Accedi per seguire   
Seguaci 0
maurovic

Windows Parte E Mi Si Blocca Subito

2 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, ho un piccolo problema; innanzitutto mi scuso per il titolo di questa discussione che secondo me e' mal formulato, ma sinceramente non avrei saputo descrivere diversamente il problema, che ripeto e' piccolo, ma fastidioso.

tutto e' incominciato da quando qualche tempo fa, per errore ho installato un WINDOWS UPDATE facoltativo....: da quel giorno, ogni qualvolta che parte windows, il computer mi si blocca in quella schermata azzurra divisa a meta' da una riga verticale, dove a sinistra dice ''clikkare sul nome utente per iniziare'' e nella parte destra mi appare il riquadrino con dentro la classica immagine del pallone (nel mio caso), o della moto piuttosto che la chitarra o il cane....! A quel punto io devo cliccare sul nome e windows parte, ok? Fino a poco tempo fa non era cosi'....cosa posso fare per tornare a far partire completamente il pc semplicemente schiacciando un tasto?

Scusate l'ignoranza e la banalita' della domanda, ma purtroppo sono ancora alle prime armi. Grazie e ciao.

Dimenticavo di dire che il mio sistema operativo e' WINDOWS XP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Prima di tutto occorre effettuare il logon come amministratore di sistema e, una volta caricato il sistema operativo, cliccare su Start, Esegui, Regedit e premere su OK. Seguire poi il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\CUrrentVersion\Winlogon Cliccare con il tasto destro del mouse nella finestra di destra e selezionare Nuovo, Valore Stringa; chiamare il valore appena creato DefaultPassword. Una volta creata tale stringa occorre cliccarci due volte e inserire nel campo Dati Valore la nostra password di amministratore facendo attenzione alle maiuscole/minuscole. Fatto questo premere su OK. Cliccare ancora con il tasto destro del mouse nella finestra di destra e selezionare Nuovo, Valore Stringa, quindi nominarla AutoAdminLogon.

Una volta creata tale stringa occorre cliccarci due volte, quindi inserire nel campo Dati Valore il numero 1 (ossia nella casella di testo il valore: 1) Chiudere Regedit e riavviare Windows. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0