputer => 2.5 € al mese!!!!!

..... detto questo possiamo anche tralasciare il fattore prezzo....

Grazie in anticipo a tutti

ciao

Modificato da Polonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Polonio,

sinceramente le SUITE non piacciono, preferisco avere un prodotto specifico per servizio.

Una volta ne ho provate alcune (McAfee,GData e un'altra che adesso mi sfugge) e non mi sono sembrate un gran chè.

Antivir di Avira come antivirus è un ottimo prodotto sia come rilevazione virus sia come leggerezza del programma ed è sempre uno tra i primi antivirus. (clicca per vedere su Comparatives e successivamente su Online Results)

Io uso la versione Premium a pagamento dal costo di 20€ e sono soddisfatto.

Un altro antivirus con il quale mi sono trovato bene è stato NOD32 che però è un pò piu' costoso e nella sua nuova versione attualmente è solo in inglese cosi' come Antivir.

Spyware Doctor è buono solo se a pagamento.

Prova a sostituirlo con SpywareTeminator che è free.

Comodo come firewall non l'ho mai provato e quindi non ti posso dire niente.

Io usavo Zone Alarm poi seguendo i consigli del forum sono passato a PcTools Firewal lPlus, anche questo piu' leggero di Zone e meno rompiscatole.

Tutti i programmi indicati sono scaricabili dalla mia firma e in piu' ti lascio anche questo LINK dove potrai farti un idea.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok grazie mille della risposta!!!!

Comunque nel frattempo ho cambiato qualcosa.... ditemi se secondo voi va bene...

Antivir ho approfottato di una promozione, e adesso ho la licenza Premium per 6 mesi gratis.....

siccome la premium offre anche la protezione anti spy e ad, ho tolto Spyware Doctor e come real-time ho lasciato solo Windows Defender di Vista....

Riguardo al Firewall anche io usavo Pc Tools, ma ho letto in giro che su vista non và un granchè bene... utilizzo allora Comodo che dovrebbe essere tra i migliori gratis (se non il migliore) per Vista.... anche se devo dire che avendo gli HIPS attivi rompe un bel pò.....

Poi ho scoperto Sanboxie, che a parer mio è eccezionale e lo uso per il browser o per programmini particolarmente dubbi..... è anche per questo che ho mritenuto che non SpywareDocotr (e in generale un antispyware in realtime) non fosse necessario......

grazie ancora

ciao

Modificato da Polonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora