Accedi per seguire   
Seguaci 0
didogia84

Luce Rossa Case Fissa !

13 messaggi in questa discussione

pochi giorni fa ho formattato il mio pc per il problema della luce rossa perennemente fissa nel case. mi hanno detto che se è sempre fissa vuol dire che l'HD lavora di continuo. quindi formatto e tutto oK. ma stasera mi si ripresenta li, in bella mostra che non vuole andare via. ora sto pensando seriamente che non sia l'HD ma qualcos'altro.. che cosa può essere secondo voi? ventole? alimentatore? scheda madre? ram? cpu?

fatemi sapere perchè sono stradisperato e sono in periodo tesi quindi sarei fregato se mi muore il oc ora...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

hai provato a vedere se con un altro HD succede la stessa cosa ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi hanno detto che se è sempre fissa vuol dire che l'HD lavora di continuo.

Ma quando sei in idle (ovvero con il sistema operativo caricato e tutto fermo, solo il desktop) i rumoretti classici dell'HD li senti? E in particolare, li senti con una certa continuità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

quando sono in idle come hai detto tu, non sento il tipico rumoretto "metallico" che sta a significare che l'HD funziona.. è solo accesa quella luce rossa li nel case.. non so, probabile che i contatti della luce facciano contatto.. ma ho i miei forti dubbi, si. quindi che cosa può essere ? posto i processi del task manager quando sono in idle, ossia quando non ho aperto nessuna applicazione se non il desktop :up1: aiutatemi, HELP !

taskmanagerinidlefu4.png

Modificato da didogia84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per capire, ma di preciso la "lucina rossa nel case" di preciso dove sta.

Sulla scheda madre oppure è una cosa del case proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è proprio sul case. avete presente la luce gialla di fianco o vicino al vano dichetti, quella che significa che è il pc è acceso? bè, a fianco o sotto c'è un'altra luce che si illumina quando il pc "lavora".. ma a me è fissa... qualcuno capisce qualcosa del mio task manager in idle ? grazie, ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

questo è il mio taskemanager in idle appena acceso il pc (e NON c'è la lucina rossa fissa).

taskmanagerinindlenormaur1.png

qualuno/a capisce cosa c'è di differente e cosa non funziona di preciso ?! grazie. ciao !!!

Modificato da didogia84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il pc funziona regolarmente oppure no?

Hai la possibilità di farlo funzionare con un altro hard disk?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pc funziona correttamente si. e non ho la possibilità di prendere un nuovo HD ora. cmq prima che sorgesse questo problema, il pc mi dava "memoria virtuale minima insufficiente" col simbolino di pericolo (triangolo giallo con punto esclamativo nero). che sia la RAM o qualcos'altro? non saprei... a riformattarlo no dai...

HELP ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per aumentare la memoria virtuale dovresti aumentare i file di paging.

Si fa così: pannello di controllo/sistema/avanzate/Prestazioni (clicca su impostazioni)/avanzate/memoria virtuale (è il terzo) clicca su cambia---> ottieni questa schermata

postmq8.jpg

... ovviamente questa è la mia schermata.. non so se hai una dimensione simile o molto minore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ti viene fuori il segnale di Memoria virtuale insufficiente, fai uno screenshot del task manager e inviacelo. Potrebbe essere un Virus o qualche processo che riempe completamente la RAM e costringe l'hard disk a lavorare a doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0