fighter136

Aiutino Per Overclock

4 messaggi in questa discussione

salve raga...scrivo perche avrei bisogno di un aiutino...vorrei overclockare il mio processore Sempron 2800+ 1.6 GHz montato su una asus k8n con socket 754. attualmente è a 2.15Ghz con una temperatura di di 30 massimo 35 gradi con uso normale. io vorrei raggiungere il traguardo dei 2.4 GHz, ovvero portare fsb a 300 MHz...io ci ho provato però mettendo fsb a 300 non parte proprio...nonostante metta l' HTT a 3x o 2x....ora con fsb a 268 è abbastanza stabile...ho notato che nel bios non mi permette di alzare i v-core...non si puo fare in nessun modo?

riassumendo i miei quesiti sono 2:

1)ho ragguinto il limite massimo o posso osare ancora?

2) se riuscissi ad alzare il v-core(che ora è di default a 1.4V) potrei raggiungere i 2.4GHz?

p.s.Anche impostando il clock delle ram a 133(266 nel mio bios) non parte ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono poco esperto :) di o.c. su Amd, ma a naso direi che senza overvolt...nada!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche abbassando la velocità delle RAM il PC non ti parte vuol dire che i 268Mhz sono molto vicini al limite fisico dell'FSB. Puoi provare con l'overvolt..ma...se il tuo BIOS non ti permette di farlo dovresti installare un BIOS moddato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ske. Puoi vedere se sono le ram che fanno da tappo. Modifichi il rapporto di sincronia, e porti su l'fsb. Effettivamente se non puoi modificare il v-core non penso che potrai trovare salire di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora