LULLABY88

Emule Id Basso

26 messaggi in questa discussione

Ciao! ho un grosso problema! ho emule v.10.5 morphXT, con il quale ho sempre avuto un ID alto! ho il router (belkin) al quale siamo connesse in 2! ho un sbbonsmento infostrada con adsl 8 mega! non ho mai avuto problemi con emule, ma non riesco piu ad avere ID alto e quindi non mi connette nessun server! premetto che ho già controllato tutti i firewall, configurato il router, aperto tutte le porte (ho provato anche a cambiarle da quelle predefinite) e ormai non so piu che fare!!! :ranting2: chi mi può dare consigli a riguardo????? aiutoooooooooooo :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto\a XXLULLYXX

PS; Discussione spostata nella sezione di competenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a configurare le porte, devi attribuire un IP fisso alla scheda di rete del PC su cui gira emule che è collegata al router (ethernet o wifi). devi impostare al computer un IP fisso andando sulle proprietà della scheda di rete > Su Generale selezionia Protocollo Internet (TCP/IP) > Tasto Proprietà. Qui scegli la voce "Utilizza il seguente indirizzo IP" ed imposta l'ip fisso che hai scelto (ad esempio 192.168.1.2). Come gateway predefinito imposta l'IP del router.

su ogni pc devi attribuirlo diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah ce l'ho fatta!! :up1: grazie per la risposta era quello il problema, che nell'ip adress non avevo il mio pc ma l'ip del router e cosi non si aprivano per forza!!!! grazie grazie :) ora va da dio come prima!!!!!!!! se doveste avere problemi con emule ne ho passate di tutti i colori chiedete pure! mandate anche una mail all'inidirizzo: xxxxxxxxxxxxx@libero.it!! sony :P

Edit by mirkomig: indirizzo e-mail rimosso perchè contrario al regolamento di WI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto rimuovere l'indirizzo e-mail in quanto il regolamento del forum non lo permette:

7) Non inserire nei post, nei nick name, negli avatar e nella firma numeri telefonici, fax, email;

Se vuoi leggerlo trovi il link nella mia firma. Ti auguro una buona permanenza su WI :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mirco, scusami ma sono nuova e non lo sapevo! sorry :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho letto il forum, le porte sono ok, (testa porte - ok) ma per IP non so come fare, il mio flag è su Ottieni automaticamente un indirizzo IP mentre voi avete scritto di scriverlo :)

Potete aiutarmi?

Io ho il modem di Alice quello bianco con le 2 antennine nere, sistema operativo xp, v048a

Il mio Emule scarica da 2 a 5 Kbps LENTISSIMO!!!!!

Mi aiutate?

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

ho letto il forum, le porte sono ok, (testa porte - ok) ma per IP non so come fare, il mio flag è su Ottieni automaticamente un indirizzo IP mentre voi avete scritto di scriverlo :)

Potete aiutarmi?

Io ho il modem di Alice quello bianco con le 2 antennine nere, sistema operativo xp, v048a

Il mio Emule scarica da 2 a 5 Kbps LENTISSIMO!!!!!

Mi aiutate?

Saluti

Paolo

io logicamente non avendo quel router vado per quel che mi ricordo

apri il promp dei comandi e digiti "ipconfig"

ipcontq8.jpg

e hai questi

Indirizzo IP:

Subnet mask:

Gateway predefinito:

Una volta che hai effettuato l'accesso al router, devi andare in configurazione LAN e dovresti vedere una voce chiamata "Virtual Server" o qualcosa del genere..

Trovata quella voce dovrai inserire un nuovo virtual server con i seguenti parametri:

porta pubblica: 4662 (metti il nm della tua porta)

nome: emule o quello che preferisci

protocollo: TCP

Poi aggiungi un altro virtual server con questi parametri:

porta pubblica: 4672 (metti il nm della tua porta)

nome: come sopra

protocollo: UDP

ora non lo so ma molto probabilmente ti chiederà anche a quale indirizzo IP assegnare queste regole, nel caso inserisci l'indirizzo ip che ha il pc con emule installato.

Salva le modifiche ed esci dal router.

A questo punto devi verificare un paio di cose, cioè nelle opzioni di emule verificare che siano inserite queste due porte 4662 per tcp e 4672 per udp, e successivamente dovrai controllare che l'ip del computer sia configurato in modalità statica. In pratica nelle opzioni della scheda di rete qualora trovassi la spunta su: Ottieni automaticamente l'indirizzo ip dovrai cambiare l'opzione e inserire manualmente l'ip..ti faccio un esempio:

Indirizzo IP: 192.168.

Subnet mask: 255.255.

Gateway predefinito: 192.168.(router)

DNS: 151.99.125.2

DNS second.: 151.99.125.3

poi dipende se hai un firewall le porte vanno aperte anche su quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao J,

le porte le avevo già configurate, ma l'IP non so come si fa, dove lo trovo, dove lo devo mettere.

Ieri leggendo il vs forum ed altri mi sono a smanettare anche nel wizzard in tipo di connessione, penso che anche quello sia importante no?

E' molto tempo che uso il mulo, ma ho sempre scaricato molto lento 2-3-5 non più di 10kbps, ora mi sono incaponito di farlo andare più veloce.

saluti

p.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao J,

il problema è chq quando apro il prom dei comandi e digito ipconfig e poi enter la finestra nera appare per un secondo e poi sparisce!!!

come mai?

Ciao

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao J,

il problema è chq quando apro il prom dei comandi e digito ipconfig e poi enter la finestra nera appare per un secondo e poi sparisce!!!

come mai?

Ciao

P.

prova a lanciarlo START ESEGUI, li prova a scriverci CMD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno J,

allora per il prom ho risolto.

Allora per quanto riguarda IP, Subnet mask, Gateway predefintio, Server DNS preferito e Server DNS alternativo ho settato tutto con la tua guida (il tutto nella finestra generale del protocollo TCP/IP da Connessione alla rete locale LAN)

Poi hai accenntato del Firwall, io ho Norton 2008 lo devo disattivare? Da dove?

Ma poi il PC è a rischio?

Ieri cmq il mulo continuava a scaricare piano.

Poi ho notato nel wizard di Emule (da Opzioni) ci sono dei settaggi io ho provato a mettere la velocità più vicina alla mia, facendo il test di up e download poi i due risultati divisi per 8, ma facendo questi settaggi il mulo andava ancora più lento, allora ho messo per prova 6016 down e 512 up e andava un po' più veloce, ma sempre intorno ai 17Kbps.

Aspetto tue notizie.

Ciao

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alice3km3.jpg

nel primo box: in "lan ip address" metti l'indirizzo IPv4 sel. la porta TCP e inserisci il numero della porta TCP che ti da emule, selezioni "enabled" e clicchi "add"

nel secondo box: in "lan ip address" metti l'indirizzo IPv4 sel. la porta UDP e inserisci il numero della porta UDP che ti da emule, selezioni "enabled" e clicchi "add"

in quanto a norton io non lo uso, ma va settato così per sbloccare le porte del mulo

http://www.portforward.com/english/routers...007/eMuleIn.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao J,

allora lo shot delle porte è un po' diverso cmq penso di aver fatto bene.

Norton l'ho settato con la tua guida.

Non capisco perchè quando apro il mulo e vado su Server la mia situazione è così (vedi allegato)

Saluti

P.

post-24033-1225095620.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è quella la finestra dei server servce solo per caricarli

ma è quella di sinistra

seremusq2.jpg

quando connetti emule deve collegarsi ad uno di questi

se non ne hai nemmeno uno devi cercare un link con i server ed inserire il link nella finestra aggiorna server di destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao J,

ti avevo mandato lo shot per farti vedere la porta e per capire come mai è così.

Per quanto riguarda i server sulla sinistra come faccio a caricarli?

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel numero di porta lascialo perdere, l numero TCP e UDP delle porte lo devi cercare "apri emule "opzioni" "connessione"

poremuat2.jpg

per aggiornare i server vedi quì

http://www.emule-italia.it/aggiornare_server.html

se hai dei server già nella finestra, prima di aggiornarli ti porti col mouse su uno qualsiasi tasto destro "elimina tutti i server"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao J,

ok, ho aggiornato i Server, gran bella guida!!!

Ora connetto il mulo e ti faccio sapere.

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti. Mi sono iscritto al forum x questo problema: sono appena passato dalla linea analogica all' ADSL Tele2 e il mulo mi dà doppio ID Basso.

Ho fatto tutto quello che avete consigliato : ho controllato il firewall, configurato il router, aperto tutte le porte, cambiandole da quelle predefinite e aprendole comunque tutte,ho scritto correttamente l'indirizzo IP. Il test delle porte resta però negativo e l'ID Basso. :) .

Concludo come XXLULLYXX: ormai non so più che fare!!!

Non potrebbe darsi che dipenda da Tele2? Ho letto in rete che filtra automaticamente il p2p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Avatar.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

ma il router è quello di tele2 "Telsey CPVA202+" se è questo vedi quì

http://www.portforward.com/english/routers...A202+/eMule.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già seguito codesta procedura, grazie.

Tutto ok, purtroppo però l'ID rimane basso, anche se il mulo qualcosa scarica

Modificato da Avatar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho sentito tanti problemi con Tele2 e Emule, perchè il provider filtra i programmi p2p, attiva l'offuscamento del protocollo ma non ti assicuro miracoli. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ho sentito tanti problemi con Tele2 e Emule, perchè il provider filtra i programmi p2p, attiva l'offuscamento del protocollo ma non ti assicuro miracoli. :P

Sì, avevo fatto anche quello. E l'ID rimane basso. :)

Grazie comunque x l'interessamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Tele2 è noto, purtroppo il provider, per ovviare alle varie lamentele da parte di utenti che usano la connessione per http e voip, ha deciso di porre i filtri della Cisco System per ridurre la mole di traffico generato dal P2P

hai provato dopo mezzanotte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora